PDA

View Full Version : grave problame portatile

jegoland
01-03-2010, 11:03
salve a tutti sono il felice possessore di un vetusto presario 2800 con su una redeon 7500 putroppo ho un grave problema e vorrei capire se devo dire addio al mio amato pc

partiamo dal inizio col pc ci faccio di tutto e non mi a mai dato problemi non appaiono strani caratteri o cose di questo tipo che indicano la prossima morte della scheda video. sabato dopo un annetto mi era tornata voglia di farmi una partitina a the movies e lo installo, dopo un minuto di gioco il monitor inizia a vibrare e diventa tutto a righe (tipo canale tv disturbato e pių mi sposto sulla mappa pių le righe diventano frequenti e grosse ) per risolvere il problema dovevo uscire dal gioco con i classici ctrl alt cac e la visualizazione sul desktop era perfetta. pensando sia un problema del gioco installo morrownd ma mi da lo stesso effetto a questo punto ho pensanto fosse un problema di driver (ci avevo pasticciato un paio di settimane prima) cosi mi decido, formatto il pc (dopo 5 anni) e reistallo il tutto la sera riaccendo il pc e gioco al inizio sembra funzionare ma invece dopo 5 minuti mi rida lo stesso problema secondo voi sta partendo la scheda o e un problema di surriscaldamento? come detto prima il pc non mi da nessun altro disturbo se non avessi istallato dei videogiochi non me ne sarei mai accorto

ps era da un po che non ci giocavo ma fino al anno scorso i giochi andavano tranquillamente

jegoland
01-03-2010, 11:11
ps2
se insisto a non uscire dal gioco il risultato che ottengo e simile (al incirca) a questa foto
http://www.debianitalia.org/forum/hardware/scheda-video-danneggiata

19giorgio87
01-03-2010, 16:58
dovresti un po' controllare le temperature della scheda video in esercizio con EVEREST (Se la vga ha il sensore termico dato che č vecchiotta). ciao

jegoland
02-03-2010, 09:55
risolto era per fortuna un problema di temperature la pasta termica si era seccata e nonostante periodiche soffiate col compressore il sistema di rafredamento della cpu era intasato

19giorgio87
02-03-2010, 13:33
risolto era per fortuna un problema di temperature la pasta termica si era seccata e nonostante periodiche soffiate col compressore il sistema di rafredamento della cpu era intasato

benissimo ;) ciao