View Full Version : Pagamento malattia CCNL metalmeccanico
Attulmente sono impiegato a TD 5° livello CCNL metalmeccanico piccola industria. Giovedì e venerdì scorsi ho fatto i miei primi giorni di malattia (influenza). Volevo sapere come viene retribuita la malattia: si perde qualcosa a fine mese o è tutto invariato?
In teoria dovrebbe essere pienamente corrisposta ed essere a carico del datore.
Comunque sia se vuoi un consiglio cercati in rete il contratto e studiatelo a fondo, è importante sapere quali sono i propri diritti (per i doveri immagino ci sia già chi te li ricorda spesso)
Attulmente sono impiegato a TD 5° livello CCNL metalmeccanico piccola industria. Giovedì e venerdì scorsi ho fatto i miei primi giorni di malattia (influenza). Volevo sapere come viene retribuita la malattia: si perde qualcosa a fine mese o è tutto invariato?
E' pagata dall'INPS, che rimborserà quindi l'azienda che anticipa il pagamento.
E' ovvio che devi ricordarti, a partire dal secondo giorno, di farti fare dal tuo medico curante il certificato medico per l'INPS ed inviarlo
E' pagata dall'INPS, che rimborserà quindi l'azienda che anticipa il pagamento.
E' ovvio che devi ricordarti, a partire dal secondo giorno, di farti fare dal tuo medico curante il certificato medico per l'INPS ed inviarlo
Anche i primi 3 giorni?
Anche i primi 3 giorni?
In effetti la carenza non è coperta dall'INPS e la copre l'azienda. La quale in genere per tutelarsi vuole anch'essa il certificato medico. Quindi la sostanza non cambia
In effetti la carenza non è coperta dall'INPS e la copre l'azienda. La quale in genere per tutelarsi vuole anch'essa il certificato medico. Quindi la sostanza non cambia
Vallo a dire all'azienda :asd:
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma non eri stato assunto da schlumberger?
si esatto, ma adesso sto lavorando per un'altra azienda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.