View Full Version : CROSSFIRE A 107 GRADI !!!!!!! SERVE IL DISSY PER LA GPU?
<<hacker>>
28-02-2010, 10:37
nell'immagine sotto la temp è scesa perchè ho ridottoad icona in idle il gioco ma gestendo le ventole con msi afterburner quindi al max ho visto la temp della seconda GPU tocare i 107 gradi azz!!!
reggera doppo ore di game oppure rischio-butto tutto?:D
consigli?
http://www.xtremeshack.com/immagine/i46783_iw3mp-2010-02-28-09-46-50-83.jpg
giuseppean
28-02-2010, 15:43
penso che rischi brutto, e di brutto anche...:D
LeleTheBest
28-02-2010, 16:43
prova a disabilitare la sincronia verticale...
che case hai? c'è abbastanza flusso d'aria??
spero che quel 29% che c'è in alto sia la velocità della ventola. Comunque ti consiglio di: 1 - alzare le velocità delle ventole se non sono già al max. 2 - In alternativa cerca di rimuovere la polvere dentro il tuo case o aerarlo meglio. 3 - come ultima cosa direi rimuovi i dissipatori e cambia la pasta termica.
Spero non arriverai al punto 3 che è abbastanza rompiballe e ruba tempo prezioso.
@LeleTheBest: la sincronia verticale non arriva a creare problemi, semmai limita la potenza usata dalle GPU togliendo quella in eccesso (molto utile per non notare alcuna differenza prestazionale e talvolta risparmiare utilizzo inutile della GPU con relativi consumi e temperature superiori). A mio parere lascia pure il vsync attivo che va bene così ;)
<<hacker>>
28-02-2010, 18:58
penso che rischi brutto, e di brutto anche...:Dti credo sulla parlola:D ci gira di tutto a quella temp:O ventole al max ! credo sia sta ciofeca di case che lascia poc spazio in fondo alla 2 gpu che non dove buttare l'aria calda :(
ventole al max !
Scusa puoi scrivere gentilmente la tua configurazione hardware (che schede video hai in crossfire) e dove vedi che le ventole girano al 100%? Grazie. :)
credo sia sta ciofeca di case che lascia poc spazio in fondo alla 2 gpu che non dove buttare l'aria calda :(
Premesso che comunque l'aria calda non sta in basso nel case, bensì in alto (infatti le ventole in estrazione sono in alto apposta perchè il peso specifico dell'aria calda è minore rispetto a quello dell'aria fredda) l'unica cosa che può fare da "tappo" al raffreddamento della tua vga è il poco spazio per la ventola che quindi non riesce a prendere abbastanza aria e di conseguenza provoca l'aumentare delle temperature.
Detto questo, caro Hacker, vorrei che specificassi se hai scritto per fare ironia o per risolvere il problema. L'auto ironia non è mai un male però mi sembra giusto che, se un utente come il sottoscritto espone una probabile scaletta di soluzione, tu la prenda in considerazione ed almeno esprima un tuo parere a riguardo.
Saluti, Whity :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.