PDA

View Full Version : Dubbio su come comportarmi con un'amica...

e-commerce84
27-02-2010, 11:12
Ciao,
allora...ho una carissima amica da tanti anni con cui condivido molte cose, per me lei è una persona fondamentale nella mia vita e siamo molto legati (solo in termini di amicizia...non c'è nientre tra di noi...specifico per evitare commenti tipo escile il pescie...anche se sò già che usciranno comunque)

Allora....mi trovo in grossa difficoltà e vi chiedo un consiglio...

Lei è fidanzata da tanti anni con un ragazzo...si vogliono molto bene ma ideologicamente parlando sono molto diversi: lei agnostica, anticlericale e di sinistra....lui molto religioso e militante in un partito legato alla chiesa cattolica...
Lei ha 24 anni, lui 26

Tempo fà incontro un amico di lui e parlando del più e del meno si inizia a parlare di loro...e lui mi rivela che il ragazzo della mia amica non vuole pensare al futuro (convivenza? matrimonio? promessa di qualcosa di stabile?) perchè ha paura delle differenze culturali\ideologiche...che però la ama...che però ha paura che prima o poi la cosa si rompa perchè lui pensa di andare in una certa direzione (che ne sò...il classico matrimonio religioso) e lei in un'altra (convivenza più eventuale matrimonio laico) e tutta una serie di problemi legati ad ovvie divergenze nella visione della vita...

Ora...io sò che la mia amica queste cose le sà perchè mi ha detto di averne parlato lei stessa col ragazzo...ok...

Però poi la cosa che mi ha stupito è che questo ragazzo mi ha detto di aver dato dei consigli al suo amico (il ragazzo della mia amica)...consigli che se da una parte possono suonare giusti come: "Oh vabbè...vedi quello che vuoi veramente...state insieme da tanti anni...non trascinare una cosa se pensi che non ha futuro...pensaci e decidi cosa è giusto per te: rimanerci o troncare" ...che vabbè è anche condivisibile come cosa...dall'altro lato ho percepito che lui fosse propenso un po' più per il troncare...non dico che gli abbia consigliato quella strada ma visto che anche lui è di quella parte politica\religiosa...boo mi ha dato l'impressione che "sperasse" che la cosa finisse e che l'amico trovasse una ragazza nel loro ambiente...

A me la cosa mi ha lasciato un po' così :-/ sia perchè lui lo conosco veramente poco...lui di me sà che sono molto amico della ragazza del suo amico...mi è sembrato strano che mi venisse a raccontare certe confidenze ricevute dal ragazzo della mia amica e sopratutto che mi venisse a dire i suoi consigli che sotto certi aspetti potrebbero infastidire la mia amica...sia perchè se da una parte ha detto cose sagge (il chiarirsi le idee quando uno ha dei dubbi è sempre una cosa saggia...ed il non trascinare le cose idem)...dall'altro lato mi è sembrato un po' di parte e guidato dalla sua ideologia...

Bo...mi ha fatto strano...ripeto io sono molto legato a questa mia amica...non dico che ho avuto l'impressione che questa persona le parlasse alle spalle con il ragazzo....però...mmm...c'è qualcosa che non mi torna...

Che fare? farmi i cazzi miei...o avvertirla in qualche modo di stare attenta a questa persona?

Grazie

xenom
27-02-2010, 11:17
Mah, secondo me due persone con idee completamente opposte prima o poi si mollano. Idee opposte portano spesso a litigi. La convivenza diventa difficile imho.
In effetti di coppie sposate da molti anni con figli ecc. con idee politiche o etiche completamente opposte non ne conosco neanche una...

Tu lascia che le cose seguano il suo corso.
E poi, quando lui la molla, escile il pescie. :sofico:

ok l'ultima frase potevo risparmiarmela :cool:

e-commerce84
27-02-2010, 11:23
Mah, secondo me due persone con idee completamente opposte prima o poi si mollano. Idee opposte portano spesso a litigi. La convivenza diventa difficile imho.
In effetti di coppie sposate da molti anni con figli ecc. con idee politiche o etiche completamente opposte non ne conosco neanche una...

mmm...anche io la penso come te...cioè...io per esempio non riuscirei mai a stare con una ragazza con idee troppo lontane dalle mie...devo avare accanto una ragazza di sinistra (ma non con idee vetero comuniste) ed atea...non credo mi sia mai neanche capitato di avvicinarmi e provare cose per ragazze troppo distanti da me...poi oltre queste cose è fondamentale anche un'intesa su interessi e passioni comuni...

