View Full Version : Problema grave
Vi espongo il problema, non sò se è della scheda video, anche perchè l'ho cambiata un mese fà.
Ultimamente in questi giorni il pc dopo un pò di utilizzo si freeza totalmente e devo riavviarlo manualmente, Succede sia quando gioco sia quando navigo od altro.
A volte capita che al riavvio si blocchi sulla schermata nera con scritte bianche e mi dica:
Errore lettuara da disco.
Oppure Insert Boot Media.
A volte esce la classica schermata blu con in fondo scritto questo:
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x89A2C020, 0x89A2C194, 0x88605666)
Inizio creazioni immagine della memoria fisica su disco
Qualcuno sà il perchè? Grazie in anticipo
giuseppean
28-02-2010, 10:54
Vi espongo il problema, non sò se è della scheda video, anche perchè l'ho cambiata un mese fà.
Ultimamente in questi giorni il pc dopo un pò di utilizzo si freeza totalmente e devo riavviarlo manualmente, Succede sia quando gioco sia quando navigo od altro.
A volte capita che al riavvio si blocchi sulla schermata nera con scritte bianche e mi dica:
Errore lettuara da disco.
Oppure Insert Boot Media.
A volte esce la classica schermata blu con in fondo scritto questo:
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x89A2C020, 0x89A2C194, 0x88605666)
Inizio creazioni immagine della memoria fisica su disco
Qualcuno sà il perchè? Grazie in anticipo
mi sembra più che altro un errore di sistema, se non ci sono artefatti grafici prova il formattone. Hai usato programmi di pulizia del registro o altro? (tipo ccleaner)
Già provato a formattare ma poi il problema si ripresenta. Ccleaner non lo ho usato. Consigli di farlo?
giuseppean
28-02-2010, 14:40
no, tuttaltro.
pensa che a me capitò qalcosa del genere perchè ccleaner aveva cancellato una chiave di registro.
non penso sia un problema di scheda video, altrimenti avresti notato degli artefatti.
che tipo di alimentatore hai? quante A sulla/e linea/e da 12V ?
hai provato a eseguire 3d mark?
Secondo me può essere un problema di drivers, di incompatibilità hardware o software in generale. dubito che sia di alimentazione, però fammi sapere lo stesso qualcosa sull' ali.:)
Già provato a formattare ma poi il problema si ripresenta. Ccleaner non lo ho usato. Consigli di farlo?
possono essere le ram o l'hard disk...prova a fare dei test per tutte e due...per le ram c'è memtest86+ per l'hard disk hd tune pro...
con HD tune pro mi dà questo errore:
Ultra DMA CRC Error Count
la prendo da un altro sito di internet come altra soluzione...
Il CRC (Cyclical Redundancy Checking) è un meccanismo di rilevazione degli errori introdotto con l'Ultra ATA/66. Si tratta di un algoritmo che ricava un numero da un flusso di dati. Sia il controller EIDE sia il disco fisso calcolano e confrontano il CRC di ogni pacchetto di dati che si scambiano. Se il CRC corrisponde la trasmissione dei dati continua alla massima velocità, se non corrisponde i dati sono ritrasmessi, se il numero di errori CRC supera una certa soglia le due parti riducono la velocità di trasmissione.
In genere gli errori CRC sono dovuti ad un problema del cavo o di interferenze. Provate a cambiare il cavo di collegamento dei dischi e ad allontanarlo dalle fonti di disturbo elettriche (cavi di alimentazione all'interno del PC, CPU, alimentatore).
Vedrò di provare una delle consigliate :P
io avevo lo stesso problema ed erano i driver del chipset non aggiornati, prova ad aggiornarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.