PDA

View Full Version : PUBBLICITA' RIVISTA FOCUS

mcrooj
27-02-2010, 23:42
Alla TV, in questi giorni, stà passando uno spot della rivista FOCUS.
Recita, più o meno così:
"Lo sapevate che se vi mettete a sedere in un seggiolino vicino al corridorio avete più probabilità di restare vivi in caso di incidente aereo?"

Quindi:
1) mi tocca il posto vicino al finestrino e ...mi caco addosso per tutto il viaggio.
2) Mi tocca il posto vicino al corridoio e mi accorgo (chissà come) che il mio vicino si stà cacando addosso
3) Io, come tutti gli altri passeggeri, pretendo di occupare SOLO il posto vicino al corridoio, pagando il biglietto QUATTRO VOLTE il suo prezzo.

4) Mi tocco i testicoli e mando un caloroso VAFFANCULO all'ideatore di quello spot (e non compro la rivista, tanto ormai l'informazione più importante me l'hanno già data).
:D :D :D

pagghi
28-02-2010, 09:32
viaggio sempre e comunque vicino al finestrino, e quando mi stufo di guardare fuori, leggo focus :O

killercode
28-02-2010, 10:09
però il il posto sul corridoio è quello più a rischio in caso di dirottamento, se i terroristi devono prendere un'ostaggio non vanno di certo a prendere quello la in fondo vicino al finestrino

Gennarino
28-02-2010, 10:12
però il il posto sul corridoio è quello più a rischio in caso di dirottamento, se i terroristi devono prendere un'ostaggio non vanno di certo a prendere quello la in fondo vicino al finestrino

Le statistiche dicono che l'ostaggio viene preso dai primi o dagli ultimi posti, ovvero quelli che il dirottatore non riesce a controllare facilmente.... :O

Ma per i voli con velivoli tipo il 777 che hanno 5 posti centrali... ????

SevenEleven
28-02-2010, 10:29
Il posto più sicuro in realtà pare essere più in fondo nella coda possibile. Quando l'aereo cade questa si spezza e il maggior numero di sopravvisuti viene tirato fuori da questa porzione d'aereo.

http://www.popularmechanics.com/science/air_space/4219452.html

Anche in altri libri mi è capitato di leggere sempre che il fondo dell'aereo è il più sicuro...mai ho letto del posto sul corridoio.

7/11

markk0
28-02-2010, 10:29
Quindi:
1) mi tocca il posto vicino al finestrino e ...mi caco addosso per tutto il viaggio.
2) Mi tocca il posto vicino al corridoio e mi accorgo (chissà come) che il mio vicino si stà cacando addosso
3) Io, come tutti gli altri passeggeri, pretendo di occupare SOLO il posto vicino al corridoio, pagando il biglietto QUATTRO VOLTE il suo prezzo.

4) Mi tocco i testicoli e mando un caloroso VAFFANCULO all'ideatore di quello spot (e non compro la rivista, tanto ormai l'informazione più importante me l'hanno già data).
:D :D :D

hai dimenticato l'ultima opzione:

5) la smetto di credere bovinamente a tutte le stupidaggini che passano in televisione.

elevul
28-02-2010, 21:16

5) la smetto di credere bovinamente a tutte le stupidaggini che passano in televisione.

* :asd:

tecnologico
01-03-2010, 07:35
io me ne fotto e al check chiedo il postovicino l' uscita d' emergenza, vista ala. se ci schiantiamo sono il primo a morire ma in compenso stò laaaaaaaaaaaaaaaaargooooooooooooo:D

mcrooj
01-03-2010, 13:01

Qui da noi sono i polli, non i bovini, che credono a tutto!!:D :D

Infatti non ci credo, però volevo proprio sottolineare le stupidate che passano in tv, create da certi "creativi".....

E' come se uno mi dicesse "Lo sai che quando attraversi la strada potresti essere "spiaccicato" sull'asfalto da un camion?"
Beh, certo che lo so, ma lo mando a fan...lo lo stesso!

Il 13 parto. E mi metto (se posso) vicino al finestrino!
:D :D

revelations
01-03-2010, 13:32
Io sapevo che i posti più sicuri fossero nel retro dell'aeroplano.

Giant Lizard
01-03-2010, 15:36
io invece sapevo che i posti a sedere più sicuri in caso di incidente aereo fossero quelli all'interno dell'aeroporto.

