View Full Version : concorso istruttore di vigilanza
sn iscritto al centro per l 'impiego del mio paese di residenza da oltre 2 anni! Ho notato un concorso per Vigile urbano e nell'annuncio è indicato solo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 8 posti, a tempo indeterminato e pieno, nel profilo professionale di "Istruttore di vigilanza”, categoria C, da destinare al Servizio di Polizia Municipale
.volevo chiedere chi ha la precedenza in questi concorsi al di la dei requisiti richiesti e degli attestati che forniscono punteggio ; per esempio un candidato con figli al di la degli attestati ha la precedenza fra i candidati????
Se ti può esser d'aiuto una volta una mia amica ha provato a fare un concorso simile, i test di scrematura vertono su diverse branche del diritto, è quasi necessaria una laurea in giurisprudenza o comunque mettersi a studiare parecchio tempo prima, oppure l'aiutino...
Riguardo la tua domanda specifica non saprei, probabilmente si ma non credo sia una cosa determinante.
RiccardoS
01-03-2010, 12:35
ma scusa, perchè non vai nel sito del tuo comune e ti scarichi il bando? a meno che si tratti di un comune piccolo (cosa di cui dubito, visto che assumono 8 vigili in un colpo) dovrebbero avere un sito abbastanza completo e dovresti in ogni caso trovarlo. al massimo leggiti i riferimenti della gazzetta ufficiale dove è stato pubblicato e vedi che requisiti sono richiesti, che eventuali titoli di precedenza ci sono e su cosa vertono le prove.
fra l'altro, quando conosci il testo uniche sull'ordinamento degli enti locali sei a posto per la maggioranza dei concorsi... trattandosi di vigile, al massimo saranno richieste anche nozioni di diritto, ma niente di impossibile.
Ci vogliono FORTI e solide basi di diritto civile e penale.
Ci vogliono FORTI e solide basi di diritto civile e penale.
Anche amministrativo e la domandina di costituzionale capita sempre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.