PDA

View Full Version : consigli nikon coolpix p90

luigi6767
01-03-2010, 06:33
ciao ragazzi, da qualche giorno ho acquistato una Nikon Coolpix P90, che è una compatta reflex, insomma penso una piccola sempiprofessionale.
Purtroppo pero io non ho mai avuto una macchina del genere, sinoroa ho sempre usato una piccola compatta che faceva tutto in automatico.
Ora vorrei imparare ad usarla, e purtroppo pero non ho il manuale in italiano.
se qualcuno ha la mia stessa macchina e la sa usare, magari puo darmi consigli.
Grazie.

Raghnar-The coWolf-
01-03-2010, 10:16
La Nikon P90 è una compatta, non una reflex.

Mi permetto di linkarti un piccolo esplicativo che spero chiarifichi la questione:
http://www.phme.it/2010/01/ph-aq-compatte-reflex-e-bridge-informazioni-di-base/

Per il resto credo che innanzitutto per imparare a dilettarsi con la fotografia si abbia bisogno di chiarire concetti di base di fotografia (innanzitutto il tripletto diaframma-otturatore-ISO con la definizione di "f-stop" e la lunghezza focale. Poi il resto è secondario) che sono indipendenti dalla macchina fotografica che si ha in mano ma indispensabili per capire ciò che si sta usando. Per fare ciò potresti consultare gratuitamente wikipedia che mi sembra abbastanza chiara, poi magari rivolgerti a un libro o a un'enciclopedia di fotografia di base.

Solo in secondo luogo perfezionare la conoscenza della propria macchina attraverso manuale/consigli altrui. In questo senso il thread ufficiale nella sezione compatte è il posto più indicato.

Ciao.

FreeMan
01-03-2010, 14:29
e 20 minuti dopo ha crosspostato nella discussione ufficiale della p90 ...

CLOSED!!

>bYeZ<