PDA

View Full Version : I GIOCHI PIU' BRUTTI DELLA STORIA

CAPT.HOOK
01-03-2010, 11:26
L'industria videoludica va avanti da tanti, tanti anni e di titoli per le mani ce ne saranno passati un infinita' credo. A chi piu' e a chi meno.
Appassionati o casual gamers che siate ne avrete viste sicuramente di tutti i colori.

Prodotti che sapevano di capolavoro dal primo annuncio, giochi che sono stati belli e appassionanti tanto da permetterci di rigiocarci, videogames carini ma non troppo, giochini appena sufficienti e poi ecco che arrivano loro..

I PEGGIORI VIDEOGAMES della storia, :eek:

Quelli proprio brutti e insensati che a solo leggere le recensioni, dicevi dentro di te "questo gioco non lo comprerei nemmeno a 5€".

Quali sono secondo voi i "titoli piu' brutti della storia" ?

Che cosa porta le Software House a credere che quei prodotti potranno imporsi nel mercato e ottenere un buon guadagno?

Per noi sono cosi brutti, ma loro lo penseranno sul serio?

Claus89
01-03-2010, 11:36
be io dico:

warlord battlecry 2

call of duty word at war

imperium le guerre galliche

imperium civitas 2 e 3

superbike 2008

assassin creed 1

project snowblind

splinter cell double agent

rayman 2

Maelstorm

devil may cry 3

massive assault 2

heroes of migh&magic 4 e 5

advent rising

the shield

rogue warrior

shellshock name 2

gaxel
01-03-2010, 11:37
be io dico:

warlord battlecry 2

call of duty word at war

imperium civitas 2 e 3

superbike 2008

assassin creed 1

project snowblind

rayman 2

Maelstorm

devil may cry 3

massive assault 2

advent rising

the shield

rogue warrior

shellshock name 2

Toglie immediatamente Advent Rising dalla lista...

CAPT.HOOK
01-03-2010, 11:43
Assassin Creed addirittura? No No...Io intendo quelli veramente BRUTTI!
Gia' dicendo Rogue Warrior dici MOLTO BENE..

Io aggiungerei Postal e Soldier of Fortune: Payback...una vera merda ;) !
La concezione di ricorrere alla violenza e allo splatter (in contesti molto discutibili poi) per tirare su le vendite non e' per niente condivisibile imho.
E' giustificata se affiancata da un contesto e da un gameplay valido e approfondito.

Ad esempio hanno censurato Heavy Rain in Australia per le scene mature che il titolo offre, a pare mio una grande cavolata che pensalizza moltissimo
un prodotto di grande spessore!

gaxel
01-03-2010, 11:49
Comunque, il gioco più brutto della storia è questo
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/bigrigsovertheroadracing

Per quanto mi riguarda non credo esistano giochi "brutti", al massimo possono essere sviluppati male, dare problemi, avere bug... ma tecnicamente bisogna paragonarli al periodo in cui sono usciti e al target a cui puntano, come gameplay c'è poco da fare... è soggettivo.

CAPT.HOOK
01-03-2010, 11:54

Per quanto mi riguarda non credo esistano giochi "brutti", al massimo possono essere sviluppati male, dare problemi, avere bug... ma tecnicamente bisogna paragonarli al periodo in cui sono usciti e al target a cui puntano, come gameplay c'è poco da fare... è soggettivo.

Veramente ORRIDO :D

Secondo me invece esistono eccome, chiaramente va fatta una distinzione a seconda del periodo in cui uscirono altrimenti e' tutta una favola!
Ci sono stati parecchi "tracolli" secondo me, giochi con un gameplay copia-incolla (come ad esempio gli ultimi) e con una grafica imbarazzante...o magri pieni di bug mai risolti, giochi troppo troppo corti senza nemmeno un multiplayer. La lista e' lunga!

Luiprando
01-03-2010, 12:10
io ho la memoria corta corta... astento ricordo i giochi belli figuriamoci quelli brutti a cui ho giocato :sofico:

Dark Queen
01-03-2010, 12:13

Secondo me invece esistono eccome, chiaramente va fatta una distinzione a seconda del periodo in cui uscirono altrimenti e' tutta una favola!
Ci sono stati parecchi "tracolli" secondo me, giochi con un gameplay copia-incolla (come ad esempio gli ultimi) e con una grafica imbarazzante...o magri pieni di bug mai risolti, giochi troppo troppo corti senza nemmeno un multiplayer. La lista e' lunga!

A proposito di grafica imbarazzante, considerando il perdiodo in cui è uscito, io segnalerei STALKER...una recentissima e autentica fregatura!!!:O

CAPT.HOOK
01-03-2010, 12:13
io ho la memoria corta corta... astento ricordo i giochi belli figuriamoci quelli brutti a cui ho giocato :sofico:

A volte pero' i traumi sono quelli piu' duri da mandare via...:sofico:

CAPT.HOOK
01-03-2010, 12:14
A proposito di grafica imbarazzante, considerando il perdiodo in cui è uscito, io segnalerei STALKER...una recentissima e autentica fregatura!!!:O

Forse piu' Stalker: Call of Pripyat che non il primo Stalker, considerando che questo e' uscito da pochissimo :oink: Ma c'e' di peggio...

Dark Queen
01-03-2010, 12:21
Forse piu' Stalker: Call of Pripyat che non il primo Stalker, considerando che questo e' uscito da pochissimo :oink: Ma c'e' di peggio...

sisi..proprio quello..una vera vergogna!!! :asd:
Lo so che c'è di peggio...presto compilerò una lista lunga tanto da occupare due pagine del tuo thread..a proposito bella idea Capt. Hook!!:mano:

Fatal Frame
01-03-2010, 12:25

Sì lo ricordo :sofico:

gaxel
01-03-2010, 12:43

Dipende sempre da cosa uno cerca in un videogioco, per quello dico che sia soggettivo...

