View Full Version : PROBLEMA GIOCHI A SCATTI!!!! PC CON NVIDIA GeForce 8800 GTX!
matteo12
27-02-2010, 14:28
Ciao A Tutti!
Non sapendo quale sia la sezione più adatta, ho scelto di postare qui il mio problema.
Innanzitutto Grazie Per Tutti Quelli che Mi Aiuteranno!
Ho un problema, molto rilevante, con il mio PC. Difatti i giochi mi vanno a scatti anche con basse risoluzioni e anche con dettagli al minimo.
Il mio PC credo abbia tutte le potenzialità per avviare giochi di ultima generazione ai massimi dettagli e prestazioni.
Ecco le Proprietà del PC(comprato nell'Agosto 2005:
(Come da Titolo) NVIDIA GeForce 8800 GTX (Comprata Nel 2009)
2 Processori Intel Core 2 CPU X6800 @ 2.93GHZ
Scheda Madre: Asus P5W DH Deluxe
Hard Disk: Barracuda 7200.10 SATA 3.0Gb/s 250-GB Hard Drive
Ram: 2000 MB (2GB)
Alimentatore: 350W
Grazie!
Merlino86
27-02-2010, 14:34
La tua scheda madre non supporta 2 cpu quindi credo ti riferissi ad un processore dual core... ritornando al tuo problema può essere derivato da molti fattori:
-la tua scheda video ti sta per lasciare;
-se l'hai acquistata dopo l'intero sistema allora può essere che l'alimentatore non regga la 8800gtx (350w sono pochi se non è un ali di marca)
-il sistema operativo è un pò incasinato, prova a formattare.
matteo12
27-02-2010, 14:38
Quindi credi che l'alimentatore non sia adatto?
matteo12
27-02-2010, 14:46
La tua scheda madre non supporta 2 cpu quindi credo ti riferissi ad un processore dual core... ritornando al tuo problema può essere derivato da molti fattori:
-la tua scheda video ti sta per lasciare;
-se l'hai acquistata dopo l'intero sistema allora può essere che l'alimentatore non regga la 8800gtx (350w sono pochi se non è un ali di marca)
-il sistema operativo è un pò incasinato, prova a formattare.
Credi che l'alimentatore non sia adatto?
Sicuramente l'alimentatore è sotto dimensionato, come da specifiche, la ge force 8800 gtx richiede un alimentatore da almeno 500w di buona qualita, con almeno 20A sulle linee del 12volt. Ti consiglerei comunque un alimentatore da 600watt specialmente se giochi forte.
Ciao Binox
Merlino86
27-02-2010, 14:52
Credi che l'alimentatore non sia adatto?
Hai acquistato dopo la scheda video?... se non faceva parte dell'intero sistema allora il problema è questo...però per essere sicuri aggiornarci sulla marca dell'ali e sugli ampere che sviluppa sulla linea da 12 volt... io ti conseglierei comunque di fare una formattazione...;)
matteo12
27-02-2010, 15:05
Hai acquistato dopo la scheda video?... se non faceva parte dell'intero sistema allora il problema è questo...però per essere sicuri aggiornarci sulla marca dell'ali e sugli ampere che sviluppa sulla linea da 12 volt... io ti conseglierei comunque di fare una formattazione...;)
Quindi, visto che all'unanime dite che il problema è l'alimentatore, quale mi consigliereste?
Grazie
matteo12
27-02-2010, 15:09
Che ne dite di questi alimentatori?
Ditemi qual'è meglio secondo voi:
[edit]
Enermax, Corsair, Cooler Master, sono di buona qualità ma anche loro producono apparecchi su diverse fasce di prezzo, io ti consiglierei quelli specifici per SLI, silver plus 80, prodotti da tutte e tre le marche.
Ora come ora forse e più conveniente considerare l'acquisto di alimentatori potenti, 850 watt con elevato amperaggio sulle linee specialmente quelle del 12 volt, almeno sei a posto per un po'.
Ciao Binox
Non lo so, bisogna considerare l'efficenza.
Io ho preso un cooler master, ma solo perchè era un occasione, se no sarei andato su enermax.
Ciao Binox
matteo12
27-02-2010, 15:22
Enermax, Corsair, Cooler Master, sono di buona qualità ma anche loro producono apparecchi su diverse fasce di prezzo, io ti consiglierei quelli specifici per SLI, silver plus 80, prodotti da tutte e tre le marche.
