View Full Version : Disconnesione inattiva, problema.
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione, ossia dopo i classici 20 minuti senza toccare il pc si disconnette e la cosa la ripetuta diverse volte.
Non ho trovato soluzione per disattivare la disconnessione inattiva, mi sapreste aiutare? :(
Grazie.
marcosco
01-03-2010, 08:34
Con cosa ti connetti?Prova ad eseguire combofix (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe) per vedere se c'è qualcosa di strano che provoca le disconnessioni.
Salvalo sul desktop ed eseguilo.Prima di eseguirlo disattiva antivirus.
Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt al prossimo post .
Mi connetto con ALICEADSL.
Ma non esiste la possibilità du 7 di eliminare la disconnessione inattiva dopo un tot di minuti?
Se c'è mi puoi far uno screen?
Grazie.
marcosco
01-03-2010, 08:44
Ma sempre dopo 20 minuti si disconnette?
Beh non ho controllato con esattezza però penso anche meno, ieri per 2 volte ha fatto sto scherzo mentre guardavo la tv vedevo che mi dava la schermata di connessione. :(
marcosco
01-03-2010, 09:07
Se lo fa sempre allo stesso tempo,sicuramente è impostato un risparmio energetico quando la connessione è inattiva.
Controlla in opzioni internet nella tua connessione in impostazioni-avanzate se c'è la spunta in disconnetti quando la connessione non è più necessaria.
Oppure vai in pannello di controllo-opzioni risparmio energia-spunta su bilanciato-modifica impost. avanzate-cambia imp.avanzate-impostazioni scheda wireless(se ti connetti col wi-fi)mod.risparmio energia-impostale al massimo.
Fammi sapere se hai risolto.ciao
Se lo fa sempre allo stesso tempo,sicuramente è impostato un risparmio energetico quando la connessione è inattiva.
Controlla in opzioni internet nella tua connessione in impostazioni-avanzate se c'è la spunta in disconnetti quando la connessione non è più necessaria..ciao
Saresti così gentile da fare uno screen dove trovo questa voce?
Grazie.
Lesto_Fante
01-03-2010, 10:35
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione, ossia dopo i classici 20 minuti senza toccare il pc si disconnette e la cosa la ripetuta diverse volte.
Non ho trovato soluzione per disattivare la disconnessione inattiva, mi sapreste aiutare? :(
Grazie.
tasto dx sull dekstop personalizza-------> impostazioni per cambiare lo screen saver-----> modifica impostazioni di risparmio energia--------------->
opzione 1 metti prestazioni massime
opzione 2 vai su modifica e disattiva la sospensione della scheda di rete!!!
ciao:)
Che cosa c'entra con disattivare la disconnessione inattiva, quello che dici tu ho visto in rete da molti problemi e non penso sia la soluzione giusta.
Nel caso di 7 per chi ha questo s.o. si trova più o meno nelle stesse condizioni di quella schermata dove viene riportato i minuti in caso di disconnessione inattiva.
Ora su 7 dov'è?
Ragazzi qualcuno mi sa indicare la giusta prassi per la disconnessione inattiva?
Grazie.
Uso Firefox per la navigazione.
Hai dato un'occhiata nelle impostazioni avanzate risparmio energia alle voci relative alla connessione wireless ecc.
Hai dato un'occhiata nelle impostazioni avanzate risparmio energia alle voci relative alla connessione wireless ecc.
Il mio è un Pc da tavolo non è notebook.
Su Firefox dove sono le impostazioni?
Su I.E. lo vedo ma nell'altro? boh.........
Oppure da dove si imposta?
Grazie.
Anch'io ho un desktop, ma le opzioni risparmio energia ci sono lo stesso :D vai a controllare lì in opzioni avanzate tutte le varie voci e anche in gestione dispositivi prorietà scheda rete
Anch'io ho un desktop, ma le opzioni risparmio energia ci sono lo stesso :D vai a controllare lì in opzioni avanzate tutte le varie voci e anche in gestione dispositivi prorietà scheda rete
Non ho detto che non ci sono, ma non trovo il modo per spegnerlo normalmente.
Ancvhe ieri notte la stessa cosa, per spegnerlo ho dovuto premere per 5 secondi il pulsante e di certo non è la cosa migliore.
Nelle impostazioni che ho visto mi sembra che sia corretto, però non vorrei che fossero altre a causarmi la disconnessione.
Stasera ti faccio degli screen di come è impostato opzione risparmio energia.
Però dai anche un'occhiata nella gestione dipsositivi alle impostazioni risparmio scheda rete>risparmio energia
Però dai anche un'occhiata nella gestione dipsositivi alle impostazioni risparmio scheda rete>risparmio energia
Dai stasera controllo e ti faccio sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.