Per me la longevità non è mai un pregio, perché preferisco giochi rigiocabili, ma corti (10 ore) a giochi lunghi (anche se rigiocabili... )

Se un gioco in single player ha anche il multi, difficile che lo prenda in considerazione, a meno che il multi non sia solo accessorio e il single sia ben fatto.

Il gameplay copia e incolla non è necessariamente un male perché può piacere... c'è chi considera i giochi Ubisoft (FC2, AC, PoP) delle ciofeche, chi dei capolavori.

La grafica non è mai un termine di paragone per un videogioco, può esserlo per un BluRay, ma non per un videogioco... se è divertente, può anche essere in 2D con gli omini stilizzati, che resta un ottimo gioco.

I bug ci sono sempre stati e ci saranno sempre, con le patch vengono risolti, ma è chiaro che i videogiochi sono sempre più complessi e il testing richiede sempre più risorse. E' impossibile fare un programmino del cavolo esente da bug, figurarsi videogiochi moderni che tra l'altro devono girare su migliaia di configurazioni diverse.

@less@ndro
01-03-2010, 12:44
se certo, mo' cod 5 fa cagare, ma per piacere. :rolleyes:

gaxel
01-03-2010, 12:46
se certo, mo' cod 5 fa cagare, ma per piacere. :rolleyes:

Lui ha scritto call of duty word at war, non è il quinto... è quello ambientato nella sede de "La Settimana Enigmistica" :asd:

CAPT.HOOK
01-03-2010, 12:55
Lui ha scritto call of duty word at war, non è il quinto... è quello ambientato nella sede de "La Settimana Enigmistica" :asd:

:asd: ...il mondo in inglese, 5 lettere...cazzo ma erano 4! :asd:

Dreammaker21
01-03-2010, 12:55
Half life 2.

Na merda.

Presto qualcuno faccia rinvenire il povero Gaxel

:D

CAPT.HOOK
01-03-2010, 12:57
Half life 2.

Na merda.

Presto qualcuno faccia rinvenire il povero Gaxel

:D

Spero per te che hai sbagliato thread. Forse credevi di postare nel topic "I GIOCHI PIU' BELLI DI SEMPRE" ;)

Dreammaker21
01-03-2010, 12:59
Spero per te che hai sbagliato thread. Forse credevi di postare nel topic "I GIOCHI PIU' BELLI DI SEMPRE" ;)

Era una battuta :stordita:

antic
01-03-2010, 13:06
stava prendendo in giro Gaxel :sofico:

Futura12
01-03-2010, 13:06
Scarface The World Is Yours: Una merdata assurda,convertita da consolle pieno di bug,grafica penosa,storia penosa...che non ha nulla a che vedere con il film del grande AlPacino..rimasto deluso al 100% e non solo io...

CAPT.HOOK
01-03-2010, 13:07
Era una battuta :stordita:

Eh non si sa mai...i gusti della gente sono strani :D

Dreammaker21
01-03-2010, 13:08
Eh non si sa mai...i gusti della gente sono strani :D

Pensa a Darkless.....

(Dai questa non farmela spiegare :D )

CAPT.HOOK
01-03-2010, 13:10
Pensa a Darkless.....

(Dai questa non farmela spiegare :D )

Questa la capirebbe anche un sasso..MA ANCHE NO :asd:

MetalSnake
01-03-2010, 13:15
Il gioco più brutto della storia dei videogame:

DAIKATANA

Rodig
01-03-2010, 13:17
Avete dimenticato Turning Point: Fall of Liberty.......:D

CAPT.HOOK
01-03-2010, 13:18
Il gioco più brutto della storia dei videogame:

DAIKATANA

Era quello della ION STORM con a capo George Romero?
Perche' brutto...non me lo ricordo cosi!

sommo89
01-03-2010, 13:22
beh dimenticate metar gear solid convertito da ps2 a pc...e venduto...pixel grossi quanto delle case...che nemmeno con AA600x riuscivi ad avere una visione decente...:D

Futura12
01-03-2010, 13:24
beh dimenticate metar gear solid convertito da ps2 a pc...e venduto...pixel grossi quanto delle case...che nemmeno con AA600x riuscivi ad avere una visione decente...:D

Resta però sempre uno dei giochi più belli della storia quindi non mi sentirei di metterlo in mezzo a questa lista. Che la versione per PC sia un mezzo aborto è vero,tanto è che l'ho giocato mezza volta su PC ma l'ho finito per PSX...è il solito aborto di conversione..

MetalSnake
01-03-2010, 13:24

Si ma si parlava di giochi brutti, non quelli convertiti male. E poi se mi metti Metal Gear nella lista dei più brutti.....:rolleyes:

Custode
01-03-2010, 13:30
Enter the Matrix

sommo89
01-03-2010, 13:30
beh ma qui si parla di giochi brutti per pc....quindi per quello su pc è un aborto...
o no??
poi ovviemente su console tanto di cappello...

Futura12
01-03-2010, 13:37
beh ma qui si parla di giochi brutti per pc....quindi per quello su pc è un aborto...
o no??
poi ovviemente su console tanto di cappello...