APcom A.T.C.
01-03-2010, 16:19
io invece sapevo che i posti a sedere più sicuri in caso di incidente aereo fossero quelli all'interno dell'aeroporto.

Se l'aereo cade sull'aeroporto?

Giant Lizard
01-03-2010, 16:27
Se l'aereo cade sull'aeroporto?

è una cosa rara, per questo viene considerato più sicuro :O

APcom A.T.C.
01-03-2010, 16:29
è una cosa rara, per questo viene considerato più sicuro :O

Haaaaa! la sanno lunga quelli.
Io per non saper ne leggere ne scrivere me ne sto dentro ad un bunker. :ciapet:

mcrooj
01-03-2010, 18:19
Haaaaa! la sanno lunga quelli.
Io per non saper ne leggere ne scrivere me ne sto dentro ad un bunker. :ciapet:

Si, certo!! Così ti ci cade l'aeroplano sopra, ti chiude gli sfiati dell'aria e muori soffocato!:D
Secondo me è meglio stare a sedere in coda (ma SULLA coda, fuori dall'aereo!!) imbracato nel paracadute. Così se casca, te ti butti....

(Questa discussione stà prendendo una brutta piega..:fagiano: )

Vabbè, poi quando torno ne riparliamo...
Ciao a tutti!!:)

@less@ndro
03-03-2010, 00:23
Vabbè, poi quando torno ne riparliamo...
Ciao a tutti!!:)

tanto non torni, troppi incidenti ultimamente. :O :tie: :asd:

Giant Lizard
03-03-2010, 08:45
in effetti questo è il periodo peggiore per gli incidenti aerei :\

sider
03-03-2010, 10:18
Io prendo un posto vicino al finestrino, ma in treno. In caso di incidente aereo è più sicuro.

gratta
03-03-2010, 10:27
io me ne fotto e al check chiedo il postovicino l' uscita d' emergenza, vista ala. se ci schiantiamo sono il primo a morire ma in compenso stò laaaaaaaaaaaaaaaaargooooooooooooo:D

Mitico! Anch'io chiedo sempre quei posti... :D

Prowler80
03-03-2010, 15:52

stra:asd:

francescosalvaggio
03-03-2010, 15:57
Il posto più sicuro in realtà pare essere più in fondo nella coda possibile. Quando l'aereo cade questa si spezza e il maggior numero di sopravvisuti viene tirato fuori da questa porzione d'aereo.

Anche in altri libri mi è capitato di leggere sempre che il fondo dell'aereo è il più sicuro...mai ho letto del posto sul corridoio.

7/11

quello che dici tu e' anche vero perche' in fondo all'aereo ci sono i paracadute delle ostes ...

Ork
03-03-2010, 17:40
viaggio sempre e comunque vicino al finestrino, e quando mi stufo di guardare fuori, leggo focus :O

idem :O

in corridoio ci sono le ASSISTENTI DI VOLO che spaccano le balle con i carrelli

mcrooj
03-03-2010, 22:22
tanto non torni, troppi incidenti ultimamente. :O :tie: :asd:

Eseguita nuova toccata di pa..e!!! :ciapet:

SevenEleven
04-03-2010, 14:29
quello che dici tu e' anche vero perche' in fondo all'aereo ci sono i paracadute delle ostes ...

È una battuta, vero?

7/11

Radioactive
05-03-2010, 20:17
Una volta tanto,tanto ma proprio tanto tempo fà focus era una rivista seria,ora c'è un articolo serio tutto il resto sono stronzate da maniaco psicoecologista sfigato in preda a raptus pluriomicida con tendenze sadomasovegetariane.

