PDA

View Full Version : Problema da mshome a workgroup (setteggio modem!?)

Disagiato
27-02-2010, 12:31
ciao a tutti e spero di non aver sbagliato sezione.

un mio caro amico mi ha configurato emule (mshome) in modo che all'avvio di emule l'id partiva alto, e io non dovevo toccare niente.

con l'acquisto di un hd player ho dovuto spostare il settaggio da mshome a workgroup per mandare i file in streaming da pc al lettore...

ora però emule, è sempre in id basso, mi chiedo se sia un problema del modem o un problema dei settaggi...:muro:

grazie in anticipo per chi mi vuol dare una mano;)

Dadocom
27-02-2010, 15:06
Ciao. Il gruppo di lavoro non c'entra nulla con l'ID Alto o Basso di emule. Quello è influenzato dalla raggiungibilità del tuo pc dall'esterno, e quindi dall'apertura o meno delle porte sul router. Può darsi che l'HD player abbia utilizzato UPnP per riconfigurare le porte nel router senza che tu te ne accorgessi.
Prova a settare nuovamente i parametri di port forwarding del router, come spiegato in una delle mille :sofico: guide che si trovano su Internet

Disagiato
27-02-2010, 15:18
Ciao. Il gruppo di lavoro non c'entra nulla con l'ID Alto o Basso di emule. Quello è influenzato dalla raggiungibilità del tuo pc dall'esterno, e quindi dall'apertura o meno delle porte sul router. Può darsi che l'HD player abbia utilizzato UPnP per riconfigurare le porte nel router senza che tu te ne accorgessi.
Prova a settare nuovamente i parametri di port forwarding del router, come spiegato in una delle mille :sofico: guide che si trovano su Internet

l'ho risistemato poco prima che tu rispondessi, e ti confermo che è così come dici...grazie lo stesso;)

Dadocom
27-02-2010, 15:29
Ottimo!! Meglio un parere in più dai! ;-)