Su pc è uscito tardi (troppo tardi per quella grafica),ottimizzato male...e tutti gia l'avevano finito per come era su PSX.
Era meglio se non fosse mai uscito personalmente parlando

CAPT.HOOK
01-03-2010, 13:46
Enter the Matrix

Oddio che schifo...anche Matrix: Path of Neo e' una cosa vergognosa.
Torniamo al discorso simile fatto per i Transformers, anche qui c'erano tutte le carte per fare un buon videogioco e invece e' nata la solita MONNEZZA :D

gaxel
01-03-2010, 13:58
Enter the Matrix

Va bè... di Matrix c'è buono solo il primo film, tutto il resto, ludico, cinematografico o interviste a Keanu Reeves sono minchiate :asd:

Th4N4Th0S
01-03-2010, 14:03
Avete dimenticato Turning Point: Fall of Liberty.......:D

vedo e rilancio di "BlackSite Area 51".

entrambi promettevano bene ma sono stati fatti con i piedi.

CAPT.HOOK
01-03-2010, 14:07
vedo e rilancio di " blacksite area 51 ".

entrambi promettevano bene ma sono stati fatti con i piedi.

Scusa se ti correggo, detta cosi sembra un gioco della serie Star Wars :asd:

Adesso che e' scritto bene posso confermare che era una cagatona...e meno male che fu uno dei primi ad accaparrarsi l'engine di unreal 3.0 prima del suo reale debutto! ;)

Emofelix
01-03-2010, 14:20
Iron storm, pieno zeppo di bug.

CAPT.HOOK
01-03-2010, 14:25
IRON MAN: indice di cattiva digestione con ripetuti seguenti casi di dissenteria incontrollata :D

http://pc.ign.com/articles/872/872240p1.html

Voto 3.5

Grafica 2.5 :asd: (piu' schifo di cosi...)

MetalSnake
01-03-2010, 14:37
Haem...Rovistando per il forum mi sono accorto che la stessa identica discussione era già stata aperta, con tanto di classifica :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678961

CAPT.HOOK
01-03-2010, 14:46
Haem...Rovistando per il forum mi sono accorto che la stessa identica discussione era già stata aperta, con tanto di classifica :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678961

MA E' DEL 2008...:eek: :eek: :eek:
IO NEL 2008 NON ERO MANCO ISCRITTO :asd:

Se vuoi continuare su quella puoi anche farlo. Io che ne sapevo!
E cmq ultimamente le porcate abbondano percio' questo e' piu' raccomandato :D

MetalSnake
01-03-2010, 14:54

No figurati, avevo postato solo per dovere, visto che in quello vecchio c'è anche un classifica. Penso sia indifferente, si può continuare la discussione anche qui (salvo decisioni del MOD :ciapet: )

Dark Queen
01-03-2010, 15:00

Dal 2008 ad oggi troppi ne sono usciti di brutti brutti brutti, tanto brutti da rimanere offesi.:asd:

BioShock3|)
01-03-2010, 15:05
Si potrebbe anche discutere su Invisible War rispetto al primo inarrivabile capitolo..Non è proprio da considerare come uno dei giochi più brutti di sempre. Ma di sicuro sfigura (per usare un eufemismo) davanti a Deus Ex.

Th4N4Th0S
01-03-2010, 15:13
Scusa se ti correggo, detta cosi sembra un gioco della serie Star Wars :asd:

Adesso che e' scritto bene posso confermare che era una cagatona...e meno male che fu uno dei primi ad accaparrarsi l'engine di unreal 3.0 prima del suo reale debutto! ;)
si errore mio...non sai quanto ci ero rimasto male per questi 2 giochi che aspettavo...

Iron storm, pieno zeppo di bug.

Si potrebbe anche discutere su Invisible War rispetto al primo inarrivabile capitolo..Non è proprio da considerare come uno dei giochi più brutti di sempre. Ma di sicuro sfigura (per usare un eufemismo) davanti a Deus Ex.

l'hai detto pure tu... "sfigura" rispetto al prima ma non significa che è brutto. quindi non ha senso metterlo nella "graduatoria".

BioShock3|)
01-03-2010, 15:33
l'hai detto pure tu... "sfigura" rispetto al prima ma non significa che è brutto. quindi non ha senso metterlo nella "graduatoria".

L'ho nominato perchè è l'unico che reputo più vicino a questa definizione (cioè più "brutto", o meglio come "grande delusione") tra quelli che personalmente ho giocato.

E poi ho appena notato che nel vecchio thread era già stato nominato parecchie volte. Altri giochi nominati (qui e nell'altro 3d) fortunatamente non li ho mai provati. :D

Th4N4Th0S
01-03-2010, 16:00
L'ho nominato perchè è l'unico che reputo più vicino a questa definizione (cioè più "brutto", o meglio come "grande delusione") tra quelli che personalmente ho giocato.

E poi ho appena notato che nel vecchio thread era già stato nominato parecchie volte. Altri giochi nominati (qui e nell'altro 3d) fortunatamente non li ho mai provati. :D

http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/deusexinvisiblewar?q=invisible war

cadmoz
01-03-2010, 16:32
E' stato nominato Painkiller : Resurrection? Lo provai in demo qualche mese fa e rimasi sbalordito... :eek:

CAPT.HOOK
01-03-2010, 16:34
E' stato nominato Painkiller : Resurrection? Lo provai in demo qualche mese fa e rimasi sbalordito... :eek:

Un altro gioco che mi pare prese voti dal 2 al 4...orore :D

The_Kraker
01-03-2010, 16:34
E il nuovo Dreamkiller? :asd: non lasciatelo mica fuori dalla classifica o mi offendo eh :asd:

BioShock3|)
01-03-2010, 17:12
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/deusexinvisiblewar?q=invisible war

Mah. 80/100 da parte delle riviste. Ho imparato a diffidare dei voti delle riviste. Così come ho imparato a fidarmi dei pareri di coloro che hanno provato i titoli sul forum e dei vari video di gameplay che si trovano ormai dappertutto. Basta vedere anche la media dei voti degli utenti su MetaCritic. 5.9/10...Un 6 magari lo merita anche..Giusto perchè riprende un po' l'atmosfera del primo..

