PDA

View Full Version : Dubbi su animazione con Max+Vray

natcam
27-02-2010, 16:51
Ciao a tutti premetto che è la mia prima animazione.
Ho preparato la scena ed ho iniziato a creare l'animazione della mia camera. Vedendo però questo video http://www.youtube.com/watch?v=25XlzmDynnsl ho notato che ci sono diverse transizioni. (min: 0:46, min 1:23)
1) Come si fa a creare una cosa del genere in Max? L'unica cosa che mi è venuta in mente è creare differenti animazioni sulla stessa scena e poi montare i vari filmati ottenuti con un programma di editing inserendo le varie transizioni video. E' corretto? Lo stesso vale per la musica, cioè meglio aggiungerla in fase di editing o direttamente nell'animazione di Max?
2) Bisogna usare dei settaggi specifici rispetto ad un render statico? Spulciando un po' nei settaggi di Vray ho trovato soltanto il settaggio "Video" nel filtro antialising inerente a ciò (Fin'ora per le varie prove, ho utilizzato il filtro Catmull-Rom).
3)Ultimo problema (sicuramente il più sciocco dei 3 :blush: ): una volta completata l'animazione e lanciato il render come si fa ad interromperlo e a riprenderlo magari il giorno dopo? Oppure è meglio come consigliatomi in un altro forum produrre una sequenza di frame salvati in formato .tga e poi montarli successivamente ad esempio con Premiere?

Grazie in anticipo dell'aiuto e scusate se abuso un po' della vostra esperienza :D...

natcam
03-03-2010, 00:05
ciao,
purtroppo non ti so aiutare, tranne che per il fatto, che anch'io ho letto, che per le animazioni, conviene salvare i singoli frames e montarli successivamente, questo per avere più libertà in fase di montaggio e per l'eventuale correzione di singoli frames, e inoltre risolve alla base, eventuali casini con i codec video :)

Grazie della risposta... Devo iniziare proprio ora il render... Quando vado per salvare in formato .tga mi da tre opzioni. Compress e Pre-Multiplied Alpha sono già spuntate, a differenza di alpha split. Ho cercato qualcosa su quest'ultima opzione, ma ho trovato solo un'utente che avendola settata aveva avuto problemi poi nel montaggio. Cosa mi consigliate?