PDA

View Full Version : Partizione o meno HD WD 500GB???

RubberS
27-02-2010, 18:55
Ciao ragazzi,
scusate se faccio la solita domanda e cioè se converrebbe avere una sola o doppia partizione in quanto non ho ancora trovato una risposta uguale alle altre.
Ho un HD da 500GB diviso in 2 da 250GB, come backup ho preso uno esterno da 1TB.
Adesso mi conviene unire quello da 500 per aveve maggiori prestazioni o non cambia asssolutamente nulla, oppre ho sentito che fare una piccola partizione da 50GB aumenterebbe la velocità del sistema.
Mentre in futuro mi consigliate di acquistare un nuovo HD come gli R3 o attendere i nuovi Sata 6GB?
L'utilizzo è esclusivamente per gioco e intrattenimento.
Grazie!:D

alecomputer
27-02-2010, 21:28
Dividere o no un disco in partizioni dipende dall' uso che ne fai del pc . Se intendi aggiungere un altro disco da 1tb ti conviene unire le partizioni e avere un unico disco da 500 gb per il sitema operativo e programmi e il disco da 1tb per i dati . Fare partizioni piccole non serve a niente visto che i risultati poi si vedono solo sui benkmark , mentre nell' uso quotidiano del pc non si hanno vantaggi in termini di velocita .

RubberS
28-02-2010, 01:26
Ti ringrazio per la risposta e per quanto riguarda l'hd nuovo invece?

alecomputer
28-02-2010, 16:43
Ti conviene per il momento prendere un R3 .

RubberS
28-02-2010, 16:54
Ti conviene per il momento prendere un R3 .
dici che non abbassano i prezzi dei sata 3? ma la differenza la noto con il mio 500GB di vecchio stampo?

alecomputer
28-02-2010, 18:12
Non e tanto questione di prezzi , e che i primi modelli che usciranno non saranno tanto diversi come velocita rispetto ai dischi attuali . Per notare differenze significative rispetto agli attuali dischi , devi aspettare un bel po di tempo .

RubberS
28-02-2010, 22:29
Non e tanto questione di prezzi , e che i primi modelli che usciranno non saranno tanto diversi come velocita rispetto ai dischi attuali . Per notare differenze significative rispetto agli attuali dischi , devi aspettare un bel po di tempo .

Ok grazie, magari prendo un solo R3 tanto non mi interassano i Raid, soprattutto per giocare non servono a nulla!!