PDA

View Full Version : Case SILENZIOSO ma VENTILATO

PeppezZ
28-02-2010, 13:30
Salve, sono indeciso sul case che devo prendere... l'ideale è che fosse silenzioso (magari con un pò di fonoassorbente), spazioso, ventilato e bello esteticamente...
Ho visto il COOLER MASTER Sileo 500 RC-500, che in quanto silenziosità è ottimo, ma per il resto nn ci siamo.
Ho visto il Define R2 di Fractal Design e questo sta messo meglio
Ho visto il THERMALTAKE ElementS (VK60001W2Z) ma mi pare che non prediliga molto la silenziosità...
Ho visto anche Antec Sonata III ... ma nn so... boh..
Il COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition mi piace molto ma nn so fino a che punto sia silenzioso...
(si consideri che devo fare oc, e monterò il Corsair Hydro Series H50)

QUALE SCEGLIERE? cosa mi consigliate?

F1R3BL4D3
28-02-2010, 14:13
Grazie gentilissimo :D
Ma se volessi montare 2 ventole nella parte superiore del case con dei led blu? che grandezza ci va? quale ventole mi consigli?
Ma soprattutto va rimosso il fonoassorbente per mettere le 2 ventole li sopra? conviene?

E... dice "L'altezza massima dei dissipatori per CPU alloggiabili e' di circa 165mm" ma il Corsair Hydro Series ci va? Poi nn ho ben capito come funziona sto dissipatore... il radiatore va messo dentro no? ma dove?

Nella parte superiore possono andare ventole da 120 o 140 mm. Io ne metterei al massimo una. Il fonoassorbente è removibile (come sul pannello laterale).

Certo che ci va, è un dissipatore a liquido. L'unità con WB e pompa è bassa rispetto ad un dissipatore a torre. Il radiatore puoi metterlo sopra la ventola posteriore (per esempio).

PeppezZ
28-02-2010, 14:26
ok mi sn convinto definitivamente per il define r2, mi piace molto ed è fatto davvero bene... grazie a te che me l'hai fatto scoprire.
Avevo intenzione di dargli un pò di luce con ventole con led blu... in caso pensavo di metterne 2 davanti blu che si vedono attraverso il filtro (anche se nn so se si vedono molto)... e 1 o 2 sopra. Quella che danno loro in dotazione nel frontale la sposto nella parte bassa accanto all'alimentatore...
Il radiatore metterlo dove dici tu... come in questa immagine giusto?
http://www.informaticaeasy.net/images/stories/Corsair%20Hydro%20Series%20H50/Corsair%20Hydro%20Series%20H50%20-%2023.JPG

Cioè copre la ventola... ma è corretto così? la ventola nn dovrebbe stare senza ostacoli?

F1R3BL4D3
28-02-2010, 14:29
Si, così è il montaggio che intendevo. La ventola, idealmente non dovrebbe avere ostacoli, ma se devi raffreddare un radiatore devi fare in modo che prenda aria. Il risultato di quell'accoppiamento non è il massimo del rendimento, ma è difficile far rendere il sistema al massimo per limiti concettuali. Al più puoi fare un sandwich con ventola davanti e dietro il radiatore.

PeppezZ
28-02-2010, 14:59
bene... ordino, monto e metto immagini del mio nuovo pc :D grazie di tutto

F1R3BL4D3
28-02-2010, 15:03
Prego. Anche io presto proverò un Define R2, magari aprirò anche il 3D ufficiale.