PDA

View Full Version : 2 portatili stesso problema con usb: accesso negato

thecatman
27-02-2010, 14:43
Ciao!
Ho sottomano due portatili dei miei amici disperati: un acer e un toshiba presi da un mese, entrambi con 7 64bit. Praticamente ogni volta che viene inserita una pennetta usb e si prova ad accedervi viene dato l'avviso di accesso negato e che non si hanno i diritti necessari per potervi accedere. Addirittura, a volte, non appare neanche l'icona sul gestione risorse, mentre se viene inserito un hdd usb o altre periferiche usb non ci sono problemi di sorta.
Avevo pensato subito a un virus o robaccia del genere e quindi ho sottoposto i 2 portatili a nod32, all'antidealer online microsoft, a spybot, anti-malware, avast ma nessuno ha segnalato nessun tipo di problema, ho fatto tutti gli aggiornamenti del windows update, ho abilitato l'amministratore nascosto, ho cercato varie modifiche del registro su google perchè pensavo a problemi di diritti di amministrazione ma sono sempre al punto di partenza: non posso accedere alle pennette usb. E non può essere neanche l'hardware perchè gli hdd usb funzionano. Secondo voi come ne esco? Devo formattarli?
Grazie a tutti!

thecatman
20-03-2010, 09:49
nessuno?

thecatman
21-03-2010, 15:16
up

djojstik pero
22-03-2010, 13:25
ciao,
si tratta di un noto problema di windows 7,
per risolverlo prova a scaricare questo aggiornamento da qui http://support.microsoft.com/kb/976092 :)

thecatman
22-03-2010, 20:58
ti ringrazio sentitamente! mo provo!