PDA

View Full Version : Esposimetro esterno alternativo


ARARARARARARA
01-03-2010, 01:19
Qualsiasi fotacamera digitale ha un'esposimetro, quelle dei cellulari hanno un esposimetro basato sulla luce che arriva al sensore, e il telefono in base ai dati è in grado di esporre correttamente (più o meno) le foto.

Detto ciò è teoricamente possibile creare un programma per un cellulare symbian quale ad esempio il mio E51 Nokia in cui inserendo 2 parametri es, iso e apertura è in grado di dare il terzo parametro, oppure un programma che mostra le varie accoppiate di esposizione corretta per un determinato iso, e la domanda è? esiste? a me servirebbe proprio per le mie reflex!

Astenersi con risposte come: compra un'esposimetro perchè non sono risposte utili, lo so benissimo che esistono gli esposimetri e che sono meglio di ciò che chiedo io!

FreeMan
01-03-2010, 01:29
la logica e il buon senso vorrebbe che PRIMA si mandasse PVT per chiedere informazioni e POI si riaprisse la discussione in base alle risposte ricevute e NON che si riapre alla do cojo cojo e poi DOPO si mandi pvt a) per lamentarsi b) per far presente il proprio dubbio sulla sezione esatta

e poi se venite sospesi vi lamentate pure :rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<