PDA

View Full Version : Sostituzione Ram difettosa

maffon1
01-03-2010, 11:09
Desidero chiedervi un nuovo suggerimento.
Avevo postato per chiedervi aiuto per il fatto che dopo una reinstallazione completa di Windows xp sp3, il sistema aveva ripreso a darmi degli errori.
Su un vostro suggerimento ho riscontrato che la Ram era la causa di questi errori.
Ora desidero chiedervi se è possibile installare una Ram con frequenza più alta.
Sul pc è installata una scheda madre FOXCONN P4M890-8237 con CPU da 3,40 GHz, la Ram è una KINGSTON KVR533D2N4/1G.
La mia domanda consiste in questo: posso aumentare la ram fino a 2G ma con frequenza di 400MHz anzichè l'attuale con frequenza 266MHz, ma suprattutto mi conviene per migliorare le prestazioni del pc?
Spero di essere stato chiaro nell' esporvi il mio problema.
Grazie ancora e complimenti per i vostri suggerimenti sempre utili ed esaurienti.

Trudi_smashdream
01-03-2010, 13:27
il massimo che puoi mettere (senza oc) è ddr2 2gb 533mhz...
miglioreresti indubbiamente la velocità del sistema....
per le specifiche: http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_overview.aspx?ID=en-us0000333

maffon1
01-03-2010, 18:51
Dato che hai a che fare con un inesperto in materia, mi devi, per cortesia, spiegare alcune cose.
Sono andato sul sito che mi hai indicato e presumo che i dati relativi alla Ram che dovrei acquistare sono i seguenti: DDR2 533/400x2 DIMMs, MAX 2GB.
Con tali dati sono sicuro di acquistare un banco di memoria con frequenza di 533MHz?
Cosa vuol dire ( senza oc).
Ciao e grazie per l'aiuto

Trudi_smashdream
01-03-2010, 20:05
senza oc è senza overclock....ma se non sei esperto o comunque non ti sei mai avvicinato all'argomento lo scosiglio fortemente, anche perchè preclude la garanzia sui prodotti overcloccati...con l'overclock potresti per esempio mandare le ram da 533mhz a 667mhz...
escludendo appunto l'overclock comunque, il top di ram che puoi prendere è 2gb @ 533mhz...se trovo qualche buon prodotto ti mando un pm con il link