PDA

View Full Version : Problema scheda video su Asus X51RL

gaioz
27-02-2010, 14:49
Come da topic ho un problema col mio portatile:
non riesco ad aggiornare i driver della mia ATI Radeon Xpress 200M/1100M (RC410M/RC415).
Ho provato a postare nella sezione schede video, dove mi hanno consigliato di disinstallare i vecchi driver, pulire con ccleaner, riavviare ed installare i driver più recenti.
Purtroppo qualunque versione driver che provo ad installare, il messaggio è sempre lo stesso: "driver non compatibile con hardware o sistema".

Ho Windows XP Professional installato, può forse dipendere da qualche aggiornamento del S.O.?
Vi chiedo aiuto dato che non riesco a giocare a titoli più recenti e, soprattutto, ad usare proiettori in università per le presentazioni!
Grazie a chi risponde!

TheBigPit
27-02-2010, 18:09
Come da topic ho un problema col mio portatile:
non riesco ad aggiornare i driver della mia ATI Radeon Xpress 200M/1100M (RC410M/RC415).
Ho provato a postare nella sezione schede video, dove mi hanno consigliato di disinstallare i vecchi driver, pulire con ccleaner, riavviare ed installare i driver più recenti.
Purtroppo qualunque versione driver che provo ad installare, il messaggio è sempre lo stesso: "driver non compatibile con hardware o sistema".

Ho Windows XP Professional installato, può forse dipendere da qualche aggiornamento del S.O.?
Vi chiedo aiuto dato che non riesco a giocare a titoli più recenti e, soprattutto, ad usare proiettori in università per le presentazioni!
Grazie a chi risponde!

Non hai specificato che versione stai cercando.
Io ho la 9.3 che, secondo il file .inf è anche per la serie 200M (poi bisogna vedere, nello specifico, l'ID Hardware).
Con gli ultimi aggiornamenti Catalyst (tipo 10.x) ho sentito dire che ci sono difficoltà per moddarli "bene" per XP.

gaioz
27-02-2010, 22:35
Qualunque versione uscita dopo il 2008!
Il problema è che mi dà sempre il messaggio d'errore che ho indicato...
Ho provato ad installare il SP3 pensando che potesse dipendere da quello, ma mi ha impallato completamente il pc...

TheBigPit
28-02-2010, 08:25
Qualunque versione uscita dopo il 2008!
Il problema è che mi dà sempre il messaggio d'errore che ho indicato...
Ho provato ad installare il SP3 pensando che potesse dipendere da quello, ma mi ha impallato completamente il pc...

:wtf: Non si installa nemmeno l' SP3?? Qualcosa, di sicuro, non va per il verso giusto!
SCARICA QUI (http://download823.mediafire.com/cczim0dzrlfg/5zmlljxu5dz/9_3_xp32.zip) i drivers 9.3 e installali dopo aver, naturalmente, disinstallato i precedenti.
I 9.3 risalgono a febbraio 2009.