PDA

View Full Version : Saulo, Saulo, perchè mi perseguiti?

^TiGeRShArK^
27-02-2010, 19:54
http://img412.imageshack.us/img412/4118/1010177.jpg

St. Paul's Cathedral - London

Mi è piaciuta molto la sensazione che dava l'albero che "abbraccia" la chiesa e quell'effetto quasi da dipinto che è venuto.
L'unica modifica che ho fatto rispetto ai default di lightroom è un pò di recupero degli highlights e un tocco di saturazione in +.
Che ne pensate?

P.S. forse è la prima foto in assoluto che scatto a 1600 iso che mi piace di + senza alcuna riduzione del rumore, penso per via degli innumerevoli dettagli fini dei rametti dell'albero.

Leron
27-02-2010, 23:17
sarà voluto ma a me sembra la foto a una cattedrale con davanti un albero :fagiano:

^TiGeRShArK^
28-02-2010, 00:30
:asd:
In effetti anche tu hai ragione...:p
Però non so perchè mi da un senso di dipinto perchè le parti di cattedrale dietro l'albero sembrano "impastate"... non so.. sarò alle prime armi io, però un effetto così, senza alcuna elaborazione, non l'ho mai visto.. :fagiano:
Vabbè che forse sono un pò troppo influenzato dai vari tutorial che ho visto nei giorni scorsi per rendere le foto in maniera "pittorica", però quest'effetto che esce così naturale direttamente dalla macchina fotografica mi ha stupito...
A meno che non mi si è fottuto il monitor del macbook pro e in realtà non c'è alcun effetto simil-pittorico. :asd:

bobosg
01-03-2010, 13:50
l'albero è un pò fastidioso, magari solo i ramoscelli avrebbero dato un effetto diverso

Ziggy Stardust
01-03-2010, 15:05
sarà voluto ma a me sembra la foto a una cattedrale con davanti un albero :fagiano:

:O

Shivar
19-03-2010, 14:14
Ciao,

Come super neofita mi piace la tua foto...

Vabbè che forse sono un pò troppo influenzato dai vari tutorial che ho visto nei giorni scorsi per rendere le foto in maniera "pittorica"

Ti posso chiedere che tutorial hai seguito? Almeno ho qualcosa per imparare anche io!

Ciao ciao!