View Full Version : Brother DCP-120C Errore! "Pulizia impossibile"
L' indifferente
27-02-2010, 17:42
Quando vado per stampare un file mi dice "pulizia impossibile" vedere sul manuale..il manuale dice di controllare se ci sia quacosa di estraneo..nn c'è nnt..come risolvo??!
CarloR1t
27-02-2010, 18:43
Stampare normalmente si può? Com'è il livello di tutti i colori? Perchè se uno è esaurito non può fare la pulizia.
L' indifferente
01-03-2010, 13:57
le cartuccie sono piene e non c'è niente che impedisce il passaggio dei fogli..ho provato anche a levare e rimettere le cartuccie ma niente. In questi giorni ho bisogno della stampante, non la usavo da qualche mese...
CarloR1t
01-03-2010, 18:00
Se non puoi fare nemmeno la prova di stampa ed è rimasta spenta per mesi le testine saranno essiccate, bisogna pulirle con qualche solvente apposito. Non dico che è da buttare perchè la speranza è l'ultima a morire e qualcuno c'è riuscito. Prova prima a togliere e rimettere le cartucce, a resettare la stampante o tutto quello che si può fare da manuale.
Ciao.
Controlla effettivamente che non ci sia qualcosa all'interno della stampante.
Controlla l'entrata dove metti i fogli con una lampada portatile e guarda che non ci sia rimasto un pezzetto di foglio o un grumulo di polvere od altro.
A volte i sensori di presenza foglio nella stampante, vengono bloccati da un pezzetto di floglio o dalla polvere e alla stampante sembra di avere un foglio bloccato dentro. Non lavorera' finche non torna il sensore libero.
controlla se la stampante avvia il ciclo di pulizia direttamente via hardware prmendo fisso un qualche tasto su di essa ( controlla il manuale a tal proposito).
Se il ciclo di pulizia li' funziona, allora e' una cosa software.
Ricordo che una vecchia brother che andai a controllare non ne voleva sapere di stampare, solo perche al cambio delle cartucce, non era stato detto al software di essa che avevo cambiato le cartucce.
Quando andai in proprieta' stampante e nel suo software e lo settai, il software mi chiese di calibrare le cartucce stampando un foglio di calibrazione e settando qale calibratura mi sembrasse migliore ad occhio sul foglio. Feci tutto. Da li' la stampante rifunziono'.
Fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.