View Full Version : Server FTP
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: che software per server/client FTP avete da consigliare per leopard? Quelli che usavo solitamente su Win non hanno la versione mac :(
Filezilla è multipiattaforma.
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: che software per server/client FTP avete da consigliare per leopard? Quelli che usavo solitamente su Win non hanno la versione mac :(
non se se magari ti puo interessare, ma non ci sarebbe bisogno di nessun programma.
Il demone ftp è incluso in os x, ti basterebbe solo editare il file di configurazione del suddetto (e qui mi fermo perchè non sono esperto ) ;)
grazie ad entrambi per le risposte. Provo filezilla.
Sapevo del demone ftp ma preferivo qualcosa di più immediato :)
Edit: Filezilla sembra essere solo client, non c'è anche il server?
Mi uppo...
Possibile che per Mac non ci siano programmi per far da server ftp?
clockover
04-03-2010, 01:35
Ma scusa di cosa hai bisogno?? Da preferenze di sistema --> Condivisione --> Condivisione documenti e hai il tuo server FTP!
Ma scusa di cosa hai bisogno?? Da preferenze di sistema --> Condivisione --> Condivisione documenti e hai il tuo server FTP!
eccola la risposta che cercavo... sono nuovo utente MAC e questo non lo sapevo..
grazie mille. La condivisione lavora sulla porta 21?
clockover
04-03-2010, 13:01
eccola la risposta che cercavo... sono nuovo utente MAC e questo non lo sapevo..
grazie mille. La condivisione lavora sulla porta 21?
In realtà FTP utilizza 2 porte, una fuori banda e una in banda, ma il server è in ascolto sulla porta 21! Comunque se non devi uscire dalla tua rete locale oppure se non devi trasferire dati personali va bene FTP, altrimenti ti consiglio di utilizzare SFTP!
In realtà FTP utilizza 2 porte, una fuori banda e una in banda, ma il server è in ascolto sulla porta 21! Comunque se non devi uscire dalla tua rete locale oppure se non devi trasferire dati personali va bene FTP, altrimenti ti consiglio di utilizzare SFTP!
Si il mio server deve essere accessibile da rete esterna, quindi da quel che scrivi converrebbe sftp.
Grazie ancora!
clockover
04-03-2010, 13:13
Di nulla! Si conviene davvero SFTP allora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.