View Full Version : Modem x FASTWEB
Ciao a tutti, forse sbaglio sezione ma sono niubbo.Vorrei sapere se è possibile sostituire il modem originale fastweb con uno che mi consenta di associare più di tre dispositivi.Uno che si configuri facilmente.....Grazie....
Il Bruco
28-02-2010, 08:34
Non lo puoi sostituire ma solo accoppiare a qualsiasi apparecchio solo Router, che puoi trovare WiFi e non, con 4 o 8 porte Eth. espandibili con Switch.
Di facile installazione, lo colleghi e vai.
Quindi attacco un ruter al modem fastweb via eth. e poi posso mettere più di tre dispositivi?Si può avere un modello o una discussione su questo forum...come esempio?Dimenticavo, uso tutto wi-fi....sai.....grazie!!!
Il Bruco
28-02-2010, 10:13
Linksys (Cisco)
Modello WRT120N se hai periferiche serie N
Modello WRT610N se hai periferiche multiple serie sia B/G/N
Modello WRT54G2 se hai solo periferiche serie B/G
Io per reti domestiche monto questi, validi come qualità/prezzo e di facile configurazione
andybike
28-02-2010, 10:41
Io ho già da più di un anno un WRT610N: due PC collegati via cavo ethernet in gigabit (non tutti i router hanno uscite gigabit, gran parte ancora 10/100), e una stampante via wi-fi. Ha sempre funzionato splendidamente, connesso all'HAG di Fastweb.
Il collegamento va fatto da porta HAG a porta WAN del router. Il router va settato come DHCP. SE hai problemi a settarlo direttamente dal suo menù, puoi sfruttare il wizard di configurazione sul suo CD.
Il Bruco
28-02-2010, 11:51
Io ho già da più di un anno un WRT610N: due PC collegati via cavo ethernet in gigabit (non tutti i router hanno uscite gigabit, gran parte ancora 10/100), e una stampante via wi-fi. Ha sempre funzionato splendidamente, connesso all'HAG di Fastweb.
Il collegamento va fatto da porta HAG a porta WAN del router. Il router va settato come DHCP. SE hai problemi a settarlo direttamente dal suo menù, puoi sfruttare il wizard di configurazione sul suo CD.
Non ho consigliato anche il WRT610N poichè l'utente ha postato che vuole usare solo la parte WiFi del router e per farlo risparmiare non ho elencato quello con Switch con porte da 1Gbps.
pegasolabs
28-02-2010, 12:02
Ragazzi perché non postate nei thread dedicati ai consigli. C'è ne è tanto bisogno e non disperdereste i vostri preziosi aiuti in thread che poi si perdono.
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.