View Full Version : Passare da Canon G10 a Panasonic TZ10?
Mi rendo conto che è una domanda che ad alcuni sembrerà molto stupida ma.................... secondo voi è tanto da pazzi vendere una Canon G10 e passare ad una Panasonic TZ10? Nell'ultimo anno le mie abitudini sono cambiate e non uso la maggior parte delle funzioni avanzate della G10, mentre mi farebbe comodo lo zoom in più della TZ senza perdere i controlli manuali...
Però mi girano a vendere la G10, è quasi nuova, e comunque dubito che al prezzo a cui dovrei venderla (per non perderci troppo) possa interessare a qualcuno,per quanto sia tenuta bene :/
Insomma... cosa mi consigliereste di fare voi? provo a vendere la mia e passo alla TZ10 o no?
Sono due macchine di categoria differente e anche solo paragonarle mi pare un pochino assurdo.
Se sono cambiate le necessita' del fotografo credo comunque che si debba cercare la macchina piu' consona alle proprie esigenze.
Diciamo che quando ho preso la G10 avevo molto più tempo libero per cercare di migliorarmi e sfruttarla al massimo..nella pratica poco dopo che l'ho comprata le cose son cambiate e la uso quasi come una point and shoot...al massimo uso la priorità di apertura. Le occasioni per far foto si son ridotte ai momenti dove non posso sbagliare pena perdere ricordi preziosi, e quindi non ho spazio per la creatività.
Così quando ho visto che le nuove TZ avevano i controlli manuali mi son chiesto se non fosse meglio passare ad una vera point and shoot e vendere la G10... guadagnerei due cose che uso (zoom in più e GPS così evito di taggarmi le foto a mano) e perderei delle cose che non sto sfruttando.
C'è da dire che per ora la qualità della TZ10 è tutta da verificare e mi rode da morire perdere tanti soldi dalla vendita: insomma... l'ho pagata 550 euro, ora sarei fortunato ai limiti del miracolo a venderla a 400 :| anche se è nuova ed ha scattato 800 foto in tutto.
Be allora fai il salto.
In effetti usare una g10 come punta e scatta è un peccato.
Diciamo che quando ho preso la G10 avevo molto più tempo libero per cercare di migliorarmi e sfruttarla al massimo..nella pratica poco dopo che l'ho comprata le cose son cambiate e la uso quasi come una point and shoot...al massimo uso la priorità di apertura. Le occasioni per far foto si son ridotte ai momenti dove non posso sbagliare pena perdere ricordi preziosi, e quindi non ho spazio per la creatività.
Così quando ho visto che le nuove TZ avevano i controlli manuali mi son chiesto se non fosse meglio passare ad una vera point and shoot e vendere la G10... guadagnerei due cose che uso (zoom in più e GPS così evito di taggarmi le foto a mano) e perderei delle cose che non sto sfruttando.
C'è da dire che per ora la qualità della TZ10 è tutta da verificare e mi rode da morire perdere tanti soldi dalla vendita: insomma... l'ho pagata 550 euro, ora sarei fortunato ai limiti del miracolo a venderla a 400 :| anche se è nuova ed ha scattato 800 foto in tutto.
QUANTO PENSI DI VENDERLA???:eek:
scusa ma penso che avrai un brusco risveglio,tienitela che è meglio.
Infatti... se vuoi fare un acquisto forse riesci a trovare un'unità GPS. Per le reflex ne esistono, probabilmente la G10 riesce a montarle
pensa che la G11 costa nuova 430 euro...:D
io direidi continuare ad usare la tua G10...dall'usato ci ricaveresti molto molto meno di qello che speri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.