PDA

View Full Version : Occhiali da vista: come e quando.

setterernga
27-02-2010, 11:16
Ciao a tutti e buon weekend,

da qualche tempo mi rendo conto che la mia vista è calata molto, e soprattutto mi infastidisce sempre più stare davanti al monitor. Ho fatto la visita e sono risultato miope con -0.75 e -1.00. Mi si è aperto il grosso problema se cominciare a utilizzare gli occhiali. Sto facendo un po' di ricerche e vedo che molti sostengono che con gli occhiali non si fa che peggiorare nel tempo. Voi che esperienze avete?

mattia.pascal
27-02-2010, 11:19
:doh:

:.Blizzard.:
27-02-2010, 11:36
Ciao a tutti e buon weekend,

da qualche tempo mi rendo conto che la mia vista è calata molto, e soprattutto mi infastidisce sempre più stare davanti al monitor. Ho fatto la visita e sono risultato miope con -0.75 e -1.00. Mi si è aperto il grosso problema se cominciare a utilizzare gli occhiali. Sto facendo un po' di ricerche e vedo che molti sostengono che con gli occhiali non si fa che peggiorare nel tempo. Voi che esperienze avete?

Beh, spero allora per quei "molti" che sostengono che l'occhiale peggiori le cose di non incontrare mai per strada uno che guida e che la pensa come loro.

Cmq ... assolutamente vai a farti una visita da un oculista qualora tu non l'abbia ancora fatta (non dall'ottico) e fatti un paio di occhiali senza porti problemi.

FreeMan
27-02-2010, 11:37
peggiorare con tempo? la vista peggiora sempre, ha una fase di stabilizzazione verso i 30 e poi cambia di nuovo per poi stabilizzarsi di nuovo..

gli occhiali servono.. e forse per quello non hai visto questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534

senza contare la ciclicità dell'argomento

poi mi chiedo, andare da un oculista? la visita l'hai fatta magari da un ottico.. altrimenti mi chiedo perchè cmq non hai chiesto direttamente durante la visita.

CLOSED!!

>bYeZ<