PDA

View Full Version : Come togliere la protezione macrovision

stefano 1978
25-02-2002, 11:42
Ciao a tutti io ho una ati all in wonder 128 pro 32MB evorrei sapere come posso fare a togliere la protezione macrovision per copiare VHS e DVD originali su HD.

Grazie e ciao:confused:

mattfid
25-02-2002, 12:26
le vhs non hanno protezione macrovision ;) per i dvd scaricati smartripper da digital digest ...è un ripper che ti copia il dvd su HD eliminando il macrovision

stefano 1978
25-02-2002, 12:36
Per i dvd gia' lo sapevo ma allora le vhs che tipo di protezione hanno? Quando acquisico una VHS originale la registrazione dura 30/40 sec massimo poi l'immagine si blocca come un fermo immagine mentre l'audio prosegue normalmente. Cosa devo fare in questo caso? Ho provato con svariate cassette che prendo a noleggio e tutte mi danno lo stesso problema, mentre con le mie VHS registrate da TV non ho nessun problema:eek:

raptor
25-02-2002, 12:40
Tralasciando il fatto che un messaggio del genere va contro il regolamento del forum.. :rolleyes:

Anche le VHS sono protette con il sistema Macrovision.. non credo ci siano soluzioni per le schede ATI..

Comunque dovresti provare a chiedere a chi possiede questa scheda..

mattfid
25-02-2002, 14:02
Originariamente inviato da raptor
[B]Tralasciando il fatto che un messaggio del genere va contro il regolamento del forum.. :rolleyes:

Anche le VHS sono protette con il sistema Macrovision.. non credo ci siano soluzioni per le schede ATI..

beh la copia di backup è ancora legale per fortuna non pensavo di violare il regolamento sorry...
quanto alle vhs non sapevo assolutamente che potessero essere protette arisorry :)

raptor
25-02-2002, 14:19
Non era riferito a te Mattfid. ;)

Come puoi vedere Stefano ha fatto riferimento a VHS prese a noleggio.. Se le VHS sono sue.. nessun problema

mattfid
25-02-2002, 14:35
ok...avevo frainteso ;)

Intel-Inside
29-03-2002, 21:32
Ma una volta rippato il DVD come si procede ?

Come faccio per vedere il DVD dall'Hard Disk ?

Grazie.

vanyie
30-03-2002, 12:01
Originariamente inviato da raptor
[B]Tralasciando il fatto che un messaggio del genere va contro il regolamento del forum.. :rolleyes:

E per schede non ati? Devo fare copie i backup di cassette della disney protette e devo scegliere se prendere una Hercules 7500 aiw oppure una DC10+ correndo il rischio della incompatibilità.
Help, E' una settimana e non ne vengo a capo..

John Foxx
30-03-2002, 21:04
Come prima cosa, allegando questo piccolo file, penso che farsi una copia personale delle proprie vhs sia un diritto. Di tutte le cose di questo mondo è possibile fare un uso buono o cattivo, spetta alla propria coscienza prenderne atto.
Detto questo, a cuor leggero :) , allego il file.
ATTENZIONE: leggete attentamente prima il readme in formato html incluso.

John Foxx
30-03-2002, 21:06
Dimenticavo...il programma funziona solo con le Ati AiW, ma non con tutte...ripeto...leggere le istruzioni attentamente.
ciao

vanyie
31-03-2002, 11:28
Personalmente...grazie di cuore:):)

Papero rosso
31-03-2002, 13:08
ciao john foxx ...sento io un problema di macrovision, ho una casetta di un very old anime "maison ikkoku last movie" al quale sono affezionatissimo che voreei salvare su CD......problema : ho una scheda TV del cacchio sensible al macro.....come posso fare per levarlo ?? a parte strani convertitori di tipo hardware non sai se esiste qualche trucco di tipo SW per levare il macro ??? dimenticavo ho una avermedia Tv da 40K......

grazie

mattfid
31-03-2002, 16:43
scaricati tvtool mi pare che l'indiroizzo sia www.tvtool.de è un software molto leggero che ha la funzione demacrovision dovrebbe funzionare con tutte le sk video ;) ciao papero

John Foxx
31-03-2002, 22:49
X Papero Rosso

Ho fatto un po' di ricerche in giro, ma non ho trovato niente al riguardo...pensavo di riuscire a trovare un programma adatto per tutte le schede Tv con chipset BT, ma nulla. Non so se il programma TvTool possa essere d'aiuto, il sito sembra non andare!!
Ma qualcuno mi sa dire se con il file che ho allegato è riuscito in qualche modo ad attenuare il MV? Per il momento la mia scheda mi sta dando altri grattacapi :(

