View Full Version : Cose ne pensate degli FM Transmitter?
Silversnake
27-02-2010, 18:09
Vorrei acquistare uno di questi oggetti e volevo avere pareri da chi già ne ha uno. Come si sente l'audio, se ci sono problemi quando l'auto corre (tipo in autostrada), se il tempo può influenzare la qualità audio, etc...
Per chi non lo sapesse sono dei trasmettitori di onde radio fm che si collegano all'accendisigari della macchina e permettono di ascoltarti la musica mp3 sfruttando le casse dell'auto. I files mp3 si inseriscono attraverso un memory card.
Si trovano a circa 8€.
roccia1234
28-02-2010, 07:16
Vorrei acquistare uno di questi oggetti e volevo avere pareri da chi già ne ha uno. Come si sente l'audio, se ci sono problemi quando l'auto corre (tipo in autostrada), se il tempo può influenzare la qualità audio, etc...
Per chi non lo sapesse sono dei trasmettitori di onde radio fm che si collegano all'accendisigari della macchina e permettono di ascoltarti la musica mp3 sfruttando le casse dell'auto. I files mp3 si inseriscono attraverso un memory card.
Si trovano a circa 8€.
ciao!
io ce l'ho integrato sul cellulare, per funzionare funziona (e la qualità audio è abbastanza buona), il problema è che non c'è manco mezza frequenza libera qua in italia :muro: , a meno che tu non stia in qualche paesino sperduto, ma dovrai comunque smadonnare un bel po per trovarne una :fagiano:
Sarebbe un bell'aggeggino, ma qua in italia è praticamente inutilizzabile.
ciao!
io ce l'ho integrato sul cellulare, per funzionare funziona (e la qualità audio è abbastanza buona), il problema è che non c'è manco mezza frequenza libera qua in italia :muro: , a meno che tu non stia in qualche paesino sperduto, ma dovrai comunque smadonnare un bel po per trovarne una :fagiano:
Sarebbe un bell'aggeggino, ma qua in italia è praticamente inutilizzabile.
tanto più che la trasmissione radio non autorizzata è perseguibile... :D
Silversnake
28-02-2010, 13:55
Da me le frequenze libere si trovano.
Quindi lasciando stare questo problema, la qualità audio com'è? in movimento si notano distorsioni? Il tempo può influire?
Io ne ho uno della Kensington regalatomi con l'acquisto del D2.
Per potersi sentire devo mettere il volume quasi al massimo, mentre le stazioni che rileva automaticamente sono disturbate.
In pratica un omaggio inutile...
Considera poi che per fare le cose in regola dovresti pagare la tassa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.