View Full Version : Trasferimento filmato su videocamera?!?
paguro77
25-02-2002, 11:59
Ciao a tutti!!
Dopo aver acquistato la scheda di acquisizione ATI dv-wonder ho provato a montare un filmino realizzato con una sony pc6e (Dv-in abilitato) attraverso il software allegato alla scheda (ulead video studio 5.0).
Per la cattura e il montaggio non ho avuto problemi, ma non mi riesce riversare il filmato sulla telecamera.
Parametri di acquisizione: 720x576, dv video encoder - digitare 1, dv audio pal 48.000 hz, 16 bit
Realizzazione, Avi stesse caratteristiche.
C'č qualcuno che mi sa dire se ho sbagiato qualche settaggio o non ho selezionato qualcosa?
Grazie
medolake
25-02-2002, 13:08
esattamente cosa non riesci a fare?
hai qualche segnalazione di errore?
paguro77
25-02-2002, 17:12
Una volta "fatto il film" con video studio, passo all'esportazione sulla sony. Clicco il pulsante rosso, la telecamera inizia a registrare, ma non scorrono immagini nč sullo schermo nč sul lcd della telecamera. Infatti se dopo riguardo la cassetta lo schermo č blu. Conosci il motivo? Dove sbaglio?
Yarin VooDoo
25-02-2002, 17:46
Ciao,
io utilizzo la Ati DV WOnder con una Panasonic dv28 (dv-in abilitato) e con Videostudio 5 riesco tranquillamente a registrare su camera.
Ti consiglio di seguire bene il tutorial che si guida passo passo, tanto che con Videostudio non dovresti neanche aver bisogno di premere il rec sulla camera, in quanto con la mia fa tutto la scheda:
. prepara il pc
. prepara la camera
. mette in pausa la camera
. fa partire pc e camera
. stoppa pc e camera
Tutto da solo.
Controlla...
Ciao.
Yarin VooDoo
DC10+ Rulez! :D
paguro77
25-02-2002, 17:53
Anch'io faccio tutto da pc, ulead fa partire la telecamera ma...
Prima di iniziare la registrazione, scegli qualche opzione particolare sulla telecamera? La telecamera č nella modalitā con cui effettui le riprese o nella modalitā con cui le riguardi?
Quale compressione usi?
Grazie per la risposta!!!!!!!
Yarin VooDoo
25-02-2002, 17:59
Ciao,
non posso ricapitolarti la procedura passo passo, perchč sono in ufficio e non a casa, comunque seguendo il tutorial č semplicissimo.
La camera č sempre in modalitā riproduzione, a meno che non voglio acquisire filmati ripresi in real-time, mentre per la compressione non capisco, il filmato deve essere in standard DV...
se intendi qualcosa in particolare, spiegati.
Ciao.
Yarin VooDoo
paguro77
25-02-2002, 18:10
Per compressione intendevo in generale le caratteristiche del file AVI che crei con video studio.
Credo vada bene il seguente:
DV pal 720x576, DV Video Encoder - digitare 1, audio 48 khz 16 bit stereo.
Una volta "fatto il film" č sufficiente richiamare il file AVI creato dalla libreria e esportarlo (selezionando Registrazione MS DV)?
Nel momento in cui riversi, la vedi l'anteprima sul monitor pc?
Ho il sospetto che mi abbiano abilitato male il DV-in....
Yarin VooDoo
25-02-2002, 23:05
Ciao,
allora sono qui con la telecamera alla mano e questa č la procedura che seguo:
1. Apro Videostudio 5.0 e seleziono un Nuovo Progetto con queste caratteristiche:
AVI: 720x576 (25f/s) DV PAL
2. Il prog. passa alla schermata di cattura, qui, premendo sulla "G", controlli che sia selezionata "TELECAMERA DV E..." e sotto "SELEZIONA CONTROLLO DISPOSITIVO" "CONTROLLO DISPOSITIVO MS 1394" (queste impostazioni dovrebbere andar bene per tutte le camere DV), quindi catturi il tuo filmato.
3. Applichi i tagli e gli effetti
4. Vai su "FINE" e clicchi su "FARE FILM", salvando il file avi in standard DV PAL su HD
5. Finito il rendering puoi salvare sulla camera scegliendo la menu sottostante a "FARE FILM" "REGISTRAZIONE MS DV" e quindi su "ESPORTA VIDEO CLIPS"
6. Si aprirā una nuova finestra dove puoi ricontrollare la Clip quindi clicca su AVANTI, aprendo la schermata di esportazione su camera DV, dove puoi mandare avanti o indietro il nastro per trovare il punto dove inizare a registrare, quindi vedere l'anteprima sulla telecamera o registrare sulla questa.
Controlla se usi la stessa procedura e fammi sapere.
Ciao
Yarin VooDoo
paguro77
26-02-2002, 17:22
Innanzitutto grazie per le risposte
Anch'io seguo la stessa identica procedura solo che la telecamera non registra niente. Probabilmente dipenderā dalla telecamera...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.