PDA

View Full Version : Grafica dedicata + grafica integrata...info

malmo
27-02-2010, 17:28
Allora, sono uscite le nuove cpu della serie Arrandale (i3/i5) che integrano all'interno del chipset anche una scheda integrata (intel hd graphics). Chiaramente la scheda integrata non è in grado di gestire i giochi di ultima generazione ma non è male (al livello della hd4200 AMD).
Volevo sapere dato che la si paga, nel caso venga abbinata ad una scheda dedicata discreta, se è possibile usarla insieme (una sorta di "sli"), o usarla al posto della discreta disabilitando quest'ultima risparmiando energia in caso di uso a batteria.
Sono venuto a sapere però in certi casi viene disabilitata, a questo punto si può abilitare?
Chi sa parli:D .

malmo
28-02-2010, 17:24
Allora, sono uscite le nuove cpu della serie Arrandale (i3/i5) che integrano all'interno del chipset anche una scheda integrata (intel hd graphics). Chiaramente la scheda integrata non è in grado di gestire i giochi di ultima generazione ma non è male (al livello della hd4200 AMD).
Volevo sapere dato che la si paga, nel caso venga abbinata ad una scheda dedicata discreta, se è possibile usarla insieme (una sorta di "sli"), o usarla al posto della discreta disabilitando quest'ultima risparmiando energia in caso di uso a batteria.
Sono venuto a sapere però in certi casi viene disabilitata, a questo punto si può abilitare?
Chi sa parli:D .

Nessuno ha portatili con questi nuovi processori?

malmo
01-03-2010, 16:59
Provo a tenere ancora un pò UP questa discussione che a quanto pare non riscuote un gran successo, mi sembrava una cosa interessante:) .

KoopaTroopa
04-03-2010, 18:42
Fosse per me sarei già a smanettare però il mio Vaio E l'ho rispedito al mittente per un problema al monitor... altra estenuante attesa per testarlo bene :(
Comunque credo che sarà Sony ad avvisare per eventuali aggiornamenti sull'uso della scheda integrata. Perché mi pare non fosse possibile farlo manualmente... per il poco che ho potuto provare...

dave4mame
04-03-2010, 19:37
ti confermo quello che scrivevo nell'altro thread.
sull'acer 5740 (core i5 e ati 5470) della scheda video integrata nella cpu non c'è traccia; neppure nel bios.

malmo
04-03-2010, 19:54
Essendo pure io interessato al vaio serie e, vi riporto la risposta data da un commerciale sony per quanto riguarda la scheda integrata:

"Lo switch tra la scheda dedicata e quella integrata è possibile solo sulla serie Z"

e poi alla mia ulteriore domanda: "Quindi viene disabilitata nella serie E?"
risp: "Esattamente".

Allora, fermo restando che prenderei con le pinze queste risposte dei commerciali, a volte sparano delle belle vaccate, spero che sia possibile abilitarla successivamente.