Poi ovviamente è quasi impossibile stabilire una classifica oggettiva valida per tutti...ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze. Ci mancherebbe altro ;)

PS: Ho guardato per curiosità i voti di MW2 per PC...Critica riviste: 86/100 su 39 recensioni. Voto lettori: 3.3/10 su 4539 voti :asd:

Aviatore_Gilles
01-03-2010, 17:38
be io dico:

warlord battlecry 2

call of duty word at war

imperium civitas 2 e 3

superbike 2008

assassin creed 1

project snowblind

rayman 2

Maelstorm

devil may cry 3

massive assault 2

advent rising

the shield

rogue warrior

shellshock name 2

Però non esageriamo.
Call Of Duty, Assassin's Creed, Rayman 2, Splinter Cell, Devil May Cry 3, possono essere giochi di certo non epocali e possono non piacere, ma dire che sono i più brutti della storia proprio no, assolutamente falso.

Possono essere reputati brutti giochi:
Test Drive 5 e 6
Big Rigs :asd:
NAM :asd:
Enter The Matrix
Lula 3d :asd:

Th4N4Th0S
01-03-2010, 17:46
Mah. 80/100 da parte delle riviste. Ho imparato a diffidare dei voti delle riviste. Così come ho imparato a fidarmi dei pareri di coloro che hanno provato i titoli sul forum e dei vari video di gameplay che si trovano ormai dappertutto. Basta vedere anche la media dei voti degli utenti su MetaCritic. 5.9/10...Un 6 magari lo merita anche..Giusto perchè riprende un po' l'atmosfera del primo..

Poi ovviamente è quasi impossibile stabilire una classifica oggettiva valida per tutti...ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze. Ci mancherebbe altro ;)

PS: Ho guardato per curiosità i voti di MW2 per PC...Critica riviste: 86/100 su 39 recensioni. Voto lettori: 3.3/10 su 4539 voti :asd:
vabbo invisible war non sarà all'altezza del primo ma di certo non è un brutto voto..che poi l'80 è una media di ben 44 recensioni quindi cosi "orrendo" non è.....poi i voti dei lettori di MW2 sono a causa della mancanza dei server dedicati xke per il resto è ottimo.
Però non esageriamo.
Call Of Duty, Assassin's Creed, Rayman 2, Splinter Cell, Devil May Cry 3, possono essere giochi di certo non epocali e possono non piacere, ma dire che sono i più brutti della storia proprio no, assolutamente falso.

Possono essere reputati brutti giochi:
Test Drive 5 e 6
Big Rigs :asd:
NAM :asd:
Enter The Matrix
Lula 3d :asd:

Devil May cry 3 è stupendo.

cmq nella lista c'è da aggiungere Painkiller Resurrection( io amo Painkiller xò proprio l'hanno rovinato), DreamKiller è un gioco mediocre.

qua ci sono i giochi peggiori in mediavoto:

1972 Kreed 2004 49
1973 Tomb Raider: The Angel of Darkness 2003 49
1974 Archangel 2002 49
1975 Operation Blockade 2002 49
1976 Mystery of the Druids 2001 49
1977 Pirates of the Caribbean: The Legend of Jack Sparrow 2006 49
1978 RollerCoaster Tycoon 2: Wacky Worlds 2003 49
1979 Platoon 2002 49
1980 ShadowFlare: Episode One 2002 49
1981 Whirlwind Over Vietnam 2007 49
1982 Terminator Salvation 2009 49
1983 Twin Sector 2009 49
1984 Guild 2: Venice, The 2008 49
1985 Tortuga: Two Treasures 2007 48
1986 Universal Combat: A World Apart 2005 48
1987 Frank Herbert's Dune 2001 48
1988 Ford Bold Moves Street Racing 2006 48
1989 Cricket 07 2006 48
1990 Carmageddon 3: TDR 2000 2000 48
1991 Paradise Cracked 2003 48
1992 Legend of the North: Konung 2001 48
1993 Stolen 2005 48
1994 Secrets of Atlantis, The 2007 48
1995 Sims 2: H&M Fashion Stuff, The 2007 48
1996 Pro Cycling Manager: Season 2008 2008 48
1997 Real War 2001 48
1998 Amazons & Aliens 2000 48
1999 911 Fire Rescue 2001 48
2000 Pearl Harbor: Defend the Fleet 2001 48
2001 Dreamkiller 2009 47
2002 Ant Bully, The 2006 47
2003 Weakest Link, The 2001 47
2004 Rebels: Prison Escape 2003 47
2005 Mage Knight Apocalypse 2006 47
2006 Warhammer 40,000: Fire Warrior 2003 47
2007 Championship Surfer 2000 47
2008 Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes 2009 46
2009 Starship Troopers 2005 46
2010 Beach Head 2002 2001 46
2011 Elite Warriors: Vietnam 2005 46
2012 Gene Troopers 2006 46
2013 History Channel: Great Battles of Rome, The 2007 46
2014 Beachhead 2000 2000 46
2015 WWII Tank Commander 2006 46
2016 Hero X 2002 46
2017 Mummy, The 2000 46
2018 B-17 Gunner: Air War Over Germany 2001 46
2019 Car Tycoon 2002 46
2020 Gladiators of Rome 2002 46
2021 Woody Woodpecker Racing 2001 46
2022 Catwoman 2004 46
2023 Carnival Cruise Line Tycoon 2005: Island Hopping 2004 46
2024 Squad Leader 2000 46
2025 Spells of Gold 2004 46
2026 Dungeon Lords 2005 45
2027 Crime Stories 2006 45
2028 SpaceForce Captains 2008 45
2029 Soldier of Fortune: Payback 2007 45
2030 Stronghold Crusader Extreme 2008 45
2031 Football Mogul 2007 2006 45
2032 Heaven & Hell 2003 45
2033 Flyboys Squadron 2006 45
2034 Splat Magazine Renegade Paintball 2005 45
2035 Supercar Street Challenge 2001 45
2036 Hard Truck: Apocalypse 2006 45
2037 Battlestar Galactica 2007 45
2038 Watchmen: The End is Nigh - Part 2 2009 44
2039 Swashbucklers: Blue vs. Grey 2007 44
2040 Big Mutha Truckers 2: Truck Me Harder 2005 44
2041 Sacred Rings, The 2007 44
2042 Neverend 2006 44
2043 Beowulf 2007 44
2044 World War II: Panzer Claws II 2004 44
2045 COPS 2170: The Power of Law 2005 44
2046 Dragonriders: Chronicles of Pern 2001 44
2047 Scorpion: Disfigured 2009 44
2048 SunAge 2007 44
2049 Salt Lake 2002 2002 44
2050 Empire of Magic 2003 44
2051 Gothic 3: Forsaken Gods 2008 44
2052 War on Terror 2006 43
2053 Perimeter 2: New Earth 2009 43
2054 Bad Boys II: Miami Takedown 2004 43
2055 Soldner: Secret Wars 2004 43
2056 Chicago 1930 2003 43
2057 Gorky Zero: Beyond Honor 2004 43
2058 Samurai Warriors 2 2008 43
2059 Deep Sea Tycoon: Diver's Paradise 2006 43
2060 Will of Steel 2005 43
2061 Farscape: The Game 2002 43
2062 Alexander: The Heroes Hour 2004 43
2063 Game Tycoon 2006 42
2064 Stormrise 2009 42
2065 Dino Island 2002 42
2066 Jazz and Faust 2002 42
2067 ArchLord 2006 42
2068 History Channel: Battle for the Pacific, The 2007 42
2069 Beyond the Law: The Third Wave 2004 42
2070 Stranger 2008 42
2071 Spider-Man 2 2004 42
2072 Pilot Down: Behind Enemy Lines 2005 42
2073 Shattered Suns 2008 41
2074 Legacy: Dark Shadows 2004 41
2075 Planet of the Apes 2001 41
2076 Damnation 2009 41
2077 Robot Arena 2001 41
2078 Alien Blast: The Encounter 2004 41
2079 Timeline 2000 41
2080 Brigade E5: New Jagged Union 2006 41
2081 Mall Tycoon 2002 41
2082 Athens 2004 2004 41
2083 Delta Force: Xtreme 2 2009 40
2084 Evil Dead: Hail to the King 2001 40
2085 DRIV3R 2005 40
2086 Made Man 2007 40
2087 PsychoToxic 2005 40
2088 ShellShock 2: Blood Trails 2009 40
2089 Freedom: First Resistance 2000 40
2090 Combat: Task Force 121 2005 40
2091 Soldier Elite 2006 40
2092 SuperPower 2002 39
2093 Mayday: Conflict Earth 2001 39
2094 Air Raid: This is not a Drill! 2003 39
2095 Turning Point: Fall of Liberty 2008 39
2096 25 to Life 2006 39
2097 American Idol 2002 39
2098 MARCH!: Offworld Recon 2004 39
2099 Raven Squad: Operation Hidden Dagger 2009 39
2100 AnaCapri: The Dream 2007 39
2101 Coffee Tycoon 2005 39
2102 Ford Racing Off Road 2008 39
2103 Etrom: The Astral Essence 2006 39
2104 Painkiller: Resurrection 2009 38
2105 G.I. Combat: Episode I, Battle of Normandy 2002 38
2106 Seven Kingdoms: Conquest 2008 38
2107 Left Behind: Eternal Forces 2006 38
2108 Monster Garage 2004 38
2109 Torino 2006 2006 37
2110 Dukes of Hazzard: Racing for Home 2000 37
2111 Traitors Gate 2: Cypher 2003 37
2112 Chaos Legion 2003 37
2113 Combat Medic: Special Ops 2002 37
2114 Army Men: Sarge's War 2004 37
2115 Sniper: Art of Victory 2008 36
2116 Torrente 2004 36
2117 Tsunami 2265 2002 35
2118 Merchants of Brooklyn 2009 35
2119 Apocalyptica 2004 34
2120 Jekyll & Hyde 2001 34
2121 Industry Giant (2001) 2000 34
2122 You Are Empty 2007 34
2123 Shield, The 2007 34
2124 Incredible Hulk, The 2008 33
2125 Demon World: Dark Armies 2002 33
2126 Mistmare 2003 33
2127 Iron Man 2008 32
2128 Liquidator 2006 32
2129 Code of Honor 2: Conspiracy Island 2008 32
2130 New World Order 2003 32
2131 Coliseum 2004 32
2132 Airport Tycoon 2 2003 32
2133 Sniper: Path of Vengeance 2002 31
2134 Metalheart: Replicants Rampage 2005 31
2135 Fortress Europe: The Liberation of France 2001 31
2136 Forever Worlds 2004 31
2137 Big Oil: Build an Oil Empire 2006 31
2138 Hooligans 2002 30
2139 MTV's Celebrity Deathmatch 2003 30
2140 Tunnel Rats 2009 30
2141 World Poker Championship 2005 29
2142 Rogue Warrior 2009 29
2143 Racing Team Manager 2008 28
2144 Lula 3D 2006 28
2145 Bad Day L.A. 2006 28
2146 Mark, The 2007 27
2147 Druuna: Morbus Gravis 2001 27
2148 Mission: Humanity 2001 27
2149 Charlie and the Chocolate Factory 2005 26
2150 Golden Compass, The 2007 26
2151 Survivor: The Interactive Game 2001 26
2152 World War II Combat: Iwo Jima 2006 26
2153 Call for Heroes: Pompolic Wars 2007 25
2154 Terminator 3: War of the Machines 2003 25
2155 Stalin vs. Martians 2009 25
2156 TerraWars: New York Invasion 2006 24
2157 Utopia City 2006 23
2158 Dragon's Lair III 2004 23
2159 Hooters Road Trip 2002 22
2160 Beauty Factory 2008 22
2161 Miami Vice 2004 21
2162 Leisure Suit Larry: Box Office Bust 2009 20
2163 Navy SEALs: Weapons of Mass Destruction 2003 18
2164 NRA Varmint Hunter 2004 16
2165 Big Rigs: Over the Road Racing 2003 8

Futura12
01-03-2010, 18:58

Maronna santa un aborto terrificante.
In pratica è il primo Painkiller quindi anche con la stessa grafica (motore grafico del 2003) ottimizzato da schifo.
2 minuti per caricare un livello su un raid-0 di due dischi di ultima generazione da 500Gb

.:Sephiroth:.
01-03-2010, 19:23
non mi va di starmi a ricordare quelli vecchi, ma uno recentissimo è diventato un chiodo fisso:

C...C...C....Call of Duty Modern Warfare 2!

nn aggiungo altro

michael1one
01-03-2010, 19:50
vabbo invisible war non sarà all'altezza del primo ma di certo non è un brutto voto..che poi l'80 è una media di ben 44 recensioni quindi cosi "orrendo" non è.....poi i voti dei lettori di MW2 sono a causa della mancanza dei server dedicati xke per il resto è ottimo.

cmq nella lista c'è da aggiungere Painkiller Resurrection( io amo Painkiller xò proprio l'hanno rovinato), DreamKiller è un gioco mediocre.

qua ci sono i giochi peggiori in mediavoto:

2112 Chaos Legion 2003 37

pensa che a me mi era pure piacciuto:sofico:(comprato a 3.99€XD) ma nn lo mai finito :doh:

g4be
01-03-2010, 20:05
be io dico:

warlord battlecry 2

call of duty word at war

imperium civitas 2 e 3

superbike 2008

assassin creed 1

project snowblind

rayman 2

Maelstorm

devil may cry 3

massive assault 2

advent rising

the shield

rogue warrior

shellshock name 2

project snowblind era un fps carino nell'ambientazione di deus ex che a molti affascina per i suoi contenuti cyberpunk

dmc 3, era perfino ottimo, magari volevi dire il 2?

rayman2 validissimo platform all'epoca in cui uscì...

g4be
01-03-2010, 20:12

straquoto dmc3, anzi ricordiamo la sequenza più splendidamente tamarra nella storia dei videogames, peccato per la qualità bassa del video, da vedere:

http://www.youtube.com/watch?v=TmHdLB6f5A8

egounix
01-03-2010, 20:14
far cry 2
crysis

poi mi venite a citare postal e sof...
almeno erano divertenti

far2 e crysis... non penso di aver mai visto una IA così stupida... forse quella di l4d2 è confrontabile.

lowenz
01-03-2010, 20:17
Stalker pessimo? :confused: :confused: :confused:

A bug risolti dico.....

ariodb
01-03-2010, 20:17
Direi Jericho col doppiaggio in italiano.
Primo su tutti Big Rigs comunque :D

g4be
01-03-2010, 20:20
vabbè è storicamente noto che topic del genere portano a citare titoli validi, magari ottimi, e persino eccellenti...

non si tratta del "a me non piace"... si parla di orrori oggettivi, gameplay inesistente, bug stratosferici, mancanza totale di qualità artistica e infine lacune tecniche aberranti

lowenz
01-03-2010, 20:21
Per Deus Ex IW: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636405

:read:

g4be
01-03-2010, 20:34
Per Deus Ex IW: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=636405

:read:

deludente sotto molti aspetti ma non propriamente brutto, vabbè poi io sono riuscito a farmi piacere anche headhunter 2 redemption xD

Turok Evolution era brutto forte

wolverine
01-03-2010, 20:40
Tenka Lifeforce
Soldiers of Fortune Paycheck

Ce ne sarebbero un pò di giochi mal realizzati, ma questi due mi hanno particolarmente flashato.. :D :fagiano:

g4be
01-03-2010, 20:44

stalker è un gioco che non si agghinda certo ad essere bello, gradevole o piacevole: è pesante sia nel gameplay che nel motore grafico, e con una caoticità nelle missioni (specie il primo...) che tende ad allontanare il giocatore meno paziente, diciamo che occorre entrare nello spirito giusto per godere delle sue qualità...

