View Full Version : Consiglio per una dilettante
Ipazia d'Alessandria
28-02-2010, 08:24
Salve, è il mio primo messaggio sul forum.
Vorrei acquistare una compact con spesa massimo 150 euro. Non mi interessa il numero di mpixel, ma vorrei che facesse buone foto anche con illuminazione artificiale o penombra. La mia macchinetta precedente (pentax optio e10) faceva buone foto solo con luce naturale molto forte. Sono un'autodidatta; vorrei acquistare questa macchinetta per fare esperienza ed imparare; per cui mi interessa un apparecchio affidabile, di buona qualità, che io possa continuare ad usare anche quando sarò diventata un po' meno "frana". Possibilmente compatto nelle dimensioni.
Spero di aver dato tutte le informazioni necessarie. Ringrazio chiunque mi risponderà.
Ipazia
Aquiladimare
28-02-2010, 10:16
ciao io ti consiglierei una Fujifilm FinePix F200EXR,bellissima compatta che ti consentirà di fare il balzo di qualità,l'unico problema è che il prezzo più basso che ho trovato sul web è intorno i 170 euro ma piuttosto aspetterei per prenderla se non puoi sforare il budget di 150 euro.
questa è la fotocamera :
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/f/finepix_f200exr/&ei=KkGKS8amAY2angPPspi0BA&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CA4Q7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/f/finepix_f200exr/%26hl%3Dit%26sa%3DG
quì i prezzi :
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_fujifilm_finepix_f200exr.aspx
e questi alcuni sampler ,a giudicare da quello che mostrano DPreview a 1600 iso regge molto bene ancora.
http://www.dpreview.com/galleries/reviewsamples/albums/fujifilm-finepix-f200-exr-review-samples/slideshow
Buona scelta ;)
Ipazia d'Alessandria
28-02-2010, 10:54
Ciao aquiladimare,