View Full Version : problema aggiornamento scheda video Ati
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio portatile: sto cercando di aggiornare la scheda video del mio Asus, una Ati radeon X1100.
Ho cercato i driver sul sito della Ati, ma l'installazione si blocca con il messaggio d'errore "driver mancante".
Ho provato ad installare varie versioni del driver, ma non riesco a portare a termine nessuna installazione...
Che posso fare? :help:
Grazie a chi risponde
19giorgio87
27-02-2010, 12:22
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio portatile: sto cercando di aggiornare la scheda video del mio Asus, una Ati radeon X1100.
Ho cercato i driver sul sito della Ati, ma l'installazione si blocca con il messaggio d'errore "driver mancante".
Ho provato ad installare varie versioni del driver, ma non riesco a portare a termine nessuna installazione...
Che posso fare? :help:
Grazie a chi risponde
devi prima disinstallare i drivers vecchi e dare una pulita al registro con ccleaner. poi devi anche specificare il tuo S.O sennò non ti posso dire che drivers scaricare. la tua versione di scheda video ha i drivers aggiornati fino a Vista. per win 7 non esistono. se hai Xp o Vista 32bit scarica questi, i 10.2
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/integrated_mce-xp.aspx?type=2.7&product=2.7.5.3.3&lang=Italian
Hai ragione, ho winXp Home Edition.
Ora provo a disinstallare i vecchi e installare quelli che mi hai consigliato.
Ti faccio sapere, grazie mille!
Ho disinstallato i driver, fatto pulizia del registro con Ccleaner e Regopti, reinstallato i driver che mi hai consigliato, ma nulla!
Sempre il solito messaggio "non è stato rilevato un driver compatibile con hardware o sistema operativo".
Sono sicuro della scheda video e del sistema operativo che possiedo.
Non sono mai riuscito ad aggiornare però, che posso fare?
19giorgio87
27-02-2010, 13:26
Ho disinstallato i driver, fatto pulizia del registro con Ccleaner e Regopti, reinstallato i driver che mi hai consigliato, ma nulla!
Sempre il solito messaggio "non è stato rilevato un driver compatibile con hardware o sistema operativo".
Sono sicuro della scheda video e del sistema operativo che possiedo.
Non sono mai riuscito ad aggiornare però, che posso fare?
sei sicuro? prova a scaricare EVEREST qui dal sito e poi posta il nome della scheda video integrata.
ATI Radeon Xpress 200M/1100M (RC410M/RC415)
Questo è quello che ho trovato...
Forse aggiornamenti di windows?
19giorgio87
27-02-2010, 13:40
è strano perchè i 10.2 sono compatibili con la tua scheda! prova a postare nella sezione portatili, magari ti sapranno aiutare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.