PDA

View Full Version : Guasti a catena su 8800 gts

binox
27-02-2010, 15:41
Leggendo i vari post su questo forum ho notato che diversi utenti, compreso il sottoscritto, lamentano il fatto che le proprie geforce 8800gts hanno improvvisamente smesso di funzionare presentando più o meno lo stesso difetto. Identificato con una sequenza di suoni dall'altoparlante del pc e monitor implacabilmente neri, mentre apparentemente il PC si avvia regolarmente.
Ho notato anche che il difetto è presente su macchine con SO win 7 ed il difetto sembra iniziato con il rilascio della nuova versione di windows, almeno all' apparenza. Sicuramente sarà una coincidenza, ma di fatto un numero consistente di schede video della famiglia 8800 sembra abbia deciso di bruciarsi in contemporanea. Strano..............
Di fatto la mia scheda è morta, è stata provata su un altro pc con lo stesso risultato, inoltre non è mai stata overcloccata ed era in funzione da 4 anni, senza eccessi. Ora stranamente dopo averla installata su una nuova MOBO, asus p6t deluxe con win 7 64 bit, dopo circa 2 settimane si è bruciata.
Ora mi chiedo: è possibile che win 7 vada in qualche modo a cambiare i parametri di almentazione o che comunque setti la scheda in modo che la stessa si bruci. :muro:

Ciao Binox