PDA

View Full Version : casse 2.1 - come sfruttare il subwoofer?


Luke-Sun_Tzu
01-03-2010, 11:08
Salve a tutti. :D
Volevo porvi il mio "dilemma".
Ho un ottimo sistema 2.1 della logitech (non chiedetemi il modello perchè son troppo pigro per andare ad incastrarmi sotto la scrivania a leggerlo tra una selva di cavi e di cose che l'occhio umano non dovrebbe mai poter vedere:stordita: ) che collego all'uscita FRONT della scheda madre (solito audio integrato realtek pizza fichi ecc). All'uscita REAR collego invece un hi-fi della Technics con le relative 2 casse. Il profilo audio a 4 altoparlanti funziona bene ma c'è un piccolo tarlo che mi rode:muro: . Possibile che non si riesca a far andare TUTTE LE BASSE FREQUENZE al subwoofer anzichè solamente quelle che derivano dall'uscita FRONT (ovvero quella a cui è collegato il sistema 2.1)? Il risultato è che quando, nei giochi, il suono è ANTERIORE il subwoofer sbuffa che è una meraviglia ma quando il suono è POSTERIORE il subwoofer non funziona (e penso sia normale, no?) e lavorano le "sole" due casse dell'hi-fi.
Sapete come risolvere il "problema"? :help: Io sospetto che sia il normale funzionamento di una scheda 5.1 con attaccato un sistema 2.1 ma quello che mi chiedo è se non si possa "andare a monte" del segnale per deviare le frequenze "da subwoofer" verso il subwoofer, ovunque esso sia collegato.
Ciao a tutti e grazie

mentalrey
01-03-2010, 18:46
No

Per farlo funzionare come vuoi c'e' bisogno di un completo sistema 5.1
quindi di usare 3 cavetti dove il terzo redirige l'audio per il centrale e Sub.
Oppure di collegare un ulteriore 2.1 dietro, invece del technics.

Ora stai usando un 4 casse, e il pc non sa' nemmeno che c'e' un sub collegato,
e' il compatto stesso a dividere le frequenze tra quelle riproducibili dai satelliti
e quelle rirpoducibili dal sub.

Luke-Sun_Tzu
02-03-2010, 22:08
Grazie mille.
Mi guarderò intorno per un sistema identico al mio, magari usato (ho scoperto essere l'X-230 della Logitech) da piazzare come "REAR".