Maison Ikkoku e Orange Road sono i miei anime (e manga) preferiti. Del primo devo riuscire a procurarmi la serie Tv in Vcd a prezzi ragionevoli :)
Prepara il VCR per Martedi...su Mtv danno gli speciali di Ranma 1/2
yuppiieeeee!! :D
ciao

luigino
31-03-2002, 23:38
ti invio il file che chiedi.
sai cosa posso fare per la marvel g400-tv, invece?

luigino
31-03-2002, 23:47
chiedo scusa: l'allegato non passa perché un pò grande.
vai allora a questo http://www.pctip.ch/downloads/dl/19656.asp

stefano 1978
01-04-2002, 12:02
E per eleiminare la Macrovisio dalla matrox marvel G450 e TV ????

John Foxx
01-04-2002, 17:13
Ho trovato questa interessante pagina, che copre la maggior parte delle schede grafiche in circolazione. Parla anche delle schede Matrox, forse lo stesso procedimento vale pure per i modelli non menzionati. Sembra abbastanza completa, anche le altre pagine del sito relative al MV
ciao

John Foxx
01-04-2002, 17:14
Che testone...ho dimenticato il link :D

http://www.digital-digest.com/dvd/articles/macrovision_graphics.html

robym
02-04-2002, 07:40
per la g-450etv sembra non esserci soluzione quindi mi sono rassegnato ad acquistare l' mk2000 che promette di eliminare (attenuare di 40 volte) appunto il macrovision lo sto aspettando poi vi saprò dire
Ps. il costo è veramente basso circa 60 euro spese comprese.

Intel-Inside
02-04-2002, 17:42
Originariamente inviato da robym
[B]per la g-450etv sembra non esserci soluzione quindi mi sono rassegnato ad acquistare l' mk2000 che promette di eliminare (attenuare di 40 volte) appunto il macrovision lo sto aspettando poi vi saprò dire
Ps. il costo è veramente basso circa 60 euro spese comprese.

Scusa, sai dove posso trovare INFO che parlano di codesti marchingegni ?
Sono interessato anch'io.

Grazie.

John Foxx
02-04-2002, 17:50
Se vai sul sito di Benedetto troverai la finestra pop up un po' scocciante (quante volte l'ho cliccata per errore!!!!!) dell' MK2000. Il responsabile del progetto sembra un tipo a posto (non il banner però ;) ) Conosco solo quel marchingegno qui in Italia, all'estero sicuramente ci sarranno altri aggeggi, e sei sei in gamba con l'elettronica puoi anche trovare in giro degli schemi tecnici.
ciao

Intel-Inside
02-04-2002, 17:52
Grazie.
:)

robym
02-04-2002, 17:57
scusate il ritardo il sito è quì (http://www.mk2000.it/) ne ho visti tantissimi nelle mie ricerche ma questo mi sembra il più serio è l'unico che non filtra tutto il segnale video ma attenua di 40 volte solo il segnale macrovision ed in più è piccolo economico e garantito
ciao Robym

robym
07-04-2002, 10:49
ok è arrivato il modulo mk2000 "una bomba"
con i due vcr philips che possiedo il risultato è buono ma il mio scopo principale non è duplicare vhs ma bensì fare copie di sicurezza dei miei dvd, in questo caso usando il mio teac dv-1050 con il modulo i risultati sono straottimi sia inviando al vcr sia alla marvel 450
ciao robym

Cinghialotto
07-04-2002, 12:14
Originariamente inviato da Intel-Inside
[B]Ma una volta rippato il DVD come si procede ?

Come faccio per vedere il DVD dall'Hard Disk ?

Grazie.

Guarda, io seguo fedelmente le istruzioni riportate qui e mi trovo benissimo:
http://www.dvdripguides.com/
Scaricati i programmi che ti indica (soprattutto il divx5).
Purtroppo a me non funziona flaskmpg sotto XP, quindi uso il 98.
Per tutta la procedura ci metto poco meno di 7 ore per un film di quasi 2 ore con un TB800.
Ciao!

Intel-Inside
07-04-2002, 12:18
Ragazzi scusate, ho qui Jurassic Parck 3, avvio PowerDVD con l'acc. hard abilitata ..... pero' sento solo l'audio.

Mentre invece se disattivo l'acc. hardware, vedo il film ma senza audio ..... !!!!!!

HELP !!!

donfy
07-04-2002, 12:58
Copiare un DVD qunato spazio occupa sull'hdd?

Eppoi creare un film su CD in è possibile in PAL formato TV e qunati minuti mi consente il CD?

Cinghialotto
07-04-2002, 13:15
Originariamente inviato da donfy
[B]Copiare un DVD qunato spazio occupa sull'hdd?

Eppoi creare un film su CD in è possibile in PAL formato TV e qunati minuti mi consente il CD?

Dipende dal film... un film tra i 90 e i 110 minuti occupa sui 4~5GB. In più devi considerare lo spazio per il file risultante, quindi 700MB se vuoi un CD o il doppio se vuoi spezzarlo in 2CD...

Il CD video permette 1 ora o poco più in mpeg1, la qualità è molto scarsa...
Ti consiglio supervideoCD è mpeg2 e dovrebbe essere compatibile con tutti i più recenti lettori di DVD da casa. Se invece ti serve per il computer usa il DivX, che è il migliore come qualità.

donfy
07-04-2002, 13:19
ma vorrei sapere: un file 704 per 576 PAL che su hdd mi occupa 2 giga su cd 700 mb come faccio a inciderlo?

Cinghialotto
07-04-2002, 14:48
Questo file PAL è un'avi?
Se non lo è già puoi provare con virtualdub o con flaskmpg a trasformarlo in divX, questo dovrebbe comprimerlo abbastanza.
Qual è la durata del file?
Io ho fatto entrare 90 minuti, campionati a 850kbps in video e 128kbps per l'audio in un CD.
Calcola che 850 è un po' pochino, ma vabbene per cartoni animati o riprese amatoriali. Va maluccio per film d'azione o un po' scuri...

luigino
07-04-2002, 20:16
x robym

scusa se ti disturbo, ma vorrei conoscere la qualità dell' mk2000 dato che vorrei acquistarlo per fare delle copie personali di vhs originali che sono fuori produzione e a cui tengo molto.
io posseggo una matrox g400 che purtroppo non mi accetta la patch.

robym
08-04-2002, 08:50
Originariamente inviato da luigino
[B]x robym

scusa se ti disturbo, ma vorrei conoscere la qualità dell' mk2000 dato che vorrei acquistarlo per fare delle copie personali di vhs originali che sono fuori produzione e a cui tengo molto.
io posseggo una matrox g400 che purtroppo non mi accetta la patch.
Nessun disturbo, anche se ti consiglio di verificare bene la patch per la tua 400 che dovrebbe funzionare a quanto ne so se cerchi nel forum troverai le istruzioni precise per il tuo caso comunque tornando al mk2000 devo ammettere che è un ottimo prodotto e che con i miei vcr a dato buoni risultati (ottimi col dvd) ti rimane solo da controllare nel sito del prodotto alla voce statistiche la compatibilità con i tuoi vcr, spero di esserti stato utile.
Ciao Robym

luigino
08-04-2002, 11:27
ti ringrazio per la chiarezza e la disponibilità

Intel-Inside
08-04-2002, 17:46
Scusate, ma per la mia Radeon 8500 non esiste una patch simile a quella per le matrox ?

Grazie.

cnc76
09-04-2002, 10:51
Per Intel-Inside....credo che il tuo problema sia dovuto ai driver che usi.

Dovresti scaricarti ed installare SOLO quelli ufficiali della ATI. Comn gli altri ho letto che danno quel problema con i DVD.

Poi non so di preciso questo è quello che ho letto.

bye-bye by CNC.

cnc76
09-04-2002, 11:00
Siccome non ho ancora provato a far vedere il DVD sul TV e a registrarlo su una cassetta....(solo come copia di protezione) mi sapete dire se avrò il problema del macrovision???

La scheda è la Hercule 8500LE.............mi sapete dire qualcosa??

bye-bye by CNC

Intel-Inside
09-04-2002, 17:38
Allora, ho risolto tutto con WinDVD.

E' una bomba !!! decripto tutto il DVD sull'hard disk cosi' elimino il macrovision e poi lo vedo sulla TV e intanto lo registro.

Pero' il passaggio da un VOB all'altro si presenta un piccolo rallentamento .... lo eliminate scaricando un programmino che permette di unire tutti i vob in uno solo.

Ciao:D