View Full Version : FTP Remoto
Ciao a tutti,
mi trovo all'estero e ho un macbook pro. Mio fratello si trova in Italia e ha un ibook g4. Sul suo ibook ho creato una cartella che vorrei periodicamente sincronizzare con una cartella che ho sul macbook pro. Mi è venuto in mente di usare Cyberduck, e, prima di partire ho fatto qualche prova. Nella cronologia di Cyberduck ho memorizzato l'indirizzo ftp://NOMEUTENTE@hostXXX.homenet.telecomitalia.it/.
Inutile dire che non funziona. Allora ho chiamato casa, gli ho detto di controllare l'indirizzo IP (utilizzando ad esempio qualche sito di speed test) e comunicarmelo. A questo punto ho provato a mettere ftp://NOMEUTENTE@INDIRIZZO_IP
... di nuovo... continua a non funzionare. Qualcuno sa come potrei risolvere???
Thanks
box.net
qui puoi vedere come funziona (http://www.andreabeggi.net/2006/06/19/utilizzo-avanzato-di-boxnet/)
La connessione che hai sull'ibook non è che magari è dietro ad un router? Se è così allora devi aprire una la porta 21... Port forwarding, NAT ... dovresti avere voci di questo tipo... altrimenti puoi accedere all'ibook solo in locale.
https://www.dropbox.com/
Dropbox ti permette di mantenere sincronizzate le cartelle tra più computer. Volendo puoi avere due utenti diversi e condividere la cartella tra i due, oppure con uno stesso utente condividi tutti i file che ti servono in una cartella unica.
Ciao a tutti,
mi trovo all'estero e ho un macbook pro. Mio fratello si trova in Italia e ha un ibook g4. Sul suo ibook ho creato una cartella che vorrei periodicamente sincronizzare con una cartella che ho sul macbook pro. Mi è venuto in mente di usare Cyberduck, e, prima di partire ho fatto qualche prova. Nella cronologia di Cyberduck ho memorizzato l'indirizzo ftp://NOMEUTENTE@hostXXX.homenet.telecomitalia.it/.
Inutile dire che non funziona. Allora ho chiamato casa, gli ho detto di controllare l'indirizzo IP (utilizzando ad esempio qualche sito di speed test) e comunicarmelo. A questo punto ho provato a mettere ftp://NOMEUTENTE@INDIRIZZO_IP
... di nuovo... continua a non funzionare. Qualcuno sa come potrei risolvere???
Thanks
fatti un account su dyndns e sei a posto
Ciao a tutti e grazie per le risposte :)
L'ibook si trova a casa in Italia ed è connesso WiFi al router che ti danno con Alice. Questo è quello che ho a casa:
http://www.videonostress.com/wp-content/uploads/2009/02/alice-gate-2.jpg
Sono entrato nel router tramite Team Viewer, ma non ho trovato l'opzione per aprire la porta 21. Dove devo controllare?
Inoltre c'è anche il problema che l'indirizzo IP che assegna Alice a casa è dinamico e viene cambiato ogni ora, per ogni connessione etc. ma a quanto pare dyndns risolverebbe il problema. Mi sono iscritto ma non ho capito come funziona quel sito. Potreste aiutarmi?
Grazie :)
P.s. Ho provato anche DropBox, ma è limitato a 2 GB, e inoltre tutto ciò che mi piacerebbe avere sincronizzato lo devo mettere dentro la cartella DropBox. Utilizzando invece Cyberduck mi sento di avere più libertà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.