View Full Version : WinXp - Problemi (random) con sospensione (riavvio)
Salve, dunque ho il problema descritto nel titolo con un pc assemblato recentemente, in sostanza ogni tanto capita che poco dopo l'attivazione della sospensione il pc riparta da solo. Non è un problema "grave" ma più un fastidio per il dover ri-sospendere da windows.
la mia configurazione è la seguente
Win Xp Pro 32
Ali Antec Earthwatts 380w
Asus m4a785m-t
Amd X4 620 @ 2,9 ghz
2gb 1333 Kingston
Gfx ati 4200 integrato / Nvidia 9600gt @ stock
+ dvd writer lg, hdd Maxtor 500gb, e un paio di ventole da 120mm (nel case).
Consigli? :help:
P.S. il problema in questione avveniva sia prima quando usavo l'integrato ati, come adesso con la 9600gt.
ciao Win Xp non è molto bravo con la sopsensione e spesso capita che faccia come vuole. L'unico consiglio che posso darti è quello di mantenere sempre aggiornato windows oltre ad aggiornare periodicamente i driver della Scheda Madre e dlla scheda video.
in questo modo dovresti risolvere.
P.S. ricordati di fare ogni tanto un controllo dell'hdd con chkldsk /f e di pulire periodicamente il PC con CCLEANER (attivando tutte le opzioni).
ciao Win Xp non è molto bravo con la sopsensione e spesso capita che faccia come vuole. L'unico consiglio che posso darti è quello di mantenere sempre aggiornato windows oltre ad aggiornare periodicamente i driver della Scheda Madre e dlla scheda video.
in questo modo dovresti risolvere.
P.S. ricordati di fare ogni tanto un controllo dell'hdd con chkldsk /f e di pulire periodicamente il PC con CCLEANER (attivando tutte le opzioni).
Xp non è bravo con la sospensione...? veramente ho avuto un laptop con su Xp per quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi nè di questo tipo nè di altri (con la sospensione) :D
Per il resto, ogni tanto faccio pulizia con Ccleaner, aggiorno i driver e tutte le (più o meno) piccole cose che servono a far funzionare il pc...a parte i driver della mobo che è l'unica cosa non aggiornata (ma immagino che si dovrebbero considerare i cd driver già decentemente funzionanti...non aggiornati ma almeno funzionanti :D )
XP non è bravo con la sospensione...? veramente ho avuto un laptop con su Xp per quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi nè di questo tipo nè di altri (con la sospensione)
wow ... io alla fine l'ho disabilitata per disperazione :)
A parte questao.. non saprei cos'altro dirti... :cry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.