PDA

View Full Version : cambio mobo

ngc-53
28-02-2010, 11:19
Devo cambiare mobo e quindi pare anche ram dato che ho delle ddr1 da 184pin che sulle nuove mobo sono state abbandonate. voglio riutilizzare la vecchia cpu un intel Dual Core e6300.
Ho pensato di prendere una Gygabite GA-G31M-ES2L (€43) e 2 banchi di kingoston KVR667D2N5/1G (2X21€ cad) che ho visto sono supportati dalla scheda.
Mi serve un sistema soprattutto stabile, che ne dite? Trovo combinazioni migliori?
Grazie.

fra9313
28-02-2010, 12:32
Dipende dall' uso principale che ne fai e del budget che disponi e se se intendi praticare overclock.
inoltre la scheda da te citata ha solo un attacco per le periferiche IDE quindi controlla di non avere + di 2 periferiche IDE

ngc-53
28-02-2010, 12:52
Dipende dall' uso principale che ne fai e del budget che disponi e se se intendi praticare overclock.
inoltre la scheda da te citata ha solo un attacco per le periferiche IDE quindi controlla di non avere + di 2 periferiche IDE

principalmente, navigo, skype, msn, scarico emule, qualche foglio calcolo e doc word, no giochi, no oc. Ho solo un masterizzatore ide, due dischi sata.

fra9313
28-02-2010, 13:04
Per l' uso a cui sarà adibita credo sia la scelta ottimale grazie anche alla funzione di risparmio energetico che ti serve quando non usi il PC ma fai girare Emule.

per il resto una scheda vale l' altra, durante l' uso quotidiano non noti la differenza tra una Gigabyte e un' Asrock o un' Asus.