View Full Version : HP DV5-xxxx problemi WEBCAM
Tremendo
27-02-2010, 19:03
Ciao, sono l'unico ad avere problemi con la webcam di un HP DV5, nello specifico il modello 1060el?
Avviando una video chiamata da skype la webcam si accende, parte il programam Cyberlink You Cam ma dopo pochi secondi si blocca. Succede a qualcun altro?
E' possibile installare i driver per questa webcam senza il software Cyberlink You Cam? Penso che questo crei dei problem, ad esempio su skype come sorgenti video vedo il programma Cyberlink oppure una normale HP webcam che anch'essa non funziona.
Qualche suggerimento?
Tremendo
27-02-2010, 19:29
Per ora ho risolto così:
- disinstallato il programma Cyberlink You Cam;
- disinstallata la web cam da gestione periferiche;
- installatava nuovamente la webcam senza il programma, semplicemente attraverso l'opzione rileva modifiche hardwar di windows.
Sembra funzinoare, non ho più il programmino con gli effetti ma non importa.
Tremendo
28-02-2010, 20:33
Come non detto non funziona più!O meglio a volte si blocca.
Tremendo
03-03-2010, 12:30
Sono davvero l'unico ad avere problemi? Mi potreste dire che driver usate e come figura la periferia sotto gestione dispositivi?
-TopGun-
03-03-2010, 12:54
tremendo, disinstalla tutto ciò che concerne la webcam e poi lascia che si cerchi da sola i driver, e vedi se funziona.
se non funziona, vai nella prima pagina del thread dedicato alla serie dv5 e scarica il driver aggiornato.
magari posta anche lì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918011
Tremendo
03-03-2010, 19:45
tremendo, disinstalla tutto ciò che concerne la webcam e poi lascia che si cerchi da sola i driver, e vedi se funziona.
se non funziona, vai nella prima pagina del thread dedicato alla serie dv5 e scarica il driver aggiornato.
magari posta anche lì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918011
Della webcam di default c'è il software (che ho rimosso) e nient'altro. L'ho disinstallata da pannello di controllo - dispositivi.
E' normale che quando la reintalla in automatico andando su dettagli driver ci siano 2 driver per lo stesso dispositivo?
Essi sono:
ksthunk.sys
usbvideo.sys
-TopGun-
03-03-2010, 20:16
Della webcam di default c'è il software (che ho rimosso) e nient'altro. L'ho disinstallata da pannello di controllo - dispositivi.
E' normale che quando la reintalla in automatico andando su dettagli driver ci siano 2 driver per lo stesso dispositivo?
Essi sono:
ksthunk.sys
usbvideo.sys
credo proprio di si, ma scrivi nel thread dedicato a questa serie se vuoi avere maggiori ragguagli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.