PDA

View Full Version : Canon Ixus 200 is VS Canon PowerShot SX200 IS

TheKobe
28-02-2010, 13:54
Salve ragazzi, dovrei prendere una fotocamera digitale compatta che mi assista principalmente in fotografie nei miei viaggi, sarei orientato in linea di massima su una delle due, sapreste dirmi quale preferite qualitativamente e quali sono le principali differenze???
a voi l'ardua sentenza, grazie mille.

Pait
28-02-2010, 14:04
Sono totalmente diverse. Cosa ti piace fotografare?

TheKobe
01-03-2010, 11:33
la utilizzerei soprattutto nei viaggi, ambienti urbani tipicmente, sia di giorno che in notturna (meno frequente cmq), un minimo di zoom mi farebbe comodo, non so se il 5x della ixus basterebbe, penso di si.
Sono molto diverse? in cosa principalmente?

grazie :)

Pait
01-03-2010, 13:36
Una è una ottima fotocamera da borsetta abbastanza avanzata, abbastanza leggera sottile e con uno zoom normale, l'altra è una macchina piuttosto grande e pesante, com molto zoom e impostazioni più evolute rispetto alla Ixus.
Questo a livello superficiale...
A livello di qualità la Poweshot è molto buona, non il top della sua categoria ma comunque tra le migliori, la Ixus non sono molto informato ma generalmente le Ixus si contraddistinguono per la semplicità d'uso

J.Livingstone
06-03-2010, 09:26
Non mi piace nessuna delle due.... la prima è troppo limitativa per l'uso che ne vorresti fare,mentre, invece, la SX 200IS è pesantuccia,ingombrante e con il grosso difetto di avere il flash popup,ovvero, che si solleva sempre all'accensione: oltre ad essere esteticamente una soluzione poco attraente (sarebbe il meno), questo flash può dare fastidio nell'impugnare la fotocamera,e,teoricamente, in caso di caduta, è una parte delicatissima che sporge dal corpo macchina e quindi sarebbe la prima a rompersi.
Se proprio vuoi una Canon,aspetta la prossima SX 210IS.
Anche io sto cercando una compatta con un buon zoom.... al momento la più interessante (anche per l'estrema compattezza e leggerezza) mi sembra (se non interessano i video in HD) la FUJI F 70EXR, che costa anche poco.

TheKobe
07-03-2010, 14:32
capisco.
io in realtà avrei bisogno, già che ci sono, anche della possibilità di fare video in HD. Nel settore della powershot 200,quale è la migliore?

TheKobe
07-03-2010, 14:34
ho appena visto qualche anteprima della Sx210, davvero molto interessante e anche gradevole al livello di design (e la cosa non mi dispiace, anche se punterei sulla qualità delle immagini). Cmq anche quella mi sembra avrà il flash a scomparsa. quando uscira? sai qualcosa? :)