Il discorso non è se si lasceranno o no...anche io le dò dei consigli quando me li chiede ma visto che lui è un bravo ragazzo e sò che le vuole bene non mi sono mai permesso di dirle cosa dovvrebbe fare...non ho mai parlato alle spalle del ragazzo...anzi...tante volte mi è capitato pure di difenderlo quando lei era un po' troppo critica nei suoi confronti...

In questo caso invece ho avuto un po' l'idea che ci sia una persona che possa mettere il becco in una situazione che non gli riguarda...e non mi pare troppo corretto come comportamento...sopratutto se motivato dall'ideologia e non da eventi concreti (che ne sò...se un'amico\a si becca le corna...direi di mollare...ma questo è un caso completamente diverso)

ahaha si te la potevi evitare di uscirle il pescIeeee...non è il mio tipo, siamo solo moltooo amici e se anche stessi con una persona come lei (visto che sotto molti aspetti siamo simili...quelli negativi) probabilmente moriremo nel giro di una settimana di convivenza di qualche strana malattia procurata da pigrizia, troppe sigarette, rincoglionimento ahahah)

mattia.pascal
27-02-2010, 11:26

Concordo. Secondo me le convinzioni religose hanno un 'importanza molto grande nella vita di coppia. A parte il matrimonio, l'educazione dei figli e tante altre cose. E poi mi pare che il sesso prima del matrimonio sia vietato, quindi....

e-commerce84
27-02-2010, 11:32
Concordo. Secondo me le convinzioni religose hanno un 'importanza molto grande nella vita di coppia. A parte il matrimonio, l'educazione dei figli e tante altre cose. E poi mi pare che il sesso prima del matrimonio sia vietato, quindi....

beh vabbè...da quel punto di vista sò che fanno ben più di qualche eccezione ahaha :oink:

Si...comunque è vero...ma non è quello il punto...io non starei mai con una persona troppo diversa da me...non riuscirei neanche a sentirmene attratto dall'inizio...però capisco anche che ne io, ne te, ne altri possiamo essere il metro di giudizio per cosa sia giusto per gli altri...il fatto che io non riuscirei a portare avanti (e probabilmente neanche a far nascere) una storia di questo tipo non significa che debba essere così per tutti...

E' indubbio che per loro come coppia questo sia un problema...ma non si stà discutendo di questo...il punto della questione è: è giusto che questa persona forse remi contro? è giusto che se ne sia uscito con me con certe confidenze? io che devo fare? ho un enorme dubbio morale...da una parte una vocina mi dice: "Chi si fà i cazzi suoi campa 100 anni", dall'altra parte però mi verrebbe da dire alla mia amica: "occhio...che c'è una persona che fà l'amico...ma che...forse...ti parla alle spalle e potrebbe danneggiarti"

Alla fine se continueranno insieme o si lasceranno sono decisioni loro...non mi pare corretto che qualcuno esterno alla coppoa per ideologia remi contro...

Adrian II
27-02-2010, 11:45
Io la vedo un po' diversamente, le ideologie politico-religiose non dovrebbero influire sul rapporto di coppia, ma dipende dalla maturità intellettuale delle due parti, come in qualsiasi rapporto interpersonale è segno di immaturità litigare o inimicarsi qualcuno per differenze culturali-etiche, vuol dire essere pieni delle proprie convinzioni ed ottusamente chiusi agli altrui punti di vista, invece due menti aperte possono convivere anche se hanno idee opposte, anzi, crescono insieme.
Ad esempio io e la mia ragazza: io cattolico, lei agnostica e decisamente anticlericale. Da cattolico mi dispiacerebbe non avere un eventuale matrimonio in chiesa, ma appunto da cattolico sarei ben felice di sposarmi in comune piuttosto che trascinare in chiesa una persona che non crede a giurare davanti ad entità che non concepisce, è proprio nel rispetto della mia fede che rinuncio volentieri ad un matrimonio religioso, anche se lei, per farmi felice, me lo proponesse, probabilmente rifiuterei, sarebbe una presa in giro ma, di nuovo da cattolico, so benissimo che Gesù non piange se mi sposo in comune.
L'anticlericalità? Beh, con tutte le notizie di attualità se mi viene a dire che il vaticano è pieno di imbrogli, frodi e perversione non posso mica negarlo!
Ci metto pure la politica, nessuno dei due si interessa particolarmente alla cosa, ma io sono tendenzialmente di destra e lei di sinistra, ma ognuno vota per chi vuole, e di certo non ci saremmo messi insieme se le differenze ideologiche fossero state così diverse da andare oltre una semplice x su una scheda fino ad entrare nella nostra vita privata... E qui ancora, se lei mi dice che Berlusconi sta facendo un mare di boiate, posso mai negarlo? Decisamente no! Eppure c'è gente che difenderebbe il leader del proprio partito, qualunque esso sia e qualsiasi cosa egli faccia! Quelle sono persone senza dubbi, chiuse alle idee altrui, ottuse insomma.
Il discorso è questo, si può stare insieme ed in pace con chiunque se si è aperti agli altrui punti di vista e si è pronti a discuterne civilmente e con le giuste argomentazioni, invece si litigherà sempre alla minima divergenza di opinioni se le due persone, o una di esse, sono cariche di ideali e certezze, è con quelle persone che i rapporti non funzionano, non con persone semplicemente diverse.

