PDA

View Full Version : virus su PC e chiavetta USB chiamato MAKARENA

lucdex
27-02-2010, 13:07
già avevo aperto qualche giorno fa una discussione qui sul forum che mi è stata chiusa dopo che mi è stata consigliata la guida per eliminare i virus dai dispositivi usb fatta da Bugs Bunny http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

io ho seguito la guida ma in pratica adesso so eliminare il problema dalla chiavetta USB ma non riesco a rimuovere il virus dal PC che come ci collego una chiavetta USB me la infetta...

volevo sapere se qualcuno mi sa dire come risolvere anche con il PC senza formattarlo inoltre smanettando sono riuscito a leggere il contenuto del file autorun.inf che viene copiato sui dispositivi usb che attacco al PC assieme a una cartella chiamata makarena lo riporto di seguito:

[autorun
;dsafASLÊÔ×ËôûàöéàéàóàóÀÑÊôàñk?fskal?fasëÆÛëôàæäôûëüàæäôüàöÙÎÀÖÉàöóéàóàóà
open=MAKARENA///kosabuena.exe
;àûôàäëÔÖÓËÀÓËÀÔÙÆëîàçõóùæàôóàöóàó
icon=%SystemRoot%\system32\SHELL32.dll,4
;àûôàäÇÓÙÏËÀýæôëæûëîàùóëàæùôîüàæùóîÀÆôàóàô
action=Open folder*to view files using*Windows*Explorer
;àûôàëáöæÄÙÀËÕÖÓÙÀËôæëàóÙÏÎÀÆÔïóôïàóôà
Shell\open\command=MAKARENA///kosabuena.exe
;àôûàëÖÓÆëàæôëïàóëïøçõïäàýôëäàöôëàöóÔÀËôöàëÔÖËÀÖÙÇÎÏÀöôïàôöïàö
shell\open\command=MAKARENA///kosabuena.exe
;àûôàöÝÇïôëóÏÀËÔÓËïàóùËÎÏÀÔÓÙÆîàÇØÓÙÎïàôóïàôïàó
USEAUTOPLAY=1
:àôûàöäÇÏËÓÔëïÝÀÝÇÓäàÇÝÓÀëäùçõàóëüîàÔÝÆîàûõýùëîàûõùîàõùôûëîàöçõýïëõýöó

wjmat
27-02-2010, 13:19
riciao

se hai postato di là perchè aprire un nuovo 3d??

lucdex
27-02-2010, 14:41
ciao

carica i log richiesti dalla guida

effettivamente non ha un gran senso, continuo di la allora... ma mi devo vedere se che sono i log richiesti dalla guida che adesso non ricordo, ho fatto tutto solo un paio di giorni fa ma visto che era una bella emergenza perché avevo la discussione della tesi ieri pomeriggio proprio non mi ricordo di questi log... ora vedo se risolvo, se dovessi avere altri problemi continuo a chiedere di la... ciao grazie di avermi risposto:)

Chill-Out
27-02-2010, 15:34
effettivamente non ha un gran senso, continuo di la allora... ma mi devo vedere se che sono i log richiesti dalla guida che adesso non ricordo, ho fatto tutto solo un paio di giorni fa ma visto che era una bella emergenza perché avevo la discussione della tesi ieri pomeriggio proprio non mi ricordo di questi log... ora vedo se risolvo, se dovessi avere altri problemi continuo a chiedere di la... ciao grazie di avermi risposto:)

Vediamo di fare attenzione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149745