View Full Version : rendere straordinaria la propria vita
serbring
27-02-2010, 13:14
Giusta stamattina ho visto questo spezzone del film "l'attimo fuggente"
http://www.youtube.com/watch?v=9WPZF4wkrq0&feature=fvst
Voi cosa fate per rendere straordinaria la vostra vita o quanto meno per viverla appieno?
jumpin666
27-02-2010, 13:20
Dò amore a chi ne ha bisogno
Adrian II
27-02-2010, 14:22
Colgo ogni occasione mi si presenti, cerco di non avere rimpianti, mi basta!
ps: dire "esco il pescie" era scontato, eh? :D
Colgo ogni occasione mi si presenti, cerco di non avere rimpianti, mi basta!
ps: dire "esco il pescie" era scontato, eh? :D
non lo si dice mai abbastanza :O
serbring
27-02-2010, 15:33
e vi ritenete soddisfatti di come la state vivendo?
Io non voglio rendere straordinaria la mia vita.
proverò a fare una "perfect week" :sofico: :cool:
:O
DvL^Nemo
27-02-2010, 15:53
Voi cosa fate per rendere straordinaria la vostra vita o quanto meno per viverla appieno?
Preferisco viverla cosi' :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=BoHFS9ndVig
suarez4152
27-02-2010, 16:07
non c'è bisogno che io mi chieda se la mia vita è fantastica....lo è già di suo ;)
Adrian II
27-02-2010, 16:19
Per forza, per quanto mi riguarda l'importante è fare del proprio meglio per migliorarsi e migliorare la propria vita, se non ci si riesce almeno non si avranno rimpianti!
DvL^Nemo
27-02-2010, 16:21
Per forza, per quanto mi riguarda l'importante è fare del proprio meglio per migliorarsi e migliorare la propria vita, se non ci si riesce almeno non si avranno rimpianti!
*
Chi sa quando lo capira' la "nostra" societa'
come rendere la propria vita straordinaria?!
Dedicarla a fare beneficienza forse si renderebbe straordinaria..
Eppure non riesco a concepire una vita straordinaria....
E' necesario avere una vita straordinaria per stare bene con se stessi?
Io non penso.
Don Peppone
27-02-2010, 17:14
Forse sarebbe l'ideale, ultimamente è troppo monotona! :rolleyes:
serbring
27-02-2010, 17:34
E' necesario avere una vita straordinaria per stare bene con se stessi?
Io non penso.
beh penso che nel film si riferisse a fare quello che si ha voglia per vivere al meglio
ilguercio
27-02-2010, 18:02
Fare quello che vuoi.
Fare una vita X volendo fare Y è,in genere,un grosso sbaglio.
Cogliere l'attimo vuol dire cercare di fare sempre il meglio per l'attimo che si sta vivendo...con un amico, con la propria donna, con i propri amici parenti ecc...
Troppo spesso l'uomo si dimentica di farlo, sbaglia i tempi e le priorità...
una vita è straordinaria quando sono gli altri a ringraziarci, e quando la felicità è per noi desiderare ciò che abbiamo.
ilguercio
27-02-2010, 18:20
Il problema è che ogni momento pensi al futuro,che è sempre incerto.
Avere pensieri in testa non ti fa godere di quello che hai al momento.
giusto...per me è tempo di prendere il treno...e dare il mio meglio alla mia ragazza...ciao a tutti :)
Non mi interessa averla straordinaria. E' talmente breve e spesso cruda che è già un miracolo arrivare integri alla vecchiaia. :asd:
Mi piace aiutare le persone che meritano e in modo più soft tutte le altre sconosciute.
serbring
27-02-2010, 18:40
è a volte il desiderio di quel che non hai non ti fà godere di quel che hai....
gigio2005
27-02-2010, 18:40
la mia vita e' straordinaria! ieri ad esempio ho imparato a fare i rutti sott'acqua
ilguercio
27-02-2010, 18:51
è a volte il desiderio di quel che non hai non ti fà godere di quel che hai....
Io sono dell'idea che per quante cose puoi avere desidererai sempre avere altro o "di più".
E' un paradosso ma ogni volta che hai qualcosa hai sempre il desiderio o la curiosità di vedere come è fatto qualcosa che non ti appartiene,senza che sia necessariamente migliore.
E' questo che non ci fa godere di ciò che abbiamo,che non significa accontentarsi ma godere dei momenti presenti senza pensare troppo al futuro.
serbring
27-02-2010, 23:07
Io sono dell'idea che per quante cose puoi avere desidererai sempre avere altro p "di più".
E' un paradosso ma ogni volta che hai qualcosa hai sempre il desiderio o la curiosità di vedere come è fatto qualcosa che non ti appartiene,senza che sia necessariamente migliore.
E' questo che non ci fa godere di ciò che abbiamo,che non significa accontentarsi ma godere dei momenti presenti senza pensare troppo al futuro.
è vero...ed in fondo il fatto di poter desiderare qualcosa di più è ciò che ci consente di sognare e tutto sommato di essere felici perchè ci consente di fissare un obiettivo alla propria vita
Micene.1
27-02-2010, 23:28
ma come si distingue una vita straordinaria da una che nn lo è? :O
Io mi ritengo soddidfatto. Mi riterrei soddisfatto anche se fosse peggio di come è, perchè ho comunque cercato di fare il meglio che ho potuto, anche se per la maggior parte delle volte il risultato non è stato un granchè.
Si può anche aver una vita soddisfacente facendo tutto quello che si ha voglia di fare, ....a condizione di trovarsi su un'isola deserta!! Sai, con altri 6.000.000.000 di persone in giro, non puoi proprio fare tutto quello che hai voglia di fare.
E tu, sei soddisfatto di come la stai vivendo?
serbring
28-02-2010, 08:41
Io mi ritengo soddidfatto. Mi riterrei soddisfatto anche se fosse peggio di come è, perchè ho comunque cercato di fare il meglio che ho potuto, anche se per la maggior parte delle volte il risultato non è stato un granchè.
Si può anche aver una vita soddisfacente facendo tutto quello che si ha voglia di fare, ....a condizione di trovarsi su un'isola deserta!! Sai, con altri 6.000.000.000 di persone in giro, non puoi proprio fare tutto quello che hai voglia di fare.
E tu, sei soddisfatto di come la stai vivendo?
Direi di sì, faccio il lavoro che mi piace (anche se ho paura che non lo potrò fare ancora per molto tempo, intanto per altri due anni sono a posto), mi trovo circondato da persone buone, sono sempre straimpegnato e faccio molte cose. Solo che vorrei fare di più e così ogni tanto penso a cos'altro potrei fare per rendere la mia vita migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.