Eddie666
27-02-2010, 11:51
Che fare? farmi i cazzi miei...

si :O

Adrian II
27-02-2010, 11:54
beh vabbè...da quel punto di vista sò che fanno ben più di qualche eccezione ahaha :oink:

Si...comunque è vero...ma non è quello il punto...io non starei mai con una persona troppo diversa da me...non riuscirei neanche a sentirmene attratto dall'inizio...però capisco anche che ne io, ne te, ne altri possiamo essere il metro di giudizio per cosa sia giusto per gli altri...il fatto che io non riuscirei a portare avanti (e probabilmente neanche a far nascere) una storia di questo tipo non significa che debba essere così per tutti...

E' indubbio che per loro come coppia questo sia un problema...ma non si stà discutendo di questo...il punto della questione è: è giusto che questa persona forse remi contro? è giusto che se ne sia uscito con me con certe confidenze? io che devo fare? ho un enorme dubbio morale...da una parte una vocina mi dice: "Chi si fà i cazzi suoi campa 100 anni", dall'altra parte però mi verrebbe da dire alla mia amica: "occhio...che c'è una persona che fà l'amico...ma che...forse...ti parla alle spalle e potrebbe danneggiarti"

Alla fine se continueranno insieme o si lasceranno sono decisioni loro...non mi pare corretto che qualcuno esterno alla coppoa per ideologia remi contro...

Butta l'argomento in mezzo con la tua amica, parla delle sue intenzioni per il futuro e chiedi cosa intende fare il ragazzo, se lei sa già di quello che ti è stato detto il problema non si pone e fai il finto tonto, se lei non sa nulla allora è tuo dovere di amico metterla in guardia, è stato questo semisconosciuto che si è messo a parlare dei fatti altrui con te a sbagliare, dice il saggio: se dico ad uno sconosciuto che mi sbatto sua cognata poi non devo lamentarmi se suo fratello mi viene a fare un culo così

e-commerce84
27-02-2010, 12:06
Butta l'argomento in mezzo con la tua amica, parla delle sue intenzioni per il futuro e chiedi cosa intende fare il ragazzo, se lei sa già di quello che ti è stato detto il problema non si pone e fai il finto tonto, se lei non sa nulla allora è tuo dovere di amico metterla in guardia, è stato questo semisconosciuto che si è messo a parlare dei fatti altrui con te a sbagliare, dice il saggio: se dico ad uno sconosciuto che mi sbatto sua cognata poi non devo lamentarmi se suo fratello mi viene a fare un culo così

eh infatti era questo il punto...non è tanto il discorso è giusto che rimangano insieme o è inevitabile che si lascino (quelle sono scelte loro)...ma più che altro...è giusto far presente ad una cara amica che forse c'è una persona che potrebbe danneggiarla? (dico forse perchè non ne ho la certezza)...se si lasceranno secondo me dovrà essere una scelta loro...non una scelta influenzata dall'ideologia di una terza persona estranea alla coppia

Poi ognuno fà le sue scelte...io non la metterei neanche su un piano di maturità\immaturità...alla fine l'amore è un dare ed un ricevere...ed ognuno ha esigenze diverse...per esempio per me è molto importante avere una persona accanto con la quale sono in sintonia anche sotto quegli aspetti però potrei fregarmene alla grande di qualcosa che tu reputi magari molto importante...ognuno ha le proprie esigenze...e sono il primo a non permettermi di giudicare due persone che stanno insieme...se ci stanno un motivo ci sarà e sono contento per loro se riescono a trovare il modo di essere felici...

Insert coin
27-02-2010, 12:11
Ciao,
allora...ho una carissima amica da tanti anni con cui condivido molte cose, per me lei è una persona fondamentale nella mia vita e siamo molto legati (solo in termini di amicizia...non c'è nientre tra di noi...specifico per evitare commenti tipo escile il pescie...anche se sò già che usciranno comunque)

Allora....mi trovo in grossa difficoltà e vi chiedo un consiglio...

Lei è fidanzata da tanti anni con un ragazzo...si vogliono molto bene ma ideologicamente parlando sono molto diversi: lei agnostica, anticlericale e di sinistra....lui molto religioso e militante in un partito legato alla chiesa cattolica...
Lei ha 24 anni, lui 26

Tempo fà incontro un amico di lui e parlando del più e del meno si inizia a parlare di loro...e lui mi rivela che il ragazzo della mia amica non vuole pensare al futuro (convivenza? matrimonio? promessa di qualcosa di stabile?) perchè ha paura delle differenze culturali\ideologiche...che però la ama...che però ha paura che prima o poi la cosa si rompa perchè lui pensa di andare in una certa direzione (che ne sò...il classico matrimonio religioso) e lei in un'altra (convivenza più eventuale matrimonio laico) e tutta una serie di problemi legati ad ovvie divergenze nella visione della vita...

Questa sì che è buona, una coppia formata da una "di sinistra ed anticlericale" (cit) e da un cattolico praticante militante in cui è la partner "anarchica" a spingere verso il matrimonio e quello "conservatore" a defilarsi, non dico niente perché mi uscirebbero le solite battute sul matrimonio dal quale anche i cattolici (maschi) stanno scappando....:asd:

e-commerce84
27-02-2010, 12:18
Questa sì che è buona, una coppia formata da una "di sinistra ed anticlericale" (cit) e da un cattolico praticante militante in cui è la partner "anarchica" a spingere verso il matrimonio e quello "conservatore" a defilarsi, non dico niente perché mi uscirebbero le solite battute sul matrimonio dal quale anche i cattolici (maschi) stanno scappando....:asd:

No lei non spinge verso il matrimonio perchè comunque è molto giovane (almeno per me a 24 anni si è molto giovani per il matrimonio)...diciamo però che ogni tanto le prende l'ansia a sapere che il ragazzo ha il timore che la cosa possa finire per motivi di divergenze ideologiche...diciamo che in qualche modo forse lei è un po' più morbida sotto questo aspetto e si fà meno problemi a stare con una persona che ha una visione della vita sotto certi aspetti diversa

Dumah Brazorf
27-02-2010, 13:11
Che fare? farmi i cazzi miei...

Ecco vedo che hai già capito.

Distopia
27-02-2010, 14:07
Questo thread è meno da girlpower del mio?

Eddie666
27-02-2010, 14:13
Questo thread è meno da girlpower del mio?

in effetti è stato politicamente scorretto chiuderlo :O

soprattutto per averlo fatto prima di avermi dato la possibilità di scriverci sopra :asd:

F1R3BL4D3
27-02-2010, 14:14
Tu non è che puoi fare chissà che, indipendemente da quanto lo si voglia.
Avere idee differenti (anche di molto) può essere sicuramente un ostacolo (e anche moooooolto grande) ma, loro dovrebbero affrontare quei temi e capire quanta tolleranza c'è per le idee del partner. Una discussione civile potrebbe giovare molto alla coppia, pur non essendo semplice da gestire.
Alla fine, se lo scopo "ideale" è quello di proseguire la relazione, prima o poi son cose che dovranno essere affrontate, ed è meglio avere le idee chiare il prima possibile (perché poi potrebbe essere decisamente difficile).

e-commerce84
27-02-2010, 14:29
Tu non è che puoi fare chissà che, indipendemente da quanto lo si voglia.
Avere idee differenti (anche di molto) può essere sicuramente un ostacolo (e anche moooooolto grande) ma, loro dovrebbero affrontare quei temi e capire quanta tolleranza c'è per le idee del partner. Una discussione civile potrebbe giovare molto alla coppia, pur non essendo semplice da gestire.
Alla fine, se lo scopo "ideale" è quello di proseguire la relazione, prima o poi son cose che dovranno essere affrontate, ed è meglio avere le idee chiare il prima possibile (perché poi potrebbe essere decisamente difficile).

Ragazzi...ma si continua a non centrare il punto della questione...io non voglio mettere bocca sulle loro faccende...sono cose loro...

Io non sò che fare solamente per quanto riguarda questa terza persona che a quanto pare tende a mettersi in mezzo e potrebbe danneggiarla...cioè se si devono lasciare perchè la cosa deve finire ok...ma se si lasciano anche perchè una terza persona stà mettendo il naso dove non dovrebbe...beh...poi mi dispiacerebbe non averla messa in guardia...cioè...magari se trovo il modo di parlargliene...lei si fà un'idea...ne parla col ragazzo che essendo una persona ragionevole magari capisce che il suo amico non dovrebbe dare certi consigli per pura ideologia o comunque si rende conto della situazione, capisce che sono consigli dettati più dall'ideologia politica e della morale religiosa e gli dà molto meno peso che se pensasse che sono consigli sinceri da amico...

F1R3BL4D3
27-02-2010, 14:35
:O Spiegale la situazione e morta lì. Non vedo il problema.

momo-racing
27-02-2010, 14:54
il matrimonio è tutto sommato il problema minore, anche perchè esistono matrimoni misti, del tipo che puoi sposarti in chiesa anche se è solo uno dei due coniugi che lo richiede e il matrimonio "religioso" vale solo per quel coniuge mentre il coniuge "laico" si sposa solo con rito civile.

il problema più grande sarà in ogni caso l'educazione dei figli, è quello il nodo su cui si dovrebbero confrontare.

e-commerce84
27-02-2010, 15:55
il matrimonio è tutto sommato il problema minore, anche perchè esistono matrimoni misti, del tipo che puoi sposarti in chiesa anche se è solo uno dei due coniugi che lo richiede e il matrimonio "religioso" vale solo per quel coniuge mentre il coniuge "laico" si sposa solo con rito civile.

il problema più grande sarà in ogni caso l'educazione dei figli, è quello il nodo su cui si dovrebbero confrontare.

Allora...per ora loro proprio non parlano di matrimonio...staranno insieme da anni ma la vedono come una cosa del tutto prematura...cmq il matrimonio misto non credo che gli vada a genio...comunque...si...è vero...l'educazione di eventuali figli (che attualmente non prevedono) è un problema...

Ma...vabbè...la cosa può essere chiusa quà...questi alla fine sono fatti loro...il mio scrupolo era solo: trovo il modo di parlare di quello che ho percepito o no? ...beh...vedrò di trovare il modo...

femi
27-02-2010, 16:16
secondo me tu non c'entri, soprattutto se lei ti ha detto di averne parlato in prima persona col ragazzo.
E poi...che vorresti fare?!
dirle di stare attenta a questa persona e sentirti dire.."ma lo so che la pensiamo diversamente..e quindi?!"
..evita!:)

Adrian II
27-02-2010, 16:27
Giustissimo, ma qui voglio ricollegarmi al mio discorso precedente: dei bravi genitori non dovrebbero necessariamente avere le stesse idee per educare bene un figlio, in quel caso potrebbero anche essere idee sbagliate, e come unico risultato si avrebbe un bambino nato e cresciuto con la convinzione che il mondo vada in quel modo lì, e tutti gli altri sbagliano, basta vedere la vita in alcuni quartieri della mia città, Napoli, dove famiglie intere vivono nell'illegalità, a partire dalla pirateria fino alla convivenza con la malavita, ed educano bambini convinti che quella sia la normalità, l'unico modo giusto di vivere. Al contrario due genitori dalla mente aperta dovrebbero esporre tutte le possibilità ai propri figli, anche quelle in cui non credono, è giusto che un bambino abbia davanti a se tutto il mondo per poter fare le sue scelte, giuste o sbagliate dipende dalla rettitudine degli insegnamenti dei genitori, insomma è giusto che un padre parli al figlio della politica di destra e del cattolicesimo, mentre la madre magari del comunismo e del buddismo, o meglio ancora lo facciano entrambi indistintamente, ma il guaio è quando un genitore cerca di imprimere nel figlio le proprie convinzioni, peggio ancora quando i due genitori ci provano avendo convinzioni diverse, e lì hai ragionissima, sarebbe un gran macello

icoborg
27-02-2010, 16:59
escile il pescie!!!
PRIMO!!!

