PDA

View Full Version : Pagamento malattia CCNL metalmeccanico

kambo85
27-02-2010, 20:16
Attulmente sono impiegato a TD 5° livello CCNL metalmeccanico piccola industria. Giovedì e venerdì scorsi ho fatto i miei primi giorni di malattia (influenza). Volevo sapere come viene retribuita la malattia: si perde qualcosa a fine mese o è tutto invariato?

fuocoz
27-02-2010, 22:55
In teoria dovrebbe essere pienamente corrisposta ed essere a carico del datore.

Comunque sia se vuoi un consiglio cercati in rete il contratto e studiatelo a fondo, è importante sapere quali sono i propri diritti (per i doveri immagino ci sia già chi te li ricorda spesso)

the_wiz
01-03-2010, 12:47
Attulmente sono impiegato a TD 5° livello CCNL metalmeccanico piccola industria. Giovedì e venerdì scorsi ho fatto i miei primi giorni di malattia (influenza). Volevo sapere come viene retribuita la malattia: si perde qualcosa a fine mese o è tutto invariato?

E' pagata dall'INPS, che rimborserà quindi l'azienda che anticipa il pagamento.
E' ovvio che devi ricordarti, a partire dal secondo giorno, di farti fare dal tuo medico curante il certificato medico per l'INPS ed inviarlo

fuocoz
01-03-2010, 21:32
E' pagata dall'INPS, che rimborserà quindi l'azienda che anticipa il pagamento.
E' ovvio che devi ricordarti, a partire dal secondo giorno, di farti fare dal tuo medico curante il certificato medico per l'INPS ed inviarlo

Anche i primi 3 giorni?

the_wiz
02-03-2010, 19:59
Anche i primi 3 giorni?

In effetti la carenza non è coperta dall'INPS e la copre l'azienda. La quale in genere per tutelarsi vuole anch'essa il certificato medico. Quindi la sostanza non cambia

fuocoz
02-03-2010, 20:02
In effetti la carenza non è coperta dall'INPS e la copre l'azienda. La quale in genere per tutelarsi vuole anch'essa il certificato medico. Quindi la sostanza non cambia

Vallo a dire all'azienda :asd:

kambo85
03-03-2010, 20:10
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma non eri stato assunto da schlumberger?
si esatto, ma adesso sto lavorando per un'altra azienda.