View Full Version : Xp - rinominare winlogon.exe all'avvio
ken the ghost
27-02-2010, 12:02
salve a tutti, sbadatamente ho modificato il file winlogon.exe nella cartella system32 in winlogon.old, al riavvio xp non parte, si riavvia di continuo una volta arrivati alla schermata del logo... devo quindi trovare un modo per ri-rinominare il file winlogon.old in winlogon.exe, dato che non funziona la modalità provvisoria... aiuti? sto impazzendo...
live cd di linux.
scaricane una qualsiasi dalla lista che ho in firma.
avvia il pc con quel cd dentro, scegli di avviare "senza installare".
una volta dentro l'ambiente, il desktop è usabile come in windows, navighi nel tuo harddisk, trovi il file, lo rinomini, spegni il pc, togli il cd, et voilà.
ken the ghost
27-02-2010, 13:35
grandissimo! una cosa, funziona anche per windows vista/7? potrebbe servirmi in futuro...
se si tratta SOLO di andare a rinominare files, o sostituire copie di files di sistema con copie originali, o fare backup dei tuoi files, il file system usato con vista/seven è leggibilissimo tramite quelle distro.
se si tratta invece di ripristinare l'avvio di un vista/seven che non parte più (non a causa di file rinominati come il tuo problema), non essendo più il boot.ini alla XP il responsabile dell'avvio, c'è per forza bisogno dei cd di windows.
ciao
winlogon non è quello che centra con windows genuine advantage???
anch'io l'ho rinominato, ma è tutto ok...:confused:
no, winlogon è l'eseguibile caricato durante la schermata d'avvio, quando scegli il tuo profilo utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.