PDA

View Full Version : mobo per AM3 quad

rinelkind
28-02-2010, 17:19
sto cambiando pc e come cpu punterei su un AM3 quad core... sono indeciso sulla mobo... e cioè non ho la minima idea su quale andare... va bene una qualsiasi da 80-90 euro secondo voi? ho visto una Asus M4A78 PRO... va bene? che differenze ci sono tra il chipset amd e intel? sono entrambe per una cpu amd.

c'è qualcosa a cui devo stare attento ed evitare in particolare? la scheda grafica sarà molto probabilmente una 5770...

grazie!

jrambo92
28-02-2010, 17:56
Intel non produce chipset per piattaforme AMD.

Ti consiglio questa, è molto meglio della M4A78 PRO

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=3138

rinelkind
28-02-2010, 18:01
Intel non produce chipset per piattaforme AMD.

Ti consiglio questa, è molto meglio della M4A78 PRO

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=3138

ho notato che costa di meno dell'asus... perchè dici che sia migliore? non cge il prezzo c'entri molto... solo per sapere. sono 4 anni che non seguo il mercato delle mobo... grazie!

jrambo92
28-02-2010, 18:06
ho notato che costa di meno dell'asus... perchè dici che sia migliore? non cge il prezzo c'entri molto... solo per sapere. sono 4 anni che non seguo il mercato delle mobo... grazie!

Circuiteria, condensatori garantiti per una migliore durata e mosfet di alimentazione (comunemente detti "fasi"....) che garantiscono un miglior overclock con meno dispendi di energia.

Oltre a questo monta dei chipset migliori, 785G/SB710 e supporta il Crossfire.
È garantito anche il supporto alle DDR2 1333+ naturalmente in overclock e con moduli di ottima qualità.

rinelkind
28-02-2010, 18:53
Circuiteria, condensatori garantiti per una migliore durata e mosfet di alimentazione (comunemente detti "fasi"....) che garantiscono un miglior overclock con meno dispendi di energia.

Oltre a questo monta dei chipset migliori, 785G/SB710 e supporta il Crossfire.
È garantito anche il supporto alle DDR2 1333+ naturalmente in overclock e con moduli di ottima qualità.

molto gentile, grazie!

jrambo92
28-02-2010, 19:15
molto gentile, grazie!

Figurati ;)