PDA

View Full Version : WinXp - Problemi (random) con sospensione (riavvio)

KoDen78
28-02-2010, 14:04
Salve, dunque ho il problema descritto nel titolo con un pc assemblato recentemente, in sostanza ogni tanto capita che poco dopo l'attivazione della sospensione il pc riparta da solo. Non è un problema "grave" ma più un fastidio per il dover ri-sospendere da windows.

la mia configurazione è la seguente

Win Xp Pro 32
Ali Antec Earthwatts 380w
Asus m4a785m-t
Amd X4 620 @ 2,9 ghz
2gb 1333 Kingston
Gfx ati 4200 integrato / Nvidia 9600gt @ stock

+ dvd writer lg, hdd Maxtor 500gb, e un paio di ventole da 120mm (nel case).

Consigli? :help:

P.S. il problema in questione avveniva sia prima quando usavo l'integrato ati, come adesso con la 9600gt.

Seangel
28-02-2010, 14:30
ciao Win Xp non è molto bravo con la sopsensione e spesso capita che faccia come vuole. L'unico consiglio che posso darti è quello di mantenere sempre aggiornato windows oltre ad aggiornare periodicamente i driver della Scheda Madre e dlla scheda video.

in questo modo dovresti risolvere.

P.S. ricordati di fare ogni tanto un controllo dell'hdd con chkldsk /f e di pulire periodicamente il PC con CCLEANER (attivando tutte le opzioni).

KoDen78
28-02-2010, 17:34
ciao Win Xp non è molto bravo con la sopsensione e spesso capita che faccia come vuole. L'unico consiglio che posso darti è quello di mantenere sempre aggiornato windows oltre ad aggiornare periodicamente i driver della Scheda Madre e dlla scheda video.

in questo modo dovresti risolvere.

P.S. ricordati di fare ogni tanto un controllo dell'hdd con chkldsk /f e di pulire periodicamente il PC con CCLEANER (attivando tutte le opzioni).

Xp non è bravo con la sospensione...? veramente ho avuto un laptop con su Xp per quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi nè di questo tipo nè di altri (con la sospensione) :D

Per il resto, ogni tanto faccio pulizia con Ccleaner, aggiorno i driver e tutte le (più o meno) piccole cose che servono a far funzionare il pc...a parte i driver della mobo che è l'unica cosa non aggiornata (ma immagino che si dovrebbero considerare i cd driver già decentemente funzionanti...non aggiornati ma almeno funzionanti :D )

Seangel
01-03-2010, 06:51
XP non è bravo con la sospensione...? veramente ho avuto un laptop con su Xp per quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi nè di questo tipo nè di altri (con la sospensione)

wow ... io alla fine l'ho disabilitata per disperazione :)

A parte questao.. non saprei cos'altro dirti... :cry