PDA

View Full Version : Acquisizione video: chi mi aiuta n questo rompicapo

eagle2
28-02-2010, 09:07
Ci riprovo per l'ultima volta dopo che nessuno ha risposto a post precedenti:

Protagonisti:

LA VITTIMA:

Eagle2, (cioè io), in quanto non riesce ad eseguire l'operazione che si era prefisso,cioè l'acquisizione video da sorgente nativa Hi8 (cassette registarte con videocamera Samsung VP-L630) alla scheda di acquisizione pc tramite cavo dedicato.

GLI INDIZIATI:

A) Telecamera Samsung vp-L630 Hi8 con uscite AV e S-video

B) la scheda di acquisizione vidoe sul pc: Pinnacle Pctv Pro
con entrate A/v composito, s-video, e audio

C) il cavo s-vhs ideo cable della G&BL

IL TESTIMONE:

D) il cavo a/v

IL FATTO:

Dunque:

"A" non riesce a dialogare con "B" (impostata in acquisizione s-video) tramite "C" con cassette registrate in Hi8 dalla stessa telecamera.Nel senso che non
arriva alcuna immagine a "B", resta schermata blu sul monitor pc.

"A" dialoga peferttamente in audio e video con "B"
tramite " D". Questo, in teoria scagionerebbe sia A che B che rispettivamente sembrano trasmettere e ricevere il segnale a/v composito.

Dunque gli indizi convergerebbero su "C", il cavo.
Putroppo non ho modo di verificarlo perché non ho altri impianti in
casa e anche i miei vicini/conoscenti/amici non hanno
possibilità di collegamenti.

Dove mi hanno venduto il cavo circa 2 anni fa, (ma poi non l'ho
mai usato) non hanno ne voglia ne tempo di testarlo.

Prima di spendere altri soldini (ne ho già spesi abbastanza) cosa mi consigliate ? Vorrei tentare di comprare un nuovo cavo s-video ma mi sembra strano che non funzioni. In vita mia non homai trovato cavi audio o video che non funzionassero.

Help Pls !!! Scusate la lungaggine ed il tipo di esposizione del post. :muro: :muro: :muro:

alecomputer
28-02-2010, 21:18
Prova a controllare alcune cose :
1) controlla che la scheda di pinnacle sia impostata su ingresso S-video , di solito questa impostazione si trova in proprietà del programma di acquisizione che usi .
2) non so che programma utilizzi per acquisire , ma se non lo hai gia fatto prova a cambiare programma , prova almeno 2 programmi diversi come ad esempio pinnacle studio o ulead videostudio .
3) se dopo le prove precendenti ancora non acquisisci nulla , prova a cambiare cavo , prendine uno di marca diversa , anche uno semplicissimo ed economico va bene per provare .

eagle2
28-02-2010, 22:02
Prova a controllare alcune cose :
1) controlla che la scheda di pinnacle sia impostata su ingresso S-video , di solito questa impostazione si trova in proprietà del programma di acquisizione che usi .
2) non so che programma utilizzi per acquisire , ma se non lo hai gia fatto prova a cambiare programma , prova almeno 2 programmi diversi come ad esempio pinnacle studio o ulead videostudio .
3) se dopo le prove precendenti ancora non acquisisci nulla , prova a cambiare cavo , prendine uno di marca diversa , anche uno semplicissimo ed economico va bene per provare .

1) si , è impostata su s-video quando tento l'acquisizione hi8 col famigerato cavo. Quando faccio tramite a/v è in modalità composito con i cavi del composito.
2) Uso quello della pinnacle in dotazione con la scheda, ma anche se provo
per esempio da virtual dub, mi fa sempre riferimento al programma della scheda.
3) A questo punto non mi resta che provare con un latro cavo s-video.
Grazie comunque , almeno so a cosa dare la priorità.
Ciao.