PDA

View Full Version : Heatsink che non tengono, come rimediare?

Dave83
27-02-2010, 17:57
Ho comprato l'accelero xtreme gtx pro per la mia gtx285, ma c'è un heatsink (quello più grosso tra l'altro che copre le ram) non tiene per niente, non so per colpa mia o che cosa, e l'unico modo per farlo restare attaccato alle ram è lo scotch :rolleyes:

Come posso usare per far rimanere attaccato come si deve l'heatsink, considerando che una volta montata la scheda è a testa in giù!
Del normale biadesivo va bene considerando le temperature che può raggiungere la scheda?

19giorgio87
28-02-2010, 16:09
Ho comprato l'accelero xtreme gtx pro per la mia gtx285, ma c'è un heatsink (quello più grosso tra l'altro che copre le ram) non tiene per niente, non so per colpa mia o che cosa, e l'unico modo per farlo restare attaccato alle ram è lo scotch :rolleyes:

Come posso usare per far rimanere attaccato come si deve l'heatsink, considerando che una volta montata la scheda è a testa in giù!
Del normale biadesivo va bene considerando le temperature che può raggiungere la scheda?

ma non ha delle viti o altro?

Dave83
28-02-2010, 18:49
ma non ha delle viti o altro?

No gli heatsink sono quei dissipatori che si appoggiano sulle ram e sono tenuti attaccati dal solo biadesivo, biadesivo che su quell'heatsink non tiene più :(

19giorgio87
28-02-2010, 18:51
No gli heatsink sono quei dissipatori che si appoggiano sulle ram e sono tenuti attaccati dal solo biadesivo, biadesivo che su quell'heatsink non tiene più :(

ah capito...si effettivamente i panni adesivi sulle ram dicono in molti che sono scadenti...o ne trovi uno che funziona davvero, oppure lasciale così, le memorie scaldano poco

Dave83
03-03-2010, 16:05
Ho risolto comprando un pad termico biadesivo e ripulendo per bene i chip.
Infatti anche con il pad nuovo, nonostante incollava abbastanza bene, si staccava facilmente.
Si vede che a furia di staccarlo e riattaccarlo avevo sporcato i chip