PDA

View Full Version : consiglio case e ventole per ricircolo

longy
27-02-2010, 16:03
mi servirebbero un paio di dritte

come mainboard ho un Asus M4A785TD-V EVO AM3 non che ne capisca molto ma sulla scheda trovo solo 3 attacchi per l'alimentazione delle ventole:
-cpu fan (ovviamente impegnata)
-cha fan
-power fan

potrtreste consigliarmi un buon case sui 60€ ben insonorizzato e con predisposizione per un buon numero di ventole per il ricircolo?

inoltre potreste chiarirmi la faccenda per il numero massimo delle ventole che posso montare, se dipende dagli attacchi che ho sulla scheda madre o cos'altro?

grazie mille per l'attenzione

lupinIII_
27-02-2010, 16:32
mi servirebbero un paio di dritte

come mainboard ho un Asus M4A785TD-V EVO AM3 non che ne capisca molto ma sulla scheda trovo solo 3 attacchi per l'alimentazione delle ventole:
-cpu fan (ovviamente impegnata)
-cha fan
-power fan

potrtreste consigliarmi un buon case sui 60€ ben insonorizzato e con predisposizione per un buon numero di ventole per il ricircolo?

inoltre potreste chiarirmi la faccenda per il numero massimo delle ventole che posso montare, se dipende dagli attacchi che ho sulla scheda madre o cos'altro?

grazie mille per l'attenzione

dipende che cpu e dissipatore hai possiamo consigliarti meglio il case ed il numero di ventole necessarie, altrimenti si sparano solo numeri senza senso.

longy
27-02-2010, 17:07
la cpu è un amd phenom II x4 965 125w
la gpu è una powercolor ati 4890 pcs+

entrambe con raffreddamento di fabbrica, il rumore è della ventola della cpu che da quando ho messo la scheda video lavora sempre sui 5000rpm, ho letto in giro che la mia scheda video non butta fuori l'aria calda e quindi fa aumentare la temperatura all'interno del case.

per quanto riguarda il raffreddamento della scheda video non mi posso lamentare ne per le temperature ne per la velocità di rotazione, per questo sarei interessato a un case che mi permetta di un buon ricircolo dell''aria però come ho detto non vorrei andare oltre i 60€ se fosse possibile

grazie ancora per l'attenzione

lupinIII_
27-02-2010, 18:27
direi uno di questi:

-Antec Three Hundred
-COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
-Thermaltake M5 VJ2000BNS

sono tutti e tre ottimi, ma se io dovessi scegliere, punterei sul cooler master.
cosi la situazione dovrebbe migliorare di molto, ma se loritieni opportuno puoi cambiare anche il dissipatore della cpu, prendendo magari questo:

Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

senza necessità di cambiare case.
ma che case hai?

longy
27-02-2010, 18:31
per il case attuale non ti so dire ne marca ne modello è molto anonimo molto vecchio e pieno di parti metalliche per evitare fastidiosi rumorini ho messo del nastro isolate come spessore, ho risolto con le vibrazioni che lo facevano sembrare un martello pneumatico, ma il rumore interno non viene attutito quasi per niente

natiss88
27-02-2010, 18:32
direi uno di questi:

-Antec Three Hundred
-COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
-Thermaltake M5 VJ2000BNS

sono tutti e tre ottimi, ma se io dovessi scegliere, punterei sul cooler master.
cosi la situazione dovrebbe migliorare di molto, ma se loritieni opportuno puoi cambiare anche il dissipatore della cpu, prendendo magari questo:

Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939

senza necessità di cambiare case.
ma che case hai?

quoto per 690 + dissipatore AC.

@longy: se le ventole le attacchi alla scheda madre, la scheda diventa limitante sul numero ventole.
se le ventole le attacchi direttamente all'alimentatore, non ci sono problemi. diventa limitante il case..

lupinIII_
27-02-2010, 18:35
allora limitati a cambiare il case per il momento e vedi come va, in caso cambi il dissipatore della cpu.
che ali hai?

longy
27-02-2010, 18:36
psu: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

Vi ucciderei :incazzed:

Mi avete convinto a spendere 40€ in più del previsto :nera:

... vabbè va per stavolta vi ringrazio :sbonk: