PDA

View Full Version : [Win XP Pro+Sp3] Difficoltà ad accedere alle periferiche.


iccmirto
27-02-2010, 21:38
Salve ragà,
ho uno strano problema con il mio sistema operativo. L'ho re-installato fresco fresco, ma ha uno strano comportamento: quando faccio doppio click sulle periferiche rimovibili (tipo hd esterni, pennette usb etc.) non me li apre, ma si apre la finestra di windows "Apri con..." per selezionare quale programma usare. Ovviamente mi tocca fare un percorso lungo e stressante per arrivare ad "explorer.exe" e poi mi fa accedere alla periferica. Purtroppo non è possibile memorizzare il programma perchè tale opzione non è disponibile, il quadratino è in grigio e non cliccabile.
Me lo fa solo con le periferiche con lettera dalla "e" in poi. In effetti "c" e "d" ("a" e "b" non sono usati, in quanto non ho dei floppy drive) non succede, funzionano correttamente: doppio click e si apre l'esplora risorse. Qualcuno sà come fare in modo tale che qualunque periferica che venga collegata col pc, facendoci doppio click sopra si apre l'esplora risorse?
Grazie mille per le vostre risposte.

tallines
27-02-2010, 21:47
Vai in gestione periferiche e guardae se c'è qualche punto esclamativo giallo.
Guarda poi in gestione disco da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer e vedi se le riconosce.