Fabiaccio
01-03-2010, 21:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321507

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Th4N4Th0S
01-03-2010, 22:12
vabbè è storicamente noto che topic del genere portano a citare titoli validi, magari ottimi, e persino eccellenti...

non si tratta del "a me non piace"... si parla di orrori oggettivi, gameplay inesistente, bug stratosferici, mancanza totale di qualità artistica e infine lacune tecniche aberranti

ti straquoto infatti se qua ogniuno inizia a dire la sua "x ciò che piace" direttamente faccio finta che non esiste questo thread xke certe eresie non mi va di leggerle :O

@less@ndro
01-03-2010, 22:14
non mi va di starmi a ricordare quelli vecchi, ma uno recentissimo è diventato un chiodo fisso:

C...C...C....Call of Duty Modern Warfare 2!

nn aggiungo altro

se non fosse per steam e la mancanza dei dedicati sarebbe stato un ottimo gioco, quindi non mi pare sia uno dei piu' brutti, anzi.

far cry 2
crysis

poi mi venite a citare postal e sof...
almeno erano divertenti

far2 e crysis... non penso di aver mai visto una IA così stupida... forse quella di l4d2 è confrontabile.

vorrei sapere allora un gioco dove i personaggi sono genietti.
comunque crysis e' un capolavoro in quanto a grafica e fisica, la storia non e' niente di che', e il gameplay e' ottimo. forse ci sono un paio di punti morti risolti con warhead. fc 2 e' un pochetto monotono ma validissimo dal punto di vista grafico e anche la storia non e' male (e' una storia vera) basta non fare tutte le missioni secondarie (che sono uguali) e farne un paio solo per pigliare diamanti. il respawn e' seccante ma non ne fa certo un titolo orrendo, penso che chiunque ci abbia giocato non gli possa dare un voto inferiore al 7.50. :read:

quoto, ma aldila' dei pareri soggettivi ci sono alcuni voti che andrebbero dati con oggettivita', purtroppo questi topic vengono frequentati da gente che magari manco ha letto i vari e post e che spara a 0 sul primo titolo (non piu' brutto della storia) che gli viene in mente solo per fare il figo. :rolleyes:

City Hunter '91
02-03-2010, 01:33
Big rigs e' fra i piu brutti, ma di cagate ce ne sono eh, anche l'ispettore gadget per ps2 aveva una realizzazione pessima.

Cmq e' ridicolo nonminare deus ex iw, che rimane un buon gioco, certo non doveva chiamarsi deus ex ma cio' non toglie che nel tentaivo di accontentare sia consolari che pc-omani sia uno dei meglio giochi riusciti da questo punto di vista.
Molto piu di f3 ad esempio o avp e altre cose multipiatta.

tony89
02-03-2010, 07:00
Io dico modern warfare 2 (intendo la parte multy)

Dreammaker21
02-03-2010, 08:03
http://images.ceneje.si/products/thumbnails/ImageHomePageZoomed/atari-boiling-point-road-172196_1024x768.jpg

UN gioco pessimo!

lowenz
02-03-2010, 08:40
Turok Evolution era brutto forte
Vero, pure il 2008 che non è un capolavoro è meglio :D

lowenz
02-03-2010, 08:41
http://images.ceneje.si/products/thumbnails/ImageHomePageZoomed/atari-boiling-point-road-172196_1024x768.jpg

UN gioco pessimo!
Ahimè sì, grandissima delusione con tutte le premesse che aveva!
Cmq con la patch 2.0 è giocabile.....il bug col gioco attorno lo chiamavamo nel 2005 :asd:

E ahimè la sua versione "fixata", White Gold, non uscirà forse mai in Europa.

lowenz
02-03-2010, 08:42
Big rigs e' fra i piu brutti, ma di cagate ce ne sono eh, anche l'ispettore gadget per ps2 aveva una realizzazione pessima.

Cmq e' ridicolo nonminare deus ex iw, che rimane un buon gioco, certo non doveva chiamarsi deus ex ma cio' non toglie che nel tentaivo di accontentare sia consolari che pc-omani sia uno dei meglio giochi riusciti da questo punto di vista.
Molto piu di f3 ad esempio o avp e altre cose multipiatta.
Quello del "non chiamarsi" (=non essere un seguito all'altezza) dovrebbe valere anche per Unreal 2 allora :asd: ma tecnicamente parlando non sono brutti giochi, anzi Unreal 2 per anni ha avuto la palma d'oro per i migliori modelli 3D (incredibili per l'epoca, gli skaarj di Unreal 2 sono bellissimi ancora oggi :cry: ).
Stesso discorso IMHO anche per HL2.....no Mesa no Party (e che cavolo c'entrerà Ravenholm in un plot come quello, anche se poi è stata una fortuna per Valve, vedi LfD: Ravenholm serviva solo come "palestra" per la gravity gun) :D

gaxel
02-03-2010, 08:48
Quello del "non chiamarsi" (=non essere un seguito all'altezza) dovrebbe valere anche per Unreal 2 allora :asd: ma tecnicamente parlando non sono brutti giochi, anzi Unreal 2 per anni ha avuto la palma d'oro per i migliori modelli 3D (incredibili per l'epoca, gli skaarj di Unreal 2 sono bellissimi ancora oggi :cry: ).
Stesso discorso IMHO anche per HL2.....no Mesa no Party (e che cavolo c'entrerà Ravenholm in un plot come quello, anche se poi è stata una fortuna per Valve, vedi LfD: Ravenholm serviva solo come "palestra" per la gravity gun) :D

Guarda che i seguiti sono sempre migliori degli originali, se qualcuno pensa diversamente è solo perché l'originale lo ha giocato da molto giovane (e aveva un'altra mentalità e altre aspettative) o l'originale ha effettivamente creato un genere (o innovato in maniera decisiva), quindi "sembra" sia migliore, ma era semplicemente più "originale" al tempo. L'unica eccezione resta Deus Ex: Invisible War, ma solo perché era impossibile fare meglio.