Ork
06-03-2010, 12:38
Una volta tanto,tanto ma proprio tanto tempo fà focus era una rivista seria,ora c'è un articolo serio tutto il resto sono stronzate da maniaco psicoecologista sfigato in preda a raptus pluriomicida con tendenze sadomasovegetariane.

si ma ora vende 4 volte tanto

Radioactive
06-03-2010, 13:39
si ma ora vende 4 volte tanto
Si perchè siamo tutti un pò maniaci ecc..:Prrr:

Marci
06-03-2010, 14:39
beh, sono più sicuri perchè se devi fuggire sei subito nel corridoio e non rischi di incastrarti, credo lo siano anche eprchè in caso di rottura della carlinga sei più lontano da essa; i posti in coda sono più sicuri perchè quando si stacca tende a svolazzare mentre cade e quindi perde velocità.
Nel dubbio io mi siedo sempre sul corridoio in fondo all'aereo:D

Les Grossman
06-03-2010, 15:28
il posto più sicuro è stretto angusto timone :O

limpid-sky
14-03-2010, 14:48
http://science.kukuchew.com/wp-content/uploads/2008/07/article-1029719-01c1f81300000578-944_46http://science.kukuchew.com/wp-content/uploads/2008/07/article-1029719-01c1f81300000578-944_468x298_popup.jpg

SevenEleven
14-03-2010, 15:34
Non conosco kukuchew, conosco bene invece la rivista Popular Mechanics, che dice quanto ho detto giorni fa in questa discussione: la coda è più sicura.
[...]Passengers near the tail of a plane are about 40 percent more likely to survive a crash than those in the first few rows up front.
That's the conclusion of an exclusive Popular Mechanics study that examined every commercial jet crash in the United States, since 1971, that had both fatalities and survivors. The raw data from these 20 accidents has been languishing for decades in National Transportation Safety Board files, waiting to be analyzed by anyone curious enough to look and willing to do the statistical drudgework.

And drudgework it was. For several weeks, we pored over reports filed by NTSB crash investigators, and studied seating charts that showed where each passenger sat and whether they lived or died. We then calculated the average fore-and-aft seating position of both survivors and fatalities for each crash.

We also compared survival rates in four sections of the aircraft. Both analytical approaches clearly pointed to the same conclusion: It's safer in the back.[...]
http://media.popularmechanics.com/images/aircrash-seat-illo-0807.gif

7/11

Giant Lizard
14-03-2010, 16:08
credo anch'io che la coda sia un attimo più sicura, anche solo pensando al fatto che l'aereo va in avanti e non indietro...la parte che si schianta con buona certezza è la punta :O

APcom A.T.C.
14-03-2010, 16:27
Ma in punta c'è la prima classe! così muori da Viccone e non da Pezzente come gli altvi.

limpid-sky
14-03-2010, 17:50
veramente non so manco io cosa sia quell'immagine. mi è uscita con stumble upon che mi vuole bene visto che prossimamente devo prendere aereo.
che cavolo di consiglia :muro:

mcrooj
28-03-2010, 22:08
Beh, eccomi qua.
Ce l'ho fatta, sono tornato!!!!!!!!!

cyberlou
29-03-2010, 09:23

7/11

credo anch'io che la coda sia un attimo più sicura, anche solo pensando al fatto che l'aereo va in avanti e non indietro...la parte che si schianta con buona certezza è la punta :O

Chi fornisce questi dati non ha mai visto LOST!

xcdegasp
29-03-2010, 09:49
Chi fornisce questi dati non ha mai visto LOST!

nemmeno il film "riddik" e "alive-sopravvisuti" :D

pela73
29-03-2010, 10:16
Secondo me è meglio stare a sedere in coda (ma SULLA coda, fuori dall'aereo!!) imbracato nel paracadute. Così se casca, te ti butti....

portati il salvagente,
metti che l'areo sta sorvolando l'oceano.
:D

R4iDei
29-03-2010, 10:34
A me piace tanto il posto vicino al finestrino.... sarà che mi piace vivere sul filo del rasoio :asd:, ma almeno ti godi il panorama
Cmq il posto migliore é quello sull'uscita di emergenza che stai largo. Ovviamente da buon italiani si deve cercare di riempirlo di roba per ostacolare il passaggio!

Gennarino
29-03-2010, 10:46
portati il salvagente,
metti che l'areo sta sorvolando l'oceano.
:D

"Il salvagente e' sotto il vostro sedile. Aprite il salvagente, indossatelo come gli assistenti di volo vi stanno mostrando, e tirate le maniglie poste sul davanti. Nel caso non si gonfi, soffiate nei tubicini posti all'interno del salvagente. Gonfiate il vostro salvagente solo DOPO aver abbandonato l'aereo." :O

Giustaf
29-03-2010, 11:55
Ma in punta c'è la prima classe! così muori da Viccone e non da Pezzente come gli altvi.

mi sono quasi cappottato sulla sedia! :asd: