PDA

View Full Version : Monitor perde segnale se drivers avviati

Come
01-03-2010, 00:00
Salve a tutti, il mio problema è nato quando ho disabilitato apci mode. Al riavvio successivo nel momento in cui vista 64 si stava caricando, praticamente quando carica i drivers, interrompe il segnale video lasciando il monitor in standby.

La conf è questa:

mobo: xfx 790i ultra
cpu: q9450
ram: gskill 4gb ddr3
vga: xfx gf 9800 gx2
alim: 850w ( 3anni di utilizzo )

in modalità provvisoria, o disabilitando la vga dal pannello periferiche, riesco a vedere il monitor, altrimenti rimane sempre in standby appena carica i drivers.

Ho provato a formattare, flashare il bios della mobo e della vga con successo, ma il risultato non cambia, se carico i drivers il sistema impedisce il segnale fra vga e monitor.

p.s. credo che possa provare solamente la vga su di un altra mobo a questo punto, ma se qualcuno ha qualche idea gli e ne sarei grato!

19giorgio87
01-03-2010, 11:32
Salve a tutti, il mio problema è nato quando ho disabilitato apci mode. Al riavvio successivo nel momento in cui vista 64 si stava caricando, praticamente quando carica i drivers, interrompe il segnale video lasciando il monitor in standby.

La conf è questa:

mobo: xfx 790i ultra
cpu: q9450
ram: gskill 4gb ddr3
vga: xfx gf 9800 gx2
alim: 850w ( 3anni di utilizzo )

in modalità provvisoria, o disabilitando la vga dal pannello periferiche, riesco a vedere il monitor, altrimenti rimane sempre in standby appena carica i drivers.

Ho provato a formattare, flashare il bios della mobo e della vga con successo, ma il risultato non cambia, se carico i drivers il sistema impedisce il segnale fra vga e monitor.

p.s. credo che possa provare solamente la vga su di un altra mobo a questo punto, ma se qualcuno ha qualche idea gli e ne sarei grato!

hai provato ad installare versioni diverse di drivers?

Come
01-03-2010, 11:47
sisi, avevo provato con varie versioni di drivers, ma ho risolto!!!! E ne sono veramente felicissimo, ero sicuro che non era "morta"...

Praticamente ho disassemblato tutto il pc ieri notte, compresa la gx2, completamente aperta, ed a quanto pare questa mattina dopo aver riassemblato il tutto è partita!!!!

Presumo il problema era dovuto a qualche memorizzazione di indirizzo irq errata da parte di qualche integrato, è l'unica spiegazione, di fatti disassemblando tutto puntavo proprio al reset della memoria dei vari integrati, e così pare sia andata!

Grazie cmq!

Ora voglio fare un bel 3dmark vantage per controllare eventuali danni hardware, ma non credo, speriamo bene!

p.s. erano 3 giorni e 3 notti che gli stavo dietro! :D