Ora come ora forse e più conveniente considerare l'acquisto di alimentatori potenti, 850 watt con elevato amperaggio sulle linee specialmente quelle del 12 volt, almeno sei a posto per un po'.
Ciao Binox
Posso comprare il tuo alimentatore?
[edit]
Grazie
matteo12
27-02-2010, 15:24
Posso comprare il tuo alimentatore?
[edit]
Grazie
Compro pure una ram?
che tipo di ram mi consigli?
Grazie
matteo12
27-02-2010, 15:28
Non lo so, bisogna considerare l'efficenza.
Io ho preso un cooler master, ma solo perchè era un occasione, se no sarei andato su enermax.
Ciao Binox
Che Enermax mi consiglieresti?
E mi consiglieresti di comprare anche altra Ram?
Grazie
Mah. Il mio alimentatore non è il massimo di efficenza, tieni presente che un enermax di pari potenza costa 100 € in più, ci sarà un motivo non credi.
In buona sostanza credo che con la tua configurazione vada comunque più che bene. Per quanto riguarda la ram, non so che SO usi, ma tieni presente che se usi un SO a 32 bit, tutto quello che metti oltre i 3 Gb è praticamente inutile, forse sarebbe utile aumentare la frequenza di funzionamento della tua ram, ma non so fino a che punto potresti trovare giovamento in temini di velocità.
Ciao Binox
matteo12
27-02-2010, 15:35
Mah. Il mio alimentatore non è il massimo di efficenza, tieni presente che un enermax di pari potenza costa 100 € in più, ci sarà un motivo non credi.
In buona sostanza credo che con la tua configurazione vada comunque più che bene. Per quanto riguarda la ram, non so che SO usi, ma tieni presente che se usi un SO a 32 bit, tutto quello che metti oltre i 3 Gb è praticamente inutile, forse sarebbe utile aumentare la frequenza di funzionamento della tua ram, ma non so fino a che punto potresti trovare giovamento in temini di velocità.
Ciao Binox
Ma efficienza cosa intendi, il consumo sulla bolletta?
Merlino86
27-02-2010, 15:42
Quindi, visto che all'unanime dite che il problema è l'alimentatore, quale mi consigliereste?
Grazie
Qui stiamo divagando...non hai risposto alle mie domande quindi mi è impossibile aiutarti... se pensi che sia l'alimentatore un 450w della corsair basta per il tuo hardware... se vuoi che duri anche per un futuro sistema prendi un 550w di buona marca (enermax, corsair, coolermaster...) e potrai montarci qualsiasi componenti senza problemi... se vuoi future configurazioni di gaming extreme vai su un 800w...
Per le ram compra altri 2gb e passa a sistemi operativi a 64bit... fidati conviene.
No, l'efficenza è la resa effettiva dell' alimentatore. In poche parole, se tu acquisti un alimentatore da 1000 watt con una bassa efficenza è un po' come se ne avessi acquistato uno da 500watt. Il discorso è più compleso perchè riguarda anche la stabilità in base all'utilizzo, ma per ora accontentati.
Se hai notato su alimentatori di buona qualità trovi uno stemmino su cui c'è scritto 80 su sfondo oro, argento e bronzo. Questa dicitura contraddistingue la qualità dell' apparecchio, oro ottimo, argento buono, bronzo soddisfacente. Gli apparecchi senza questa dicitura sarebbero da evitare. Per esempio l'enermax modu 87+ e un gold (oro) plus il revolution 85+ è un silver (argento ) plus, e via dicendo. Il cooler master che ho io è un Bronze.
Ma in definitiva l'importante è che siano certificati.
Ciao Binox
matteo12, non link ad aste online, leggi il regolamento...
vorrei anche porre l'accento sulla diversità dei tasti http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/reply.gif e http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/quote.gif da quello http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif. I primi 2 portano ad un post diretto e visibile sul forum, il 3° invia una segnalazione ai moderatori di quella sezione, messaggio visibile SOLO ai moderatori di quella sezione. Gli utenti non sono destinatari di tali messaggi. Basta anche solo un po' di attenzione dato che alla pressione del bottone http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif compare questa scritta
Attenzione: Utilizza questa funzione solo per segnalare spam, messaggi pubblicitari, messaggi problematici (flames, discussioni accese, o offese tra utenti) o qualunque cosa violi apertamente il regolamento del forum.
Invito nel fare maggiore attenzione in futuro. :)
in aggiunta a tutto questo, per parlare di alimentatori c'è sezione dedicata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.