View Full Version : ventola impazzita
ciao, da alcuni mesi ogni tanto(tipo una volta su venti anche meno) quando accendo il pc sento durante il boot una ventola che gira fortissimo e fa un gran rumore, purtroppo se poi lo apro per capire quale non lo rifa mai :)
Però a giudicare dal rumore penso sia quella del processore. Una volta che inizia a caricare windows il numero di giri cala tornando normale, le temperature sono sempre sui 50-60° max, il pc è quello in firma.
L'ho anche aperto e ripulito le ventole con aria compressa e aspirapolvere, quale potrebbe essere la causa per voi?
MarcoAK47
28-02-2010, 10:38
ciao, da alcuni mesi ogni tanto(tipo una volta su venti anche meno) quando accendo il pc sento durante il boot una ventola che gira fortissimo e fa un gran rumore, purtroppo se poi lo apro per capire quale non lo rifa mai :)
Però a giudicare dal rumore penso sia quella del processore. Una volta che inizia a caricare windows il numero di giri cala tornando normale, le temperature sono sempre sui 50-60° max, il pc è quello in firma.
L'ho anche aperto e ripulito le ventole con aria compressa e aspirapolvere, quale potrebbe essere la causa per voi?
Se lo fa solo quando accendi il computer dopo che era spento da alcune ore potrebbe essere una ventola che ha problemi di lubrificazione e fino a quando il motorino non si è scaldato e il grasso si è distribuito meglio produce quel rumore/vibrazione (una delle mie schede video ha quel problema). Se lo facesse sempre potrebbe essere un' impostazione del bios.
Io credo che sia il primo problema, a me lo fa ad esempio quando non sono in casa per alcuni giorni e la temperatura della stanza scende a circa 10° C.
e per risolvere sarebbe necessario acmbiare le ventola giusto? (se fosse quello)?
Rikylele
28-02-2010, 12:26
secondo me..è la ventola della scheda video...cosa ke io la considero normale..dato ke me lo fa pure a me questa funzione..
klassmetal
28-02-2010, 12:42
secondo me..è la ventola della scheda video...cosa ke io la considero normale..dato ke me lo fa pure a me questa funzione..
giustissimo, succede anche a me che, quando accendo il pc per 2 o 3 secondi la ventola della scheda video parte a pieno regime
gianni1879
28-02-2010, 14:12
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.