View Full Version : Bersani.... ??? o meglio Franceschini
Il confronto tra i due brevi periodi di segreteria.. è a favore di Franceschini .... IMHO
il Bersani ha un modo di condurre l'opposizione ..... "soporifero" ....
scelta sbagliata ..... prevedo altri voti persi ..... (con l'..ilvio contentissimo e nessuna forza realmente in grado di opporsi...)
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Pier%20Luigi%20Bersani%20e%20Dario%20Franceschini.jpg
Mah, non credo che il problema del pd sia quale dei due sia il segretario...
Il problema sono i vari rutels binets, baffetto e via dicendo.
E' un partito troppo vecchio, troppa gente che non ha mai piegato la schiena per lavorare e son 20 anni che campa di politica, troppe amicizie incrociate.
Boh, forse è normale, forse è anche un bene che ci siano diverse correnti in modo da evitare il crearsi di un partito in cui uno tiene per le palle tutti gli altri, boh
Mah, non credo che il problema del pd sia quale dei due sia il segretario...
Il problema sono i vari rutels binets, baffetto e via dicendo.
E' un partito troppo vecchio, troppa gente che non ha mai piegato la schiena per lavorare e son 20 anni che campa di politica, troppe amicizie incrociate.
Boh, forse è normale, forse è anche un bene che ci siano diverse correnti in modo da evitare il crearsi di un partito in cui uno tiene per le palle tutti gli altri, boh
non è questione di partito vecchio....
credo + di persone.... d'alema è meglio perderlo che trovarlo....
Bersani ???? è preparato, ma manca di "spessore"
Franceschini dava + "consistenza" nelle sue esternazioni....
credo + di persone....
Si, intendevo quello
ConteZero
27-02-2010, 22:41
Scontro fra titani(c)
Di sicuro preferisco Bersani e Franceschini, chi è Franceschini? Cosa avrebbe fatto di utile? Almeno se uno vede il decreto Bersani è qualcosa di molto utile
Ah scusa, ha strillato a vuoto, che potenza, chissà perché ha perso nettamente contro Bersani, magari non piaceva a quasi nessuno no?
Il problema del PD è tanta gente al suo interno, è proprio la classe politica STANTIA che non va più bene. Fatto un partito serio sarebbe poi utile un personaggio che sa parlare e farsi piacere.
Per me poi il partito serio può farlo anche il cdx fa lo stesso, ma dato che il cdx vince è il PD che dovrebbe muoversi per le prossime elezioni (senza Berlusconi)
Ovvio poi che per le prossime elezioni ci ritroveremo di certo con 2 coalizioni da schifo come ora, la speranza è relativa
Lilunyel
27-02-2010, 23:49
Scontro fra titani(c)
Ben detto, Kompagno. :asd:
credo + di persone.... d'alema è meglio perderlo che trovarlo....
Bersani ???? è preparato, ma manca di "spessore"
Franceschini dava + "consistenza" nelle sue esternazioni....
ma di che parli?
Dream_River
28-02-2010, 00:32
Sinceramente sono rimasto soddisfatto in questi mesi di Bersani come segretario del PD, ha un atteggiamento veramente poco mediatico di condurre il partito, ma in compenso si muove moltissimo, si è fatto vedere in molti posti dove la crisi a colpito (Anche dalle mie parti a Faenza, in sostegno delle lavoratrici dell'OMSA)
Inoltre ha dimostrato all'interno del PD di saper mantenere una linea di maggiore carattere rispetto a Francesichini, oltre ad essere decisamente più adatto al suo ruolo
(leggevo ieri sul IFQ che all'affermazione di Berlusconi "Su di me si getta solo fango" o qualcosa del genere, e Bersani ha commentato con "Che chiami la protezione civile allora!", questa si che è una risposta :D )
Sono rimasto talmente soddisfatto dell'andamento del PD in questi tempi che stavo pensando persino di iscrivimerci
Ora che Rutelli e la Binetti si sono tolti dalla scatole, e di catto-talebani significativi vedo solamente la Bindi, Bersani assieme ai candidati Radicali all'interno del PD rappresentano un ottima nicchia dove possano essere accolti anche istanze liberal-democratiche.
E ormai c'è talmente poco comunismo nel PD che persino io potrei trovare il mio spazio :asd:
I parassiti vanno colpiti direttamente nelle loro tane! :Perfido: :sofico:
doctorstein
28-02-2010, 00:46
Peccato che bersani inizi belle cose e poi non le finisca.
Peccato che bersani inizi belle cose e poi non le finisca.
eh?
John Cage
28-02-2010, 00:53
Scontro fra titani(c)
bellissima :asd:
doctorstein
28-02-2010, 08:41
eh?
le liberalizzazioni, ottima idea, ma non portate a termine
il decreto bersani di limitazione di linate, aggirato e aggirabile
le liberalizzazioni, ottima idea, ma non portate a termine
il decreto bersani di limitazione di linate, aggirato e aggirabile
e secondo te perche non portate a termine?
ho capito ... ci terremo mister b ancora per un pezzo
doctorstein
28-02-2010, 09:10
e secondo te perche non portate a termine?
linate: perchè l'ignoranza su come gestire il sistema aeroportuale milanese è bipartisan.
Le liberalizzazioni perchè gli si sono girate contro le lobby. Non voglio polemizzare. Anzi credo che il bersani bis, sia stato una delle cose migliori dello scorso governo Prodi.
Ottima anche la cancellazione per le penali sull'estinzione dei CC.
Bella idea ache l'eliminazione per legge della commissione di massimo scoperto, peccato che se oggi sei fuori di 5 euro, paghi una penale di 10 € al giorno... molto peggio di prima.
Kharonte85
28-02-2010, 09:14
Meglio Bersani.
Franceschini è antipatico
felix085
28-02-2010, 10:05
Chi ha visto decameron di Luttazzi, sa che Franceschini era migliore... :D
giannola
28-02-2010, 10:12
non vi va mai bene niente :O
Sinceramente sono rimasto soddisfatto in questi mesi di Bersani come segretario del PD, ha un atteggiamento veramente poco mediatico di condurre il partito, ma in compenso si muove moltissimo, si è fatto vedere in molti posti dove la crisi a colpito (Anche dalle mie parti a Faenza, in sostegno delle lavoratrici dell'OMSA)
Inoltre ha dimostrato all'interno del PD di saper mantenere una linea di maggiore carattere rispetto a Francesichini, oltre ad essere decisamente più adatto al suo ruolo
(leggevo ieri sul IFQ che all'affermazione di Berlusconi "Su di me si getta solo fango" o qualcosa del genere, e Bersani ha commentato con "Che chiami la protezione civile allora!", questa si che è una risposta :D )
Sono rimasto talmente soddisfatto dell'andamento del PD in questi tempi che stavo pensando persino di iscrivimerci
Ora che Rutelli e la Binetti si sono tolti dalla scatole, e di catto-talebani significativi vedo solamente la Bindi, Bersani assieme ai candidati Radicali all'interno del PD rappresentano un ottima nicchia dove possano essere accolti anche istanze liberal-democratiche.
E ormai c'è talmente poco comunismo nel PD che persino io potrei trovare il mio spazio :asd:
I parassiti vanno colpiti direttamente nelle loro tane! :Perfido: :sofico:
Penso che Berlusconi governera' finche' vive.
anonimizzato
28-02-2010, 10:59
Per le idee di sicuro preferisco Bersani, che ho sempre stimato e stimo ancora.
Tuttavia Franceschini riusciva meglio a fare opposizione, Bersani dà sempre l'impressione di volersi nascondere dietro la tenda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.