CYRANO
02-03-2010, 08:50
Lucignolo

C;,admldsnikdnkdnkd

Aviatore_Gilles
02-03-2010, 08:52
L'unico difetto di Deus Ex: IW è quello di essere il seguito di Deus Ex. Per il resto non era infarcito di bug e non era neanche così brutto, io l'ho giocato e finito con piacere :)

gaxel
02-03-2010, 08:59
L'unico difetto di Deus Ex: IW è quello di essere il seguito di Deus Ex. Per il resto non era infarcito di bug e non era neanche così brutto, io l'ho giocato e finito con piacere :)

Deus Ex aveva un grosso difette che erano i livelli più guidati e più piccoli rispetto al predecessore (i PC del 2000 avevano più ram di Xbox nel 2004)... per il resto aveva alcune scelte che garantiva un gameplay sempre vario dall'inizio alla fine, mentre Deus Ex era più gioco di ruolo, quindi costringeva a scegliere un "percorso".

Aviatore_Gilles
02-03-2010, 09:16
Anche quello, però devo dire che non mi disturbava affatto. Vero che era più guidato e meno ruolistico, però definirlo la cagata più grande della storia mi pare francamente esagerato.
Se non ricordo male era anche abbastanza pesantino per l'epoca, usava l'UE 2.0

lowenz
02-03-2010, 09:23
Guarda che i seguiti sono sempre migliori degli originali
Sarebbe un teorema? :D

Prego dimostra: ipotesi->metodo deduttivo->tesi :D

lowenz
02-03-2010, 09:25
Sì ma perchè l'Unreal Warfare (che non è propriamente l'UE 2.0) era pensato per console :D
Ecco il motivo dei livelli "microscopici" (ma molto ben curati).

Oltretutto fu il primo gioco a fare uso intensivo di Stencil Shodows, ben prima di Doom 3, questo sì che all'epoca era una mazzata.

Cmq se volete rigiocarlo con il pacco di texture di John P guardate il thread di sopra, merita!

gaxel
02-03-2010, 09:27
Anche quello, però devo dire che non mi disturbava affatto. Vero che era più guidato e meno ruolistico, però definirlo la cagata più grande della storia mi pare francamente esagerato.

Deus Ex: IW è un gioco da 8, meno RPG (e tante, tante altre cose), ma che garantiva più possibilità di scelta dall'inizio alla fine... in Deus Ex si era costetti a intraprendere un percorso di sviluppo che limitava altre possibilità, in IW si poteva scegliere come comportarsi dall'inizio alla fine.

gaxel
02-03-2010, 09:30
Sarebbe un teorema? :D

Prego dimostra: ipotesi->metodo deduttivo->tesi :D

Avevo anche scritto le 4 leggi di Gaxel su questo... :asd:

Ma non sto a riscriverle, comunque il concetto è che un seguito è sempre superiore al precedente a patto che:
Sia sviluppato dalle stesse persone, resti dello stesso genere e il target sia la stessa macchina.
Chi la pensa diversamente è perché ha giocato al primo molto giovane o comunque era il primo gioco di un determinato genere o un gioco estremamente innovativo.

Quindi...

HL2 > HL1, Max Payne 2 > Max Payne 1, Mass Effect 2 > Mass Effect 1, BG2 > BG1, GoW2 > GoW1, Uncharted 2 > Uncharted 1, Assassin's Creed 2 > Assassin's Cred 1, ecc...

Ma

FEAR 2 < FEAR 1 (il secondo non è sviluppato con in testa il PC, ma le console)
Unreal 2 < Unreal 1, Far Cry 2 < Far Cry 1 (non è sviluppato dagli stessi, il target del secondo è la console)
Fallout 3 < Fallout 1/2 (Non è lo stesso genere, il target del seconod è la console, non è sviluppato dagli stessi)

Ecc....

Poi può anche capitare che un seguito sia superiore all'originale, nonostante cambi genere, team e/o macchina, ad esempio è il caso di System Shock 2, ma è più un'eccezione che una regola...

Tensai
02-03-2010, 09:48
E tutti i King of Fighter dopo il '99 dove li metti? :O

Quoto Cyrano per Lucignolo.

Xilema
02-03-2010, 10:30
Deus Ex: IW è un gioco da 8, meno RPG (e tante, tante altre cose), ma che garantiva più possibilità di scelta dall'inizio alla fine... in Deus Ex si era costetti a intraprendere un percorso di sviluppo che limitava altre possibilità, in IW si poteva scegliere come comportarsi dall'inizio alla fine.

IW era 10 abissi inferiore al primo Deus ex, poco importano scelte e menate varie.

gaxel
02-03-2010, 10:35
IW era 10 abissi inferiore al primo Deus ex, poco importano scelte e menate varie.

A parte che tutti i videogiochi sono 10 abissi inferiori a Deus Ex, ma sarebbe un motivo valido per decretarlo una ciofeca?

Invisible War è uno dei migliori giochi usciti nel 2004. Punto.

Aviatore_Gilles
02-03-2010, 10:45
Appunto!! Il difetto principale è che aveva un nome pesante sulle spalle, non perchè fosse brutto in se.

Xilema
02-03-2010, 11:16
A parte che tutti i videogiochi sono 10 abissi inferiori a Deus Ex, ma sarebbe un motivo valido per decretarlo una ciofeca?

Invisible War è uno dei migliori giochi usciti nel 2004. Punto.

Vero, ma quando hai un padre così importante, anche un solo passo indietro è un peccato mortale.

crazyprogrammer
02-03-2010, 12:07
Guarda che i seguiti sono sempre migliori degli originali, se qualcuno pensa diversamente è solo perché l'originale lo ha giocato da molto giovane (e aveva un'altra mentalità e altre aspettative) o l'originale ha effettivamente creato un genere (o innovato in maniera decisiva), quindi "sembra" sia migliore, ma era semplicemente più "originale" al tempo. L'unica eccezione resta Deus Ex: Invisible War, ma solo perché era impossibile fare meglio.