:asd:

ciuketto
27-02-2010, 17:02
amicizia tra uomo e donna..:asd:
Ma c'è ancora qualcuno che non si è reso conto di come gira il mondo?:asd:

F1R3BL4D3
27-02-2010, 17:07

:D Se ne era già discusso, ricordi?

e-commerce84
27-02-2010, 19:15
amicizia tra uomo e donna..:asd:

Guarda...il 90% delle mie amicizie VERE sono donne...mi è anche capitato di dormire nello stesso letto con un'altra carissima amica...e ti dico tranquillamente che non ho avuto nessun tipo di istinto...

cioè...se una mi piace...mi piace dall'inizio...e non può diventare amica...e ce ne stanno tante che mi piacciono ahahaha quindi non si tratta di omosessualità ahahaha

ciuketto
27-02-2010, 21:19
:D Se ne era già discusso, ricordi?
Si hai ragione, ma è più forte di me, quando vedo qualcuno che pensa di aver scoperto l'acqua calda con queste STUPENDISSIME amicizie tra uomo e donna mi viene un bel pò da ridere..sino al prossimo 3d di un disperato che non capisce come possa essere finita la sua STUPENDISSIMA amicizia con la sua amica del cuore..:asd:

Guarda...il 90% delle mie amicizie VERE sono donne...mi è anche capitato di dormire nello stesso letto con un'altra carissima amica...e ti dico tranquillamente che non ho avuto nessun tipo di istinto...

Si, capitato anche a me. Quando avevo 20 anni però.;) Poi si cresce e si capisce come gira il mondo.;)

Trokji
28-02-2010, 00:39
Le "amicizie" tra sessi diversi di solito hanno dietro l'interesse, non dichiarato, da parte di uno dei due :O

F1R3BL4D3
28-02-2010, 00:56
Si hai ragione, ma è più forte di me, quando vedo qualcuno che pensa di aver scoperto l'acqua calda con queste STUPENDISSIME amicizie tra uomo e donna mi viene un bel pò da ridere..sino al prossimo 3d di un disperato che non capisce come possa essere finita la sua STUPENDISSIMA amicizia con la sua amica del cuore..:asd:

:D beh, ti continuerai a sbagliare. :D a me vien da ridere per tantissime cose, ma un'amicizia tra uomo e donna non è una di quelle (sarà che ho un cuore di pietra :O).

e-commerce84
28-02-2010, 10:39

Si, capitato anche a me. Quando avevo 20 anni però.;) Poi si cresce e si capisce come gira il mondo.;)

Mah...io di anni ne ho 26 e non 20 e sinceramente la mia vita và più che bene così...oddio no...ho recentemente chiuso una relazione di 2 anni e mezzo...però vabbè...mo ci possono essere le amiche che sono una cosa, le scopamiche che sono ben altra cosa e quelle con cui potrei potenzialmente pensare ad una storia che sono un'altra cosa ancora...

Non capisco che problema ti crei se a me funziona così ed ho mediamente rapporti d'amicizia più sinceri con le donne che con gli uomini...

Ah le mie STUPENDISSIME amicizie cone le mie amiche...beh...ormai alcune toccano il decennale...insomma...credo che possano essere definite amicizie oggettivamente salde...

e-commerce84
28-02-2010, 10:44
Le "amicizie" tra sessi diversi di solito hanno dietro l'interesse, non dichiarato, da parte di uno dei due :O

Bah non è vero manco per il cazzo...dipende da come si imposta la cosa...ti ribadisco...ho delle carissime amiche ormai da una decina d'anni...ci siamo sempre frequentati, ognuno ha sempre avuto le sue storie/storielle/storielline e nessuno dei due ha mai provato alcun interesse per l'altra persona...

tanto per dirti...mo con questa mia amica di cui parlavo c'è presa l'idea di partire insieme io e lei...e sinceramente...non ci vedo nulla di strano...per noi è normale proprio perchè non c'è nulla di strano sotto e non mi fà alcuna differenza che il partire con un amico...idem per lei a parti invertite...

Poi tranquilli che ci sono pure quelle a cui uscirle il pescie...ma non sono amiche ahaha

SaettaC
28-02-2010, 10:53
si :O

Si può chiudere :O