PDA

View Full Version : Schermo da 15.6 o 17.3 pollici?

Leggero80
01-03-2010, 09:05
Dopo qualche anno di assenza eccomi ritornato a postare su questo fantastico forum.
Sono in procinto di acquistare il mio primo notebook che dovrò utilizzare sia per lavoro che per relax.
Uso: programmi di grafica, progettazione (archicad, autocad, ecc.) e giochi "pesanti". Vorrei un primo consiglio sulla dimensione giusta dello schermo. E quindi mi chiedevo se era meglio un 15.6 o 16 o un 17.3 sempre HD???? Da premettere che dovrà stare acceso almeno 12 ore al giorno. Ovviamente la scheda video dovrà essere di fascia medio/alta anzi più fascia alta. Attendo un vostro consiglio in merito.

mattia.pascal
01-03-2010, 10:22
Dopo qualche anno di assenza eccomi ritornato a postare su questo fantastico forum.
Sono in procinto di acquistare il mio primo notebook che dovrò utilizzare sia per lavoro che per relax.
Uso: programmi di grafica, progettazione (archicad, autocad, ecc.) e giochi "pesanti". Vorrei un primo consiglio sulla dimensione giusta dello schermo. E quindi mi chiedevo se era meglio un 15.6 o 16 o un 17.3 sempre HD???? Da premettere che dovrà stare acceso almeno 12 ore al giorno. Ovviamente la scheda video dovrà essere di fascia medio/alta anzi più fascia alta. Attendo un vostro consiglio in merito.

La dimensione dello schermo la devi scegliere tu. Tutto dipende se vuoi privilegiare la portabilita` o la comodita` di uno schermo piu` grande. Stessa cosa per la scheda video. Devi scegliere se dare piu` importanza ai giochi o ai programmi CAD. Infine devi fissare il budget.

Leggero80
01-03-2010, 11:07
Quello che volevo capire principalmente era se effettivamente uno schermo da 17 oltre alla comodità ha anche altri vantaggi che un 15 non ha. In merito al riscaldamento??? La portabilità non è un problema. Il mio budget va dai 1.000 in su...e vedo che offre molto il mercato, anche se alcune case esagerano con i prezzi. Ho visto l'ASUS N71jq che non sembra male. Che dite?

valis.
01-03-2010, 11:35
mi sento di consigliarti un 15, se non un 14, con monitor esterno, ne guadagni in portabilità quando ti serve spostarti e in praticità quando lavori in studio. Tra l'altro la scelta tra i 15 è molto